News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Bollo moto storiche

Aperto da Zendar, 13 Ottobre 2012, 14:31:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Zendar

abruzzesi, ma da noi per avere il bollo ridotto, le moto devono avere 30 anni, oppure tra i 20 e i 30 se iscrette all' ASI giusto?
(e se ben ricordo, avevo valutato la cosa per la Vespa 125PX, iscriverla all'asi costa più del pagare il bollo normale)

ERZOKKOLA

Ai Vastaroli farei pagare il triplo il bollo!   :ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapa:

Gna sti compà? quando ce la facciamo na birretta insieme?

Cmq... lascia perdere l'ASI. fatti la tessera FMI e chiedi a loro come fare. lo sta facendo mio fratello per il Supertenerè che gli ho regalato.

L'iscrizione ASI costa un botto e non vale la pena!

Cià. fatti sentire!

Raro!! .... no digo diferente digo raro!!
ya no sé si el mundo está al revés
o soy yo el que está cabeza abajo http://i134.photobucket.com/albums/q113/star-on/Catherine_Bach.jpg  XTZ 750,WR426, KTM990 ADV

Zendar

cumpàààà :)))

ma pure co la tessera FIM....rispetto alla vespa e il bollo normale non mi conveniva...mo se mi prendo un 43f .... ci stavo a fa un pensierino, anche se alla fine di bollo in ogni caso pagherei un nulla a quanto ho capito.

oh ma sto Langiano in B?? :)
sci sci dammi n'attimo di tempo (che sto periodo è un bordello a lavoro) e ci becchiamo!!
anzi.... (pubblicità!) sto weekend sono alla fiera che abbiamo organizzato www.biciamo.it :P
quindi sto li di sicuro, ce l'hai ancora il numero mio?

ERZOKKOLA

Il tuo numero ce l'ho ancora. Se non devo raccogliere le olive domenica è facile che un giro me lo faccio.

Ciao Ivan. stammi bene.

E nerv da langian!  :ciapa: :ciapa: :ciapa:
Raro!! .... no digo diferente digo raro!!
ya no sé si el mundo está al revés
o soy yo el que está cabeza abajo http://i134.photobucket.com/albums/q113/star-on/Catherine_Bach.jpg  XTZ 750,WR426, KTM990 ADV

Zendar

e daje..se ce stai..famme no squillo cumpà!

Pasquale Ametrano

Ivan l'iscrizione asi conviene solo se hai il mezzo restaurato a dovere e qualche imbecille te lo danneggia...l'assicurazione ti ripaga al 100% senza fare storie.Per moto come la xt non vale la pena farla,figuriamoci per la vespa che paga 27 euro l'anno,è più l'impresa che la spesa.
Tutte le cose dritte mentono.La verità è CURVA.

italo

io l'anno scorso ho iscritto la 3tb del 1991 all'fmi, ho pagato circa 11 euro di bollo il quale è passato da tassa di proprieta', a tassa di circolazione (se nn la usi non paghi) come i ciclomotori.
l'altro vantaggio dell'iscrizione all'fmi è l'assicurazione (circa 120 euro l'anno; 8 euro x una qualsiasi moto di 30 anni anche non iscritta)

Zendar

@Psquale...infatti proprio non vedo convenienza per la Vespa e la continuo a tenere così :)

@Italo ma non è più "tassa di proprietà" ma di "possesso" per tutti o solo per i veicoli storici? E per l'assicurazione..non ho capito 120€ è il costo "normale" che con l'iscrizione FMI diventano 8? OTTO?? :shock:

anloro

una domanda, in particolare all'amico italo che diceva di aver iscritto la moto all'FMI e che pagava 11 euro per il bollo e 120 per l'assicurazione. Domanda: ma chiaramente hai fatto tutta la procedura per l'iscrizione al Registro Storico (foto, bollettini, domanda scritta, ecc.) giusto? io l'ho fatta a maggio 2012 ma fino ad oggi non ho ricevuto nulla da Roma (la pratica dovrebbe arrivare da lì). mi dici qualcosa in merito? ciao e grazie
Yamaha XT 600E 1990 - BMW GS F 800 2009

italo

perdonatemi il ritardo di 1 mese nel rispondere, ma ultimamente sono sta un po' assente dal forum.
@zendar: il bollo passa da tassa di proprieta' a tassa di circolazione, dal 20esimo anno di immatricolazione della moto; questo passaggio non è automatico, ma bisogna recarsi all'ufficio centrale dell'aci.
@ anoro : esatto ! per ottenere  le agevolazioni, ho iscritto la moto all'fmi ; i tempi sono lunghi ma se l'hai fatta a maggio, adesso dovrebbe essere pronta. prova ad andare sul loro sito e vedi lo stato della pratica, oppure rivolgiti al referente del del tuo motoclub   al quale hai consegnato la documentazione.
:bye:  :ciao: :bye: :ciao:

italo

errata corrige

l'assicurazione l'anno scorso era di 131 euro
quest'anno di 135