News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

'Dramma' (probabile) TTR 600 del 2003**centralina cdi**

Aperto da robin765, 16 Ottobre 2012, 18:18:43

Discussione precedente - Discussione successiva

robin765

saluti a tutti.
il mio caro ttr che fino a qualche giorno fa è andato benissimo, decide di nn partire più, ma proprio più.
diagnosi del mio meccanico (dopo vari tentativi), centralina cdi ko - provata con altra centralina va benissimo dice lui.
prezzo del ricambio 1000 e passa euro (pazzi scatenati)
consigli e/o eventuali soluzioni??

grazie in anticipo

NT1200

Chiama questo e senti a quanto la porti via...
http://www.subito.it/accessori-moto/centralina-ttr-600-frosinone-49947083.htm
Ovviamente io non lo conosco, ma se cerchi trovi.
Ciao
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso, tranne che sul Galletto e sul Falcone. La vespa 2T fuma.

robin765

grazie 1000 NT1200,
volevo, prima di andarmi ad impelagare per centinaia di euro a frosinone (io sono di genova),
se per esperienza di qualcuno, è possibile revisionarle queste centraline, o se esiste qualcosa
di nuovo ma nn originale a prezzi nn fuori dal mondo.

F8

La CDI del TTR si può "rimappare" se invece è guasta si può fare un tentativo di riparazione, le probabilità sono del 10/20%, quindi molto scarse.

Nuovo aftermarket esiste, ma non plug & play, devi cambiare anche la bobina, ma sopratutto devi programmare col software in dotazione per trovare una curva di anticipo ottimale e parametri corretti, inoltre devi montare una piccola batteria per l'alimentazione.

E il TTR accenderlo a pedivella senza la centralina ottimizzata è una missione riservata ai più "arditi" .... ;D

Tutto si può fare, ma se non vuoi sbattimenti, ti consiglio di cercarne una originale.

Alex
:ciao:

AdrianoTTR

Citazione di: robin765 il 16 Ottobre 2012, 19:49:14
grazie 1000 NT1200,
volevo, prima di andarmi ad impelagare per centinaia di euro a frosinone (io sono di genova),
se per esperienza di qualcuno, è possibile revisionarle queste centraline, o se esiste qualcosa
di nuovo ma nn originale a prezzi nn fuori dal mondo.
Se il tizio fosse stato di Latina, te la testavo sulla mia moto. Magari qualche utente di Frosinone potrebbe farti questo favore.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

robin765

grazie ragazzi, gentilissimi
mi sembra di capire che le vie nn ufficiali sono ardite.......
ora vediamo se il mio meccanico trova qualcosa in zona.
(nn riesco a capire come quelli della yamaha possano pensare
di vendere un pezzo a 1200€ quando la moto ne vale tanti uguali,
se nn di meno)........

Jeco75

Ma.......la CDI e' quella che si programma?? xke' NUOVA costa 180€ spedita mi sembra!!!!!!

X€ 1000,00 ce pii na moto!!!!!
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

robin765

Citazione di: Jeco75 il 16 Ottobre 2012, 21:14:46
Ma.......la CDI e' quella che si programma?? xke' NUOVA costa 180€ spedita mi sembra!!!!!!

X€ 1000,00 ce pii na moto!!!!!

ciao Jeco, magari fosse quella..... il meccanico mi ha parlato di centralina cdi....
si si tranquillo che 1000 € nn glieli darò mai, piuttosto la vendo a pezzi.....(a malincuore)

TTgreat!

Meccanico da trucidare. Avresti tutte le attenuanti.... :riez:

enigma6686

vai da un concessionario ufficiale yamaha, mi sembra impossibile che costi cosi tanto!

F8

Morèl

ma come mai questa centralina del ttr costa uno sproposito ? cavolo quella dell AT tre anni fa la pagai 140 euro nuovissima  -ninzo'-

robin765

dicendolo sottovoce.......mi è andata bene,
sulla baia ho trovato una centralina usata (e, sembra, funzionante......questo ancora più sottovoce), per 140 €.
Citazione di: Morèl il 17 Ottobre 2012, 21:47:25
ma come mai questa centralina del ttr costa uno sproposito ? cavolo quella dell AT tre anni fa la pagai 140 euro nuovissima  -ninzo'-
il meccanico mi diceva che honda sui ricambi di moto fuori listino effettua sconti notevoli sui ricambi, yamaha sembra di no...... :spakk:

max62

ciao prova su wemoto.it o su emp.ch  alla emp le revisionano pure cmq da wemoto costano nuove circa 140 euro!