News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Salve a tutti

Aperto da Bizzi8, 15 Ottobre 2012, 21:22:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Bizzi8

Salve a tutti,  :)
sono Bizzio da Napoli, ho appena acquistato un xt600 43f dell'86, purtroppo con avviamento manuale....mi ritengo molto smanettone ma principalmente nel settore auto.
ho sempre prediletto moto enduro.....la mia intenzione sarebbe stata quella di prendere una Xr oppure una Tt, ma...sono un po' troppo estreme, in base ad un po' di cultura maturata tra forum ho avuto modo di capire che la xt è piu docile e meno complessa.
Vi posto una foili...
Ovviamente la prima cosa che ho fatto è stata quella di levare quegli adesivi orribili :)

54NDR°

Ben arrivato Bizzi8 e complimenti per l'ottima scelta  ;:juha;:
Ma per avviamento manuale intendi quello a pedale?
Nostra patria è il mondo intero

Bizzi8

Grazie :).....si, purtroppo....ha l'alzavalvola automatico, ma leggevo sul forum che si puo modificare con il manuale che sembra migliore...considera che non ho proprio tanta praticità...ma pian piano imparerò la tecnica :)

dag

I LOVE TO PLAN A SUCCESSFUL!!!!

54NDR°

Citazione di: Bizzi8 il 15 Ottobre 2012, 21:43:31
Grazie :).....si, purtroppo....ha l'alzavalvola automatico, ma leggevo sul forum che si puo modificare con il manuale che sembra migliore...considera che non ho proprio tanta praticità...ma pian piano imparerò la tecnica :)

Basta regolare bene il cavo dll'alzavalvole, un minimo di pratica e il gioco è fatto :ok:
Nostra patria è il mondo intero

Lorivo90

benvenuto!!! non ti far impaurire dall'accensione a pedale.... col tempo ti accorgerai che è facile facile da accendere ;D
XT600 2KF 1989

Bizzi8

Grazie per i consigli :)
Sabato andrò da un amico che ha molta praticità con questa moto e mi farò registrare l'alzavalvola, a tal punto volevo esporvi 2 perplessità, la prima è inerente l'accensione...ossia che dopo averla accesa e pi spenta ho piu difficoltà a riaccenderla, è normale?
La seconda rigurada il motore, ho notato un leggero rumore..come se picchiasse un po in testa, (tipo un clàclàclà)..e possibile che ci sia da regolare il gioco valvole?...
Premetto che ho molta praticità con le auto..ma...ahimè..con le moto quasi 0.
grazie

neldubbiogas

ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!