News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

parapolvere x ttr600 del 2000

Aperto da diablo75, 10 Giugno 2010, 19:41:03

Discussione precedente - Discussione successiva

diablo75

salve a tutti,sto facendo la revasione della forcella,i paraolio li ho trovati nn originali,ma dovrei cambiare pure i parapolvere,x gli originali mi hanno sparato 80 euri....si trovano di qualche altra marca?mi sembra ecessivo come prezzo,grazie anticipatamente

AdrianoTTR

Ho avuto anche io lo stesso problema e non li ho trovati commerciali. Però mi ricordo di averli pagati 60¤ in concessionaria.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

diablo75

allora dovrò andare di xsona al conce yamaha,con 20 euri di risparmio, in benza mi ci faccio 2 uscite....

TTR600ROBY

Rispolvero questa:
misure parapolvere originali TTR600 del 2000?
Devo cambiarli ma prima voglio la certezza che quelli che ho su siano gli originali. 46x58,4/62,5x8,8/14.
I proprietari precedenti l'hanno un po trascurata e non mi stupirei se avessero adattato alto tipo.

Grazie!!!
Ducati MTS 1000ds - Vespa 150 PX - Yamaha Aerox 50 - Italjet Formula 50 LC

TTR600ROBY

Se a qualcuno interessa sono stato da un rivenditore Ariete.
Per i paraolio ARI 108 pari agli originali. 15€ circa
Per i parapolvere molto simili ARI 088 sono leggermente più bassi ma una volta infilati dovrebbero essere a posto. 25 € circa
quando li monto vi confermo compatibilità!

Ciao Ciao
Ducati MTS 1000ds - Vespa 150 PX - Yamaha Aerox 50 - Italjet Formula 50 LC

Yamaza

capitavo per caso ...

ma mi interesserebbe sapere "oggi" come siamo messi, con i ricambi ttr in questione

Cunningham

Citazione di: Yamaza il 13 Giugno 2018, 22:46:37
capitavo per caso ...

ma mi interesserebbe sapere "oggi" come siamo messi, con i ricambi ttr in questione
le forcelle sono Paioli, non credo sia impossibile trovarli
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Yamaza

si ma , le mie nn perdono un filo d'olio ma vedo già delle crepe e non ultimo non hanno mai cambiato l'olio (secondo me)
vorrei farlo, ma visti i prezzi...

AdrianoTTR

Citazione di: Yamaza il 14 Giugno 2018, 22:46:45
si ma , le mie nn perdono un filo d'olio ma vedo già delle crepe e non ultimo non hanno mai cambiato l'olio (secondo me)
vorrei farlo, ma visti i prezzi...
Considerando che l'olio potrebbe avere anche 15 anni, è un lavoro da fare, anche se i paraoli tengono ancora. I parapolvere anche se un po crepati, non hanno un grande lavoro da svolgere...ma una volta che smonti, sarebbe un peccato non metterli nuovi. Potesti approfittare per cambiare gradazione di olio se ne hai l'esigenza. O se la usi solo su strada, magari fare spessorare le molle per dargli un po di precarico.
(Mario Andretti)

Yamaza

è il discorso che ho fatto al mecca, sperando mi passasse i pezzi a meno e invece ...
boh quindi aftermarket nulla di nulla?!
cioè quanto spendo tra parapolvere e paraolio? originali o non ...

ho letto diverse discussioni ma non ho mai capito quali tra i due sono sostituibil icon degli aftermarket e quali invece devo essere assolutamente originali.

Solo strada no... (anche se ora capisco perchè avete tutti motardizzato il ttr... chissà che divertimento)

AdrianoTTR

Citazione di: Yamaza il 15 Giugno 2018, 17:26:24
è il discorso che ho fatto al mecca, sperando mi passasse i pezzi a meno e invece ...
boh quindi aftermarket nulla di nulla?!
cioè quanto spendo tra parapolvere e paraolio? originali o non ...

ho letto diverse discussioni ma non ho mai capito quali tra i due sono sostituibil icon degli aftermarket e quali invece devo essere assolutamente originali.

Solo strada no... (anche se ora capisco perchè avete tutti motardizzato il ttr... chissà che divertimento)
Vedo su ebay che i paraoli si trovano a poco
https://www.ebay.it/itm/PARAOLI-FORCELLA-OLIO-MOTUL-YAMAHA-TT600R-98-99-TUTTI-MODELLI/253709231337?hash=item3b123fa4e9:g:AvgAAOSwaSZaBHFi

I parapolvere invece solo originali
https://www.ebay.it/itm/KIT-2-PARAPOLVERE-ORIGINALE-YAMAHA-TT600R-5CH-1998-1999/253363931578?hash=item3afdaac9ba:g:FBYAAOSwEVZaWMoz

Io ho appena fatto fare il lavoro ad una aprilia dorsoduro (steli rovesciati) e mi ha preso 80€ di manodopera (i ricambi li ho portati io). In totale, tra olio, paraoli, parapolvere e manodopera, spendarai almeno 180€. Però poi con l'olio nuovo, la forcella funziona veramente meglio (non rimbalza sullo sconnesso, ma assorbe molto meglio)
(Mario Andretti)

Yamaza

beh 100 entrambi con olio mi pare un ottimo prezzo
grazie Adriano