News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Restauro xt 2kf

Aperto da Slash, 05 Marzo 2012, 12:35:11

Discussione precedente - Discussione successiva

59x

Bella :ok: complimenti clap
rosso/bianco
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

Slash

Grazie ancora :)
X fisique:a guardare il disegno montato sulla tua onestamente mi sembra un bel pò tassellato rispetto alle tck :) ma cmq sono contento che il giro delle xt,tt si allarga a palermo.Noi qui stiamo creando un bel gruppetto tra cui 2 xt 2kf(forse pure 3)un 43 f,un xt 350,un 3tb e un ttr..Sarebbe bello avere una 59 x tra noi ;)

franz.grip

E' sempre emozionante veder risorgere queste moto, bravo!!! bellissima!!
311
Fifty 50hf - Montesa Cota 311 - (ex) xt600e 4pt - (ex) xt600e 3tb - (ex) cbr1000f  - (ex) vf1000f - (ex) asr125

fisique

Citazione di: Slash il 06 Marzo 2012, 20:21:31
Grazie ancora :)
X fisique:a guardare il disegno montato sulla tua onestamente mi sembra un bel pò tassellato rispetto alle tck :) ma cmq sono contento che il giro delle xt,tt si allarga a palermo.Noi qui stiamo creando un bel gruppetto tra cui 2 xt 2kf(forse pure 3)un 43 f,un xt 350,un 3tb e un ttr..Sarebbe bello avere una 59 x tra noi ;)

Si il T63 è bello tassellato!
Esteticamente mi piace molto, ma come ti dicevo sulle strade cittadine (tipo discesa del Papireto!!)  :miii: :miii:
Mi era balenata l'idea (solamente a scopo estetico) di mettere il T63 anche nel mio 1VJ (dove al momento monto un perfetto dual-purpose Michelin Sirac):

per renderlo più aggressivo.....ma visto che ci vado pure al lavoro quando piove...mi sa che è meglio evitare!!
:ciao:

enigma6686

fisique ti ho visto circa un anno e mezzo fa in sella al tuo tenerone a piazza indipendenza....complimenti è davvero stupendo, poi con i collettori devil e il finale paris dakar ancora di più!

fisique

Citazione di: enigma6686 il 07 Marzo 2012, 12:44:34
fisique ti ho visto circa un anno e mezzo fa in sella al tuo tenerone a piazza indipendenza....complimenti è davvero stupendo, poi con i collettori devil e il finale paris dakar ancora di più!

Grazias!  :soddisfatto: :soddisfatto:
Si da P.zza Indip. ci prendo tutti i gg per andare al lavoro (con acchianata matematica sul marciapiede causa ingorgo cronico la mattina)!!
Fa piacere essere "mappati" per la città...anche perchè ormai a Pa di queste moto ne girano veramente poche...ed in condizioni a volte  :miii: :miii: :miii:
Per esempio finora sono riuscito a "localizzare" e rivedere in città non più di cinque 59x...... e tutte in condizioni....diciamo "rustiche":bikki:

Slash

Quoto enigma..davvero stupenda in tutti i particolari  :ok:
Cmq è vero le enduro 80s a palermo sono ridotte davvero male,io in officina ho una 59x di un cliente in condizioni scandalose...Purtroppo il palermitano a cui piacciono queste moto si divide in 2 categorie:il cinquantenne che la comprò 20 anni fa per andarci a lavoro con le carene massacrate ingiallite e il motore che piscia olio ovunque oppure il tascio che monta plastiche acerbis di altre moto con il motore che chiede pietà poichè la usano come mezzo da campetto...
Poi ormai è il 3tb che domina dato che molti hanno paura della pedivella...

fisique

Citazione di: Slash il 07 Marzo 2012, 13:06:18
Quoto enigma..davvero stupenda in tutti i particolari  :ok:
Cmq è vero le enduro 80s a palermo sono ridotte davvero male,io in officina ho una 59x di un cliente in condizioni scandalose...Purtroppo il palermitano a cui piacciono queste moto si divide in 2 categorie:il cinquantenne che la comprò 20 anni fa per andarci a lavoro con le carene massacrate ingiallite e il motore che piscia olio ovunque oppure il tascio che monta plastiche acerbis di altre moto con il motore che chiede pietà poichè la usano come mezzo da campetto...
Poi ormai è il 3tb che domina dato che molti hanno paura della pedivella...
Confermo!!
Adesso inoltre (visti i prezzi delle assicurazioni allucinogene!!) si cominciano a rivedere piedi piedi i cb-four "sbruricati", oppure ti cominciano a chiedere di capitare le prime transalp 600 o africa twin 650 (sempre ante '92 quindi d'epoca)...Piedivella non esiste!!!!
E poi 3tb (macinatissimi) a tempesta!
Il parafango anteriore e posteriore e i paramani acerbis nel 59x panormus è d'obbligo!  :riez: :riez:

Slash

però sarebbe una goduria vedere in città gente che sostituisce le lavatrici(scooter/scoteroni) con mezzi degli anni 80/90 in buone condizioni

enigma6686

lasciate perdere che ora cominciano a essere richiestissime ste enduro di vent'anni fa causa assicurazioni d'epoca....
slash ora si è aggiunta la categoria dei morti di fame (come me) che non può mantenere una moto moderna e deve per forza di cose prendersi una ventennale (anche se a me le enduro anni 90 piacciono a priori).

Slash

E io sono nella stessa medesima situazione..ho avuto un hornet e un cbr 600 e poi ho mollato tutto proprio per gli stessi motivi..Nn ero convintissimo prima di prendere l'xt..ma adesso la riprenderei 100 volte,è una soddisfazione assurda e mi diverto più del doppio,per nn parlare della sua versatilità..Sono troppo fiero della mia assassina  >>loved&<<

Svalvolato

Many compliments, poi è risaputo, ho un debole per la 2kf nerorossa, un giorno mi piacerebbe averne una affiancata ad un 59x.

Slash

fisique

Citazione di: enigma6686 il 07 Marzo 2012, 14:49:44
lasciate perdere che ora cominciano a essere richiestissime ste enduro di vent'anni fa causa assicurazioni d'epoca....
slash ora si è aggiunta la categoria dei morti di fame (come me) che non può mantenere una moto moderna e deve per forza di cose prendersi una ventennale (anche se a me le enduro anni 90 piacciono a priori).

A proposito di assicurazioni d'epoca, io sono ormai alla mia terza moto storica FMI, oltre alle due mono di cui sopra (59x e 1VJ) giornalmente giro anche con la mia prima motorazza, una Yamaha XJ400 dell'83:

...praticamente il mio scooter..... :soddisfatto: :soddisfatto: :soddisfatto:

L'unica intrusa (non essendo né Yamaha e né d'epoca) rimane la mia Transalp 650 comprata nel 2006 per i viaggetti, e che sopravvive solo perchè ancora mantengo una polizza in convenzione ad un bel prezzo...altrimenti mi sa che me l'arriffavo!

Slash

Che dire..hai una bella collezione ;)
Quando avrò la possibilità ho in mente di prendermi una bella custom,o magari ho in mente una cafè racer..ci vorrebbe qualche cliente in più..

fisique

Citazione di: Slash il 08 Marzo 2012, 14:23:05
Che dire..hai una bella collezione ;)
Quando avrò la possibilità ho in mente di prendermi una bella custom,o magari ho in mente una cafè racer..ci vorrebbe qualche cliente in più..

Grazie! Le varianti cafè racer sono molto particolari! La stessa Xj400 si presta molto bene!!

http://www.subito.it/moto-e-scooter/xj-400-cafe-racer-brat-style-milano-30620617.htm

enigma6686

se non sbaglio la moto dell'annuncio postato è di un utente di questo forum!

fisique

Citazione di: enigma6686 il 09 Marzo 2012, 10:05:18
se non sbaglio la moto dell'annuncio postato è di un utente di questo forum!

Chissà che non legga il post.....

doc

lorenzo68

Citazione di: franz.grip il 06 Marzo 2012, 23:12:23
E' sempre emozionante veder risorgere queste moto, bravo!!! bellissima!!
D'accordissimo! Complimenti! clap clap clap
pene severe ai criminali in giacca e cravatta.

Slash

oggi ho rimontato il manubrio del tt,fantastico finalmente distendo dinuovo le braccia ;) domani rimonto il leovince

54NDR°

Citazione di: fisique il 07 Marzo 2012, 12:57:01
...... e tutte in condizioni....diciamo "rustiche":bikki:

Eccomi! mi sa che una di queste è la mia... ho anche i paramani acerbis  :drog: (ma in fuoristrada li trovo fondamentali).
Ragazzi, esiste la sez. Sicilia che è abbastanza attiva e a Palermo siamo un bel po', magari al momento un po' "distratti" chi da studio, chi da impegni di lavoro, chi da un mono scoppiato, chi da un paio di stampelle ( ::) ) e chi invece dall'imminente giro tunisino (e io per fortuna faccio parte di quest'ultima categoria :rir: ). Appena torno si organizza qualcosa tutti assieme :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr:... che dite?

@ Slash: complimenti, veramente una bella scecca  ???

Nostra patria è il mondo intero

Slash

Grazie dei complimenti ;).Sono più che disposto a organizzare qualche bel raduno tra palermitani.Ho voglia di vedere tante mono yamaha assieme ;)

giacomof

Slash mi manderesti in mail le foto della moto ad alta? grazie mille complimenti davvero! Io ne ho una uguale !

lorenzo68

Anche se tardivi,non avevo ancora visto il topic,ti faccio i miei complimenti!bellissima. clap clap clap
pene severe ai criminali in giacca e cravatta.

Slash

grazie ragazzi è sempre bello trovare gente che apprezza il mio lavoro  :girrrr:,giacomof pvt :)

giacomof

ma la vendi di gia'?  :nooo:

Slash

giacomof ho letto ora il commento..guarda dopo tanti soldi spesi mi è un pò caduta dal cuore,ormai non è neanche più bella come in queste foto,diciamo che ho fatto vari tentativi per "reinnamorarmene" ma non è affatto facile,purtroppo le condizioni di comprarne un altra non ci sono.No work no money..attenzione non mi è caduta dal cuore l'xt ma la mia xt.ma purtroppo date le prospettive al momento le sto facendo altri lavori e fooorse quasi quasi qualche soddisfazione la sto riavendo.Le ho speso un delirio di soldi per risolvere certe cose e ancora non suona come voglio io.Concludendo ho messo il prezzo che secondo me vale realmente e c'è da dire che è davvero alto rispetto alla media di xt,quindi ho tirato una pietra così ma non credo la venderò..vediamo come va ora che gli ho speso l'ennesimo fottio di soldi,magari mi riconquista... :ciao:

FOLCO

:ok: davvero un gran bel lavoro, complimenti.

non so perché la vendi, ma in ogni caso ripensaci, che con due colpi di mazzola e un giravite il 2KF torna sempre ai suoi fasti come l'araba fenice.

Cular

pensaci molo bene  che dopo te ne penti..........
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

zody

Slash senti una cosa, a parte il fatto che ti e' venuta bellissima, ma per quanto riguarda il terminale della marmitta, dimmi se avevi buchi e li hai riparati. per quanto riguarda la verniciatura cosa hai fatto?
io della mia ho riparato i buchi facendo saldare a filo, ma chi l'ha fatta ha avuto non poche difficoltà perche' ne chiudeva 1 e ne apriva 2... il metallo e' troppo sottile...
per quanto riguarda i collettori scarico ed il terminale, li ho verniciati entrambi con vernice alta temperatura quando ho aperto l'assicurazione (verso maggio), e devo dire che la vernice sul terminale tiene bene, ma sui collettori si sta staccando tutto completamente. sta sfogliando. ed ho preparato sia lo scarico che i collettori nella stessa maniera.
tu che hai fatto?
XT 600 3TB '91...

aleTTio

Bel lavoro...ma mi spieghi bene come hai restaurato le plastiche? Hai applicato resina + fibra di vetro...tipo una stuccatura pesante, e poi scartavetrato? E quel fondo bianco? Che vernice hai usato poi?
TT600 ES - 1995

Slash

X zody:Il mio silenziatore all'interno era tutto scassato,un fabbro ha aperto lateralmente dalla parte interna(lato ruota) e ha tolto tutto ciò che all'interno sguazzava,dopo di chè ha richiuso saldando una nuova piastra di acciaio e riattoppando qualche buco quà e la,il lavoro è stato pressocchè inutile per quanto riguarda i "criceti" all'interno perchè adesso ne sento di altri  "sbemm"..è strano che non tu non ci sia riuscito,il metallo si è sottile ma un saldatore capace dovrebbe riuscirci senza problemi.
Per quanto riguarda la verniciatura,ho usato la stessa vernice a spruzzo ad alte temperature che ho utilizzato per il cilindro,ma si è rivelata una cagata assurda..avrà tenuto 3 mesi al max adesso i collettori sono un pezzo di ruggine,praticamente è lo stesso risultato della bomboletta fai tu per alte temperature,x il finale invece va benissimo come hai costatato tu stesso.

X alessio:Le plastiche sono state trasformate praticamente in carene.Ovvero le plastiche non puoi più fletterle come da originali,e inoltre una scivolata le ridurrebbe precisamente a come si ridurrebbero delle plastiche di una pegaso,super tenerè,dominator ecc..la cosa positiva è che non scrosteranno mai e se per caso dovessi raschiarla un pò dovrai solamente stuccare e verniciare come una comune carena con il vantaggio che non si spaccano,ovviamente tutto ciò ha un costo ma sicuramente non come quella di una resinatura completa più verniciatura,perchè vi assicuro che resinare e preparare per lo stucco è un lavoro da malati...In poche parole il lato positivo è che avresti la moto sarebbe stupenda,il lato negativo è che se ci fai off e cadi spesso diventa uno schifo assurdo...Cmq il procedimento é questo:

Scartavetrare le plastiche anche con flex,ovviamente senza scendere troppo(dev'essere una superfice ruvidissima)
Levigare superficialmente con carta vetrata 80
Resinare tutte le plastiche con resina e fibra di vetro
Ri scartavetrare con 80 e poi con 100 fino a coprire tutte le superfici
STuccare tutte le plastiche con stucco per plastica(stesso di quello metallico ma molto più leggero e flessibile)
Ri scartavetrare con 100,ristuccare i punti scoperti e levigare con carta abbrasiva da 180 a 600 ad acqua
Dare una mano di isolante acrilico
Rivedere buchini e imperfezioni con stucco,ri levigare con carta abbrasiva da 320 a 600 ad acqua
Ultima mano di isolante acrilico
Levigare con 600 ad acqua
Prima mano di nero base opaca
Applicaggio adesivi
Ultima mano di Trasparente acrilico
Finish..poi se vuoi gli dai una lustrata con pasta abbrasiva e prodotti per lucidatura,ma per esperienza ho capito che se la verniciatura non ha imperfezioni non ha bisogno di nient'altro ;)

Se qualcuno non ha voglia di imbarcarsi in una rottura di m*****a del genere sappia che sono disposto a farlo per voi ;)