News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Rumore cambio

Aperto da alrus, 28 Ottobre 2012, 16:32:44

Discussione precedente - Discussione successiva

alrus

Ciao a tutti, su mio 43 f inizio a sentire una vibrazione quando metto la terza  solo se a basso numero di giri, un rumore cupo che arriva dal basamento.Il meccanico mi ha detto che probabilmente gli ingranaggi si stanno decementificando e bisogna aprire il motore e bisogna sostituirli prima che troppi frammenti inizino a girare nel motore e rovinino la pompa dell'olio e il cilindro. Comunque secondo lui non c'e' fretta a fare l'intervento.
Ho visto sul forum Foto di ingranaggi del cambio " mangiati"  e pompe conseguentemente super rigate..
Ovviamente la cosa mi preoccupa e la dovro' fare, ma la domanda e': i frammenti metallici non vengono catturati dal filtro dell'olio?
Grazie

F8

La pompa preleva l'olio dal carter motore e successivamente  lo invia al filtro.
Gli ingranaggi lavorano direttamente con l'olio nel carter.
Se usi la moto sarebbe meglio sostituire il bullone di scarico dell'olio con uno di tipo MAGNETICO, può ridurre gli effetti  dannosi, nel frattempo anche un cambio olio e filtro sarebbe indicato.

Alex
:ciao:

alrus

Ora mi e' tutto chiaro, seguiro' i tuoi consigli!
Grazie