News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

doppio meccanico sul 59X

Aperto da Darkbiker, 12 Luglio 2013, 23:51:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Darkbiker

Salve enduristi,e' un po che non mi faccio sentire e volevo dirvi che dopo tanto sono riuscito a regolare al meglio i due meccanici da me accoppiati,con enorme soddisfazione!all'inizio ero un po titubante del risultato,ma sistemando spilli e getti,ora la moto va come un proiettile,parte con due scalciate,merito anche dell'alzavalvole manuale,e come do gas schizza che e' una bellezza!in poche parole non c'e' paragone a come era prima,e senza montare pistone maggiorato,collett.,o kit dynojet,e' tutta original,di diverso c'e' solo il silenziat.,un SBK LeoVince in carbonio,preso da una stradale,e con poca spesa ora ho il TT che ho sempre desiderato,bello reattivo e pronto al minimo gesto di manopola,una goduria nel vedere chi ti guarda mentre dai gas e alzi anche in terza!se potete fate la prova,son sicuro che non tornerete indietro :mvv:,!un saluto,e se volete consigli,chiedete pure,bye!

gianfranco1104

Darkbiker

In poche parole ho rimediato un secondo corpo mecc.del 59X,mettendoli affiancati,ho notato che c'era qualcosa da eliminare,tipo la leva dell'aria,che ho eliminato sul carb.di destra,il collegamento benz. tra le due vaschette,su quello di sinistra ho tolto il tubetto in rame e tappato con alluminio liquido,c'era da limare il bordo sempre della vaschetta,in quanto non avrei avuto la stessa distanza come in originale tra i due corpi,e il piu' del lavoro e' stato far lavorare l'aperture in simbiosi,ma sono stato alquanto fortunato,nel senso che le due leve di comando con una semplice modifica che mi ha richiesto 1/2 ora e usando solo un paio di pinze le ho messe in modo che la leva del carb. sx al suo movimento trascinasse anche l'altra che ci si trova davanti.Tempo fa ho messo delle foto nel post, doppio meccanico,forse non saranno troppo chiare su come sono intervenuto sulle due leve,ma ti assicuro che il lavoro da farci non e' cosi complicato come sembrerebbe!comunque se serve posso fornire ulteriori particolari sulla modifica!

Darkbiker

Citazione di: Darkbiker il 13 Luglio 2013, 00:36:27
In poche parole ho rimediato un secondo corpo mecc.del 59X,mettendoli affiancati,ho notato che c'era qualcosa da eliminare,tipo la leva dell'aria,che ho eliminato sul carb.di destra,il collegamento benz. tra le due vaschette,su quello di sinistra ho tolto il tubetto in rame e tappato con alluminio liquido,c'era da limare il bordo sempre della vaschetta,in quanto non avrei avuto la stessa distanza come in originale tra i due corpi,e il piu' del lavoro e' stato far lavorare l'aperture in simbiosi,ma sono stato alquanto fortunato,nel senso che le due leve di comando con una semplice modifica che mi ha richiesto 1/2 ora e usando solo un paio di pinze le ho messe in modo che la leva del carb. sx al suo movimento trascinasse anche l'altra che ci si trova davanti.Tempo fa ho messo delle foto nel post, doppio meccanico,forse non saranno troppo chiare su come sono intervenuto sulle due leve,ma ti assicuro che il lavoro da farci non e' cosi complicato come sembrerebbe!comunque se serve posso fornire ulteriori particolari sulla modifica!
le foto si possono vedere nel post del 4 novembre, doppio mecc. aperto da me!

Darkbiker

Citazione di: Darkbiker il 13 Luglio 2013, 00:51:38

le foto si possono vedere nel post del 4 novembre, doppio mecc. aperto da me!
pardon del 16 novembre!

clicco61

Beati coloro che hanno fame e sete di giustizia perche saranno giustiziati

dalla citta dai cento orizzonti

Lucariello

son contento per te...... ma a parte il fatto che la mia si e' sempre alzata di gas con la terza... e usando la frizione anche con la quarta....

la cosa che credo interessi a tutti sia che set-up hai usato come posizione di spilli e getti...
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Darkbiker

Citazione di: Lucariello il 13 Luglio 2013, 20:21:48
son contento per te...... ma a parte il fatto che la mia si e' sempre alzata di gas con la terza... e usando la frizione anche con la quarta....

la cosa che credo interessi a tutti sia che set-up hai usato come posizione di spilli e getti...
beh,adesso non esagerare,il TT in modo original,non si alza di terza,a meno che non si intervenga con modifiche varie! comunque il set-up che ho usato,spilli tacca centrale,getti 125,per ora va bene cosi poi se c'e' da migliorare qualcosa vedro'

Lucariello

fidati che il 59x si alza.....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Morèl

Se lo dice Luca che si alza di terza ci credo e ci metterei la mano sul fuoco che lui la alza di terza  :mvv:

FaGuS...

fidati, se lo dice luca è così

59x

Citazione di: Darkbiker il 13 Luglio 2013, 21:41:32
beh,adesso non esagerare,il TT in modo original,non si alza di terza,a meno che non si intervenga con modifiche varie! comunque il set-up che ho usato,spilli tacca centrale,getti 125,per ora va bene cosi poi se c'e' da migliorare qualcosa vedro'

Confermo  :riez:
Terza di gas  e quarta di frizione  :riez:
E pure con lo scarico originale  :mvv:
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.