News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Colorazioni originali 3TB

Aperto da Pb981, 25 Novembre 2012, 10:13:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Pb981

Buongiorno!
Sto restaurando una 3TB e volevo avere un idea di quali fossero le colorazioni originali tra le quali è possibile scegliere anche in vista dell''iscrizione ad un registro storico, purtropo usango google non trovo molto se non le due o tre colorazioni più comuni..
In particolare prediligo l'accostamento bianco/blu come la moto in allegato, è una colorazione ufficiale?
Grazie!

3tb600

武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

Pb981

Grazie!
Cmq dico ci sono colorazioni veramente improbabili.......  :miii:

Gna

assicurati di avere la staffa di rinforzo al telaio, metti due soffietti blu ed elimina quel cordolo colorato sul cerchio.
Buon lavoro
Luogo origini: Palermo

nux

bello il tuo 3ìTB, è della  prima serie, oltre all'avviamento a pedale ha anche il bottoncino?

la coda è stata rimaneggiata però il lavoro è uscito pulito e bello

in ottica di iscrizione al registro storico devi prendere in considerazione anche di procurarti un codino originale con il porta pacchi grigio che alla tua è stato rimosso, oltre alle frecce e agli specchietti

Pb981

No no, non è la mia :-D
Attualmente la mia è un telaio e un bel po di pezzi sparsi per il garage e cmq è Yamaha Black con sella blu.
Ma non ho capito, se io la mia la faccio come quella in allegato solo a livello di colorazione e tutto il resto originale potrei passare il controllo FMI?

3tb600

Citazione di: Pb981 il 26 Novembre 2012, 10:36:08
No no, non è la mia :-D
Attualmente la mia è un telaio e un bel po di pezzi sparsi per il garage e cmq è Yamaha Black con sella blu.
Ma non ho capito, se io la mia la faccio come quella in allegato solo a livello di colorazione e tutto il resto originale potrei passare il controllo FMI?

In quale regione dovresti iscriverla  :dubbio:

passa passa  :ok:

Non credo proprio che siano così fiscali da confrontare la data di fabbricazione della moto alla corrispondente colorazione di quell'annualità  :ok:

Basta che sia ben conservata, colorazione originale e con tutti gli ammennicoli al loro posto  ;D

Pb981

Lazio!
Il fatto che è con plastiche e serbatoio bianco i fianchetti e la sella da colore ufficiale che vedo nel link dovrebbero essere rossi... O forse quest'ultimi non sono legati alla colorazione delle plastiche?

3tb600

Citazione di: Pb981 il 26 Novembre 2012, 12:01:48
Lazio!
Il fatto che è con plastiche e serbatoio bianco i fianchetti e la sella da colore ufficiale che vedo nel link dovrebbero essere rossi... O forse quest'ultimi non sono legati alla colorazione delle plastiche?

si si... la sella ed i fianchetti sono parte integrante della Colorazione!

quindi, come dicevo, puoi solo scegliere tra le colorazioni proposte dalla Casa Madre per le varie annualità  :soddisfatto:

nux

prima di spendere soldi senti chi ha fatto l'iscrizione FMI nella tua zona perchè spesso sono fiscali

Pb981

Ma infatti a questo punto pensavo semplicemente di adeguare il colore dei fianchetti, prendere il secondo specchio e fare la pratica FMI, poi ottenuto il certificato decido se farla bianco blu..no?

3tb600

Citazione di: nux il 26 Novembre 2012, 12:50:08
prima di spendere soldi senti chi ha fatto l'iscrizione FMI nella tua zona perchè spesso sono fiscali

Giusto consiglio Nux...  :ok:

però in alcune regioni non fanno troppi problemi  :riez:

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=75248.105  doc doc doc

Pb981

Citazione di: 3tb600 il 26 Novembre 2012, 19:03:48

Giusto consiglio Nux...  :ok:

però in alcune regioni non fanno troppi problemi  :riez:

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=75248.105  doc doc doc

Tipo?  :riez:

Ma tu hai una 3tb motard? foto?  :dance:

3tb600

Citazione di: Pb981 il 26 Novembre 2012, 20:06:19
Tipo?  :riez:

Nel caso in particolare... Campania  :sigaro:

Avevo... avevo...  :sob: :sob: :sob:

il mio Piccolo Grande amore... Oggettivamente una cagata ma io ero PAZZO di lei  >>loved&<<

foto...

AngeloFarina

IN TEORIA, uno dovrebbe girare con il certificato di iscrizione al registro storico fra i documenti della moto, e su di esso c'è una bella foto a colori!
E, sempre IN TEORIA, se ti fermano e la moto non assomiglia a quella in foto, potrebbero farti delle storie (ovviamente, se circoli in una zona ove le moto non storiche non possono circolare, se no il certificato storico manco glielo mostri alla pattuglia che ti ferma).
E' ovviamente tollerato il montaggio di accessori, quali il bauletto, e l'applicazione di adesivi, etc., ma avere una colorazione diversa da quella visibile sul certificato a rigore non dovrebbe essere regolare.
Poi, di fatto, non  mi risulta siano mai state sinora elevate contravvenzioni per questo.
Ma la situazione "moto storiche - divieti di transito" è ancora poco diffusa, col passare del tempo secondo me i controlli si faranno più stringenti.
Quindi io ti consiglierei di ripristinare la colorazione originale della tua moto, e poi mantenerla invariata.
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

dag

I LOVE TO PLAN A SUCCESSFUL!!!!

Pb981

Vediamo, in principio si poi vedo nel giro di qualche mese che aria tira..
Sono in contatto con il registro RIVA e vediamo se me l'assicurano senza certificato FMI.