News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Motocavalcata di santhia'.

Aperto da neldubbiogas, 18 Aprile 2018, 13:20:20

Discussione precedente - Discussione successiva

neldubbiogas

Ciao. Qualcuno la va a fare il 25 di aprile? Io andrò.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Cunningham

c'è ancora qualcuno che endureggia quì dentro  :dubbio:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

neldubbiogas

Io si. Ogni volta che posso. Venerdì esco alle 16. Siamo già 3 pelandroni marcati. Giretto, pizza, giretto notturno, birrone, doccia, ciulatina  øpaperinoø

gionni

Mi piacerebbe, ma ci andrei se qualcuno mi prestasse la moto... la mia xt è ferma con il freno anteriore fuori uso... >:(
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Cunningham

Citazione di: gionni il 18 Aprile 2018, 22:22:23
Mi piacerebbe, ma ci andrei se qualcuno mi prestasse la moto... la mia xt è ferma con il freno anteriore fuori uso... >:(
Ciao. Gionni
pistoncini bloccati  :dubbio:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

jeannot

D.D.G.

Cunningham

neldubbiogas

gionni

Citazione di: Cunningham il 18 Aprile 2018, 22:49:59
pistoncini bloccati  :dubbio:

Ho cambiato la pompa freno e non riesco più a fare lo spurgo..... Devo portarla da un meccanico con l'attrezzo a depression per il cambio liquido freni.

Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Cunningham

Citazione di: gionni il 23 Aprile 2018, 17:27:20
Ho cambiato la pompa freno e non riesco più a fare lo spurgo..... Devo portarla da un meccanico con l'attrezzo a depression per il cambio liquido freni.

Ciao. Gionni
ma per le nostre moto non serve la pompa a depressione  -ninzo'-

OT... io ne avrei veramente bisogno di una bella pompa a depressione....

neldubbiogas

Date del bromuro a questa persona  :the_finger:

Cunningham

Citazione di: neldubbiogas il 23 Aprile 2018, 22:43:01
Date del bromuro a questa persona  :the_finger:
risolve il problema del freno  :dubbio:

Christian

Anni fa ci eravano andati a Santhià .... partendo in moto da qui alla mattina alle 5:30
L'idiozia umana non ha limiti

neldubbiogas

jeannot

Citazione di: neldubbiogas il 24 Aprile 2018, 14:04:30
Per il carnevale?

spero di no, sinceramente non capisco cosa ci sia di bello.

Citazione di: gionni il 23 Aprile 2018, 17:27:20

Ciao. Gionni

mettigli un tubcino di gomma sul bullone di sfiato, metti l'altro capo del tubo in una bottiglia e continua a mettere olio e comprimere ad intervalli e vedrai che l'aria esce.
Importante è non fare mai svuotare la vaschetta altrimenti altra aria entra.
Io faccio così, si spreca un po' di olio (che tanto una volta aperto deteriora e dopo un po' di tempo lo si deve buttare comunque) ma lo spurgo è assicurato.

Citazione di: Cunningham il 18 Aprile 2018, 23:05:40
https://www.youtube.com/watch?v=drVuZfOGggI

Se mi ridassero la patente ci verrei volentieri....
Se invece mi chiamasse mia moglie con quella proposta starei al bar a bere, di cagacaxxi me na basta una!!!
D.D.G.

neldubbiogas

Che paccone di motocavalcata.
Alla fine erano 20 km da ripetere 2 o 3 volte.
Al ristoro di meta2 giro banane acqua e merendine di bassa fattura. Pranzo che neanche da lavoro mangerei così.
Altro che 80 km di divertimento, crostate e barbera a fine giro. In tutto saremo stati 120. Baaas. Mi sa di ciulata per frinquelli. Se di strade non ne hai, non farla.

jeannot

Citazione di: neldubbiogas il 25 Aprile 2018, 20:53:19
Che paccone di motocavalcata.
Alla fine erano 20 km da ripetere 2 o 3 volte.
Al ristoro di meta2 giro banane acqua e merendine di bassa fattura. Pranzo che neanche da lavoro mangerei così.
Altro che 80 km di divertimento, crostate e barbera a fine giro. In tutto saremo stati 120. Baaas. Mi sa di ciulata per frinquelli. Se di strade non ne hai, non farla.

Magari ti ho visto passare, ero al parco giochi con le bimbe mentre attraversavate il mio paese.
Se hai visto due belve che vi salutavano da sopra ad uno scivolo e un'uomo barbuto ai piedi della scaletta sei un stronXX perchè non ti sei fermato!!!  #risatona#
Più o meno ho capito il giro che avete fatto, poi passerò anche a vedere se ci sono danni. Ma le parti divertenti ve le hanno evitate.
Di strade ce ne sono, tante ma tante (non per niente ci fanno gli assoluti di enduro ogni anno...) ma ci va gente che si sbatta e permessi che si faticano ad avere.
Alla fine non mi son perso niente, anzi nel pomeriggio oltre ad un modesto giretto in bici di 30 km mi son concesso un'oretta per boschi in moto.. mi sa che più o meno ho fatto quei km li... #risatona#
Comunque ad organizzare motocavalcate da noi adesso si presta il problema che tutta la serra è off-limits a causa dei percorsi pedonali (via francigena), ciclabili e percorsi mtb che la occupano quasi per intero in alcuni pezzi. In quelle parti di territorio le autorizzazione te le scordi.
Di li ci passano in moto solo pochi delinquenti, a volte con un TT...  :bttr:
D.D.G.

gionni

Citazione di: jeannot il 24 Aprile 2018, 22:24:56

mettigli un tubcino di gomma sul bullone di sfiato, metti l'altro capo del tubo in una bottiglia e continua a mettere olio e comprimere ad intervalli e vedrai che l'aria esce.
Importante è non fare mai svuotare la vaschetta altrimenti altra aria entra.
Io faccio così, si spreca un po' di olio (che tanto una volta aperto deteriora e dopo un po' di tempo lo si deve buttare comunque) ma lo spurgo è assicurato.

Ma la vaschetta si è svuotata, perchè ho cambiato l'intero gruppo pompa al manubrio! Il metodo da te descritto lìho applicato molte volte, ma con l'impianto pieno di liquido. Adesso c'è aria in abbondanza e non esce. Anzi, non sono nemmeno sicuro che la pompa che ho montato funzioni! Sono in un pasticcio  >:D
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

neldubbiogas

Citazione di: jeannot il 25 Aprile 2018, 22:06:25
Magari ti ho visto passare, ero al parco giochi con le bimbe mentre attraversavate il mio paese.
Se hai visto due belve che vi salutavano da sopra ad uno scivolo e un'uomo barbuto ai piedi della scaletta sei un stronXX perchè non ti sei fermato!!!  #risatona#
Più o meno ho capito il giro che avete fatto, poi passerò anche a vedere se ci sono danni. Ma le parti divertenti ve le hanno evitate.
Di strade ce ne sono, tante ma tante (non per niente ci fanno gli assoluti di enduro ogni anno...) ma ci va gente che si sbatta e permessi che si faticano ad avere.
Alla fine non mi son perso niente, anzi nel pomeriggio oltre ad un modesto giretto in bici di 30 km mi son concesso un'oretta per boschi in moto.. mi sa che più o meno ho fatto quei km li... #risatona#
Comunque ad organizzare motocavalcate da noi adesso si presta il problema che tutta la serra è off-limits a causa dei percorsi pedonali (via francigena), ciclabili e percorsi mtb che la occupano quasi per intero in alcuni pezzi. In quelle parti di territorio le autorizzazione te le scordi.
Di li ci passano in moto solo pochi delinquenti, a volte con un TT...  :bttr:

Ziocan allora ti ho visto. Solo che arrivava una macchina. E te non ti ricordo barbuto  :riez:

jeannot

Citazione di: gionni il 25 Aprile 2018, 23:05:44
Ma la vaschetta si è svuotata, perchè ho cambiato l'intero gruppo pompa al manubrio! Il metodo da te descritto lìho applicato molte volte, ma con l'impianto pieno di liquido. Adesso c'è aria in abbondanza e non esce. Anzi, non sono nemmeno sicuro che la pompa che ho montato funzioni! Sono in un pasticcio  >:D

Sempre usato anche quando cambio tubi, pompa o pinze freno. Funziona per gravità quindi è pressochè infallibile. Dai colpi ripetuti e veloci alla leva poi smetti un'attimo, se non riesci subito aspetta, magari chiudi lo spurgo, dai qualche pompata poi riapri.

Citazione di: neldubbiogas il 25 Aprile 2018, 23:31:28
Ziocan allora ti ho visto. Solo che arrivava una macchina. E te non ti ricordo barbuto  :riez:

Allora sei stronxo!  #risatona# #risatona#
Scherzi a parte, eri davanti alla giulietta rossa? ma vi hanno fatto partire tutti assieme?
Mia figlia dopo i primi 20 voleva che andassimo a prendere il grizzly per unirci al giro  #risatona# " dai papà che andiamo anche noi!!"
D.D.G.

neldubbiogas

Quando son arrivato all' incrocio, davanti c'era il mio amico col crfx. Nel contempo stava passando una statio vagon guidate da una donna. Ho lanciato l' occhio verso il parco ed ho visto gente coi bimbi. Ed ho penseto ai miei. Ho visto (pensp te) uno appoggiato allo scivolo che guardava.
Ci facevano partire scaglionati a gruppi di 5 o 6. Da Santhia' a li il gruppo non si era ancora molto sgranato. Dopo trovavi quasi più nessuno. Quei sassi hanno aiutato a rallentare i più. Che pietre!! Tra quella di Diano e quella di Viola questa è quella coi sassi più grossi e bastardi. Ho male dappertutto.

neldubbiogas

Come si chiama il posto con quella bellissima torre abbandonata nel bosco? Possibile che con tanti greenscassamaroni nessuno le vada a dare una pulita? Fosse qua vicino lo andrei a fare io.

jeannot

Citazione di: neldubbiogas il 26 Aprile 2018, 08:16:56
Come si chiama il posto con quella bellissima torre abbandonata nel bosco? Possibile che con tanti greenscassamaroni nessuno le vada a dare una pulita? Fosse qua vicino lo andrei a fare io.

Noi la chiamiamo La torre, la costruzione é dell'epoca romana ed é sotto il comune di Roppolo ma si raggiunge piú facilmente dal mio comune, Dorzano.
In quel posto ci giocavamo da bambini, se hai guardato dentro ci sono i resti di una scala fatta con dei tronchi da noi all'etá di 9/10 anni.
Il terreno è la costruzione sono privati e qualche anno fa hanno messo porta in ferro e lucchetti per evitare che la gente ci entrasse, inoltre mi hanno pure segato la scala!
Tuttavia il proprietario é stato obbligato a chiudere per evitarsi denunce nel caso qualcuno si facesse male.
Quella zona é piena di reperti, poco piú giú c'é un masso che si dice sia la tomba di una regina longobarda (da quí il nome "roc de la regina") poi vari massi erratici e villaggi dell'epoca del paganesimo.

Comunque Dove siete passati ci sono poche pietre, dovresti provare altri pezzi dove navighi sui ciottoli smossi o usi i pietroni da trampolino.
D.D.G.

jeannot

Ho controllato la cartina che mi hai mandato, ho capito perché non vi siete divertiti.
Vi han fatto saltare tutti i tratti pieni di picie per la strada!
Ci credo che ne siete rimasti insoddisfatti!  #risatona#
D.D.G.

Cunningham

neldubbiogas

Citazione di: jeannot il 26 Aprile 2018, 20:15:32
Ho controllato la cartina che mi hai mandato, ho capito perché non vi siete divertiti.
Vi han fatto saltare tutti i tratti pieni di picie per la strada!
Ci credo che ne siete rimasti insoddisfatti!  #risatona#

Pensa che, non mi chiedere il perché, ad un certo punto (su un tratto asfaltato) mi son chiesto:" ma qua non c' erano le baldracche"?  øpaperinoø

jeannot

Citazione di: neldubbiogas il 26 Aprile 2018, 22:19:46
Pensa che, non mi chiedere il perché, ad un certo punto (su un tratto asfaltato) mi son chiesto:" ma qua non c' erano le baldracche"?  øpaperinoø

Probabilmente i primo a partire le avevano già caricate!  #risatona#
D.D.G.

Christian

Eeeh certo che questa sarebbe un idea per una cavalcata sexy, con punti di ristoro, punti di risucchio e punti di trobaggio.
La notte dopo dormi come un angelo

Vedreste che successo. E poi va a finire che data l'enorme richiesta fanno anche le moto cavalcate in centro a Milano ...
L'idiozia umana non ha limiti

jeannot

Si ma u pensi troppo da sfizero, una cosa del genere in italia è da arresto!  #risatona#
Sai come funziona no? le picie ci sono ma non bisogna nominarle altrimenti è favoreggiamento  #risatona#
D.D.G.

piccolo Fabio

Citazione di: jeannot il 26 Aprile 2018, 12:25:38
Noi la chiamiamo La torre,

ca22o, che fantasia ! ! ! ! !

:riez: :riez: :riez: :riez: :riez:

....racconti di motocavalcate...che nostalgia ! ! ! ! ! Ormai fan piú km le scatole di Cunny che le mie moto!

:acci:

Cunningham

Citazione di: piccolo Fabio il 12 Giugno 2018, 16:34:57
ca22o, che fantasia ! ! ! ! !

:riez: :riez: :riez: :riez: :riez:

....racconti di motocavalcate...che nostalgia ! ! ! ! ! Ormai fan piú km le scatole di Cunny che le mie moto!

:acci:
:frustalo: :frustalo: :frustalo: