News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

doppio meccanico

Aperto da Darkbiker, 01 Novembre 2012, 20:47:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Darkbiker

Allora,come avevo gia' detto,ho accoppiato due carb. del 59x da 27,lavoretto senza particolari problemi,funzionano in tandem in modo liscio e scorrevole,i miei dubbi riguardano i getti, lascio i suoi da 135,o sono eccessivi,gli spilli li tengo alla terza tacca come in originale,o conviene che li abbasso,riguardo agli arricchitori,li collego tutti e due,la vite dell'aria in quello di sx l'ho eliminata,e in ultimo la vite miscela che si trova sotto i carb.ne uso solo una,come era in principio.Se qualcuno ha da darmi ulteriori info,per cercare il miglior settaggio,ringrazio in anticipo, :bye:.

ghostrider (vinter)

Se va bene io gli lascerei quelli  -ninzo'-
Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

gus

qualche foto? potrei prendere spunto, visto che mi ritrovo con un paio di carb 1VJ in più, per provare a fare il lavoro anche sul 1VJ, e vedere cosa succede
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Darkbiker

Ciao gus,si appena posso posto qualche foto,cosi' da rendere meglio l'idea,e come spunto per chi volesse cimentarsi nell'opera, :mvv:.penso che alla fine ne valga la pena,tutto sta' nel trovare il giusto settaggio,e poi anche per avere una moto piu' brillante :bikki:.A presto  :bye:.

Jeco75

Dati x doppio meccanico ttr

getto max in origine 150 (125) getto minimo 54/64 Non ricordo bene il numero (48)

Dati che mi sono stati passati da chi ha accoppiato 2   carburo da 30 ttr

spillo sempre 3za tacca!!

Poi se funge tutto originale benvenga!!!

Tu fai i giusti rapporti............................................
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Darkbiker

Ciao jeco,ti faccio presente che i carb.da me accoppiati sono del 59x del 90,quelli da 27,che in origine monta getti da 135 su ambedue i corpi,quindi come prima prova,lascio questi valori con tacche al centro,e spero che non siano troppo grandi!!ma se prima non provo, -ninzo'-.

Jeco75

Citazione di: Darkbiker il 02 Novembre 2012, 22:53:36
Ciao jeco,ti faccio presente che i carb.da me accoppiati sono del 59x del 90,quelli da 27,che in origine monta getti da 135 su ambedue i corpi,quindi come prima prova,lascio questi valori con tacche al centro,e spero che non siano troppo grandi!!ma se prima non provo, -ninzo'-.

Si ho visto che sono da 27,ma credo che un pelino piu' piccoli devi sempre metterli!!!

Mantieni il pistone originale?

Xke' sul ttr quel settaggio e' per il pistone da 102

Darkbiker

Darkbiker

Spero che siano c
hiare e comprensive!

ghostrider (vinter)

Citazione di: Darkbiker il 04 Novembre 2012, 00:44:43
Spero che siano c
hiare e comprensive!

Interessante!! Come procede il lavoro??
Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

Darkbiker

Ciao ghost..,i carb. ho potuto solo provarli da fermo,per mancanza di tempo,e ho subito notato un minimo troppo ballerino,ma dando gas il motore va' su alla grande anche troppo,per cui stavo pensando di ritardare l'apertura del sec.in modo da avere un minimo regolare come in original. Il dubbio che ho adesso,riguarda il getto e l'altezza dello spillo sempre nel sec.,non vorrei che fosse troppo ricco di benz. e anche il circuito del minimo,intendo il suo getto,non so' se anche lui e' grande,ma con il fatto che voglio ritardare l'apertura del sec.,forse non influisce piu' di tanto!!devo provare,ma sono sicuro che ritardando il sec.,la moto sara' piu' guidabile e meno nervosa,secondo te puo' andare bene o devo tener conto di qualcos'altro?se hai consigli sono ben accetti, :bye:.

canamo

ciao e scusami per la franchezza,ma se ritardi l apertura del secondario ottieni il carb. originale e mi pare un controsenso .....tanto valeva lasciare la moto come stava ???
sono sempre 2 carb.con diffusori da 27,la differenza lo fa l'apertura simultanea :ok:

Jeco75

Citazione di: canamo il 15 Novembre 2012, 14:24:11
ciao e scusami per la franchezza,ma se ritardi l apertura del secondario ottieni il carb. originale e mi pare un controsenso .....tanto valeva lasciare la moto come stava ???
sono sempre 2 carb.con diffusori da 27,la differenza lo fa l'apertura simultanea :ok:

:ok:
Citazione di: Darkbiker il 15 Novembre 2012, 13:50:22
Ciao ghost..,i carb. ho potuto solo provarli da fermo,per mancanza di tempo,e ho subito notato un minimo troppo ballerino,ma dando gas il motore va' su alla grande anche troppo,per cui stavo pensando di ritardare l'apertura del sec.in modo da avere un minimo regolare come in original. Il dubbio che ho adesso,riguarda il getto e l'altezza dello spillo sempre nel sec.,non vorrei che fosse troppo ricco di benz. e anche il circuito del minimo,intendo il suo getto,non so' se anche lui e' grande,ma con il fatto che voglio ritardare l'apertura del sec.,forse non influisce piu' di tanto!!devo provare,ma sono sicuro che ritardando il sec.,la moto sara' piu' guidabile e meno nervosa,secondo te puo' andare bene 

Il doppio e' cosi'!!! lavorano in simbiosi e devi trovare il giusto rapporto getti max e minimo!!!! :mvv:

Darkbiker

Gia',devo solo provare con piu' calma e TEMPO, :akrd:,ma son sicuro di venirne a capo :mvv:!vi terro' informati dei progressi, :bye:.

Jeco75

:ok:
Citazione di: Darkbiker il 16 Novembre 2012, 00:04:12
Gia',devo solo provare con piu' calma e TEMPO, :akrd:,ma son sicuro di venirne a capo :mvv:!vi terro' informati dei progressi, :bye:.