59X niente scintilla risolto - maledetta centralina!!!!

Aperto da gianfranco1104, 22 Ottobre 2012, 22:43:12

Discussione precedente - Discussione successiva

gianfranco1104

bene oggi provate le luci... la carica alla batteria tutto oooogggayyyyyyyyyyyyyy
se non ci avesse fatto impazzire la centralina.... da mo che era marciante....
continuo a capire come si sia potuta guastare... boh?!?!?!
ad ogni modo... la conversione da 6 a 12 è abbastanza plug and play... non ci sono da fare modifiche alla treccia....
basta avere uno statore 12v di un 34L 43F 55w e il loro regolatore....
poi è tutto un plug and play...
la differenza si nota... e non poco... anche al minimo si ha una bella luce... la differenza tra accellerata e minimo è veramente poca....
bon ora piano piano riassembliamo...
:rock:

Banzai

Non so se hai letto in giro i post sui guasti frequenti alle centraline, spesso si tratta di contatti freddi/dissaldati,  occorre mettere a nudo il circuito stampato e ripassare le saldature, la tua si potrebbe esser rotta all'ennesimo stacca/attacca/amonta rimonta, anche se andava finchè non hai fermato la moto.

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=89071.0

gianfranco1104

banzai si avevo letto... ma il problema è che... la mia centralina la prima volta che l'ho smontata... è stata per cambiarla....
sul fatto della dissaldatura/rottura non saprei.... la moto era 2 anni ferma... la accendevo ogni tanti e sempre ok...
ho smesso di accenderla quando ho visto che pisciava dal troppo alto del carb...
sempre rimanda e rimanda alla fine è stata un anno totalmente spenta....
non so... infatti la centralina davo per scontato che fosse buona... e che fosse altro...
bon in questi giorni procedo all'apertura... anche se.... non mi sembra una cosa tanto semplice....

billykid

Ciao Gianfranco, se è uguale alla mia ho messo delle foto dove si apre e le saldature difettose ingrandite.
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=89071.msg1144614#lastPost

gianfranco1104

la centralina è diversa... almeno il box.... proverò ad aprire... tanto mi costa poco...

gianfranco1104

la moto va... un pò più dolce causa volano maggiore... ma va....
mette in moto subitoetc etc...
luci al minimo.... bellissime.... ma.... accellero........ e si abbassano!
:dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio:
ora proverò con un altro regolatore.... vedremo....
altra cosa.... la settimana scorsa arrivava corrente alla batteria..... ora no....
bon poco male perchè derivo un cavo da dove so che ho corrente