News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Tunisia feb-mar 2013

Aperto da mick70, 11 Novembre 2012, 21:31:04

Discussione precedente - Discussione successiva

mick70

Intanto io ve la butto la....
A febbraio o marzo (eventualmente date da decidere) io torno in tunisia , ma questa volta per vari motivi non in moto ma in macchina......
Devo fare alcune tappe obbligate (pseudolavoro  :) ) Tatauine e Douz. Quindi pensavo .... se qualcuno in quel periodo va giù in moto senza problemi potrei portare i bagagli e ricambi e fare assistenza . Ovvio che non chiedo soldi o quant'altro, solo per non fare il viaggio i solitaria
Meditate gente meditate  :bttr: :bttr:

carletto

Citazione di: mick70 il 11 Novembre 2012, 21:31:04
Intanto io ve la butto la....
A febbraio o marzo (eventualmente date da decidere) io torno in tunisia , ma questa volta per vari motivi non in moto ma in macchina......
Devo fare alcune tappe obbligate (pseudolavoro  :) ) Tatauine e Douz. Quindi pensavo .... se qualcuno in quel periodo va giù in moto senza problemi potrei portare i bagagli e ricambi e fare assistenza . Ovvio che non chiedo soldi o quant'altro, solo per non fare il viaggio i solitaria
Meditate gente meditate  :bttr: :bttr:

Fantastico!  :banana:

Adesso cerchiamo di tornare da questo giro e poi vediamo!  :ok:

Se si riesce ad organizzare, GIURO che vado con il Gas Gas!   ;:bananasuona:;

andrea3112

bravo , così capirai perchè il 2 tempi non è indicato nel deserto  clap
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

andrea3112

bene siamo al 7 Dicembre , sono tornato ieri dalla Tunisia e come sempre accade stò già pensando a ritornarci .
OK Mick 70 raccolgo il tuo invito e vengo in Tunisia con le tue date , poi magari ci sentiamo e si decide come  :ok:

perciò chi ascolta e non ha capito ,,,,,A FEBBRAIO MARZO SI TORNA DA QUELLE PARTI  clap
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

lio

carletto

Marley

Citazione di: andrea3112 il 07 Dicembre 2012, 11:33:20
bene siamo al 7 Dicembre , sono tornato ieri dalla Tunisia e come sempre accade stò già pensando a ritornarci .
OK Mick 70 raccolgo il tuo invito e vengo in Tunisia con le tue date , poi magari ci sentiamo e si decide come  :ok:

perciò chi ascolta e non ha capito ,,,,,A FEBBRAIO MARZO SI TORNA DA QUELLE PARTI  clap

:rock: ;:bananasuona:; ;:bananaturbo:; :rock: ;:bananasuona:; ;:bananaturbo:; >;run&;< :dance: #disco# :bttr: :bttr: :bttr:
zr750  xt 600E (4pt)  TT600 r Xt 600 (2kf) Gas Gas ec 300

carletto

Citazione di: Marley il 07 Dicembre 2012, 15:16:03

:rock: ;:bananasuona:; ;:bananaturbo:; :rock: ;:bananasuona:; ;:bananaturbo:; >;run&;< :dance: #disco# :bttr: :bttr: :bttr:

Gianni, tu ce la fai? Mica potremo stare senza il nostro Pilota Ufficiale!!  :banana:

andrea3112

vi assicuro che staremo via al massimo 9 10 giorni viaggio in nave compreso , ma questa volta andiamo in moto senza fermarci , naturalmente andremo in tutta sicurezza con tappe giornaliere che non supereranno i 300 km al giorno , per il tratto "Alpino"staremo via due giorni e pernotteremi in vere baite di montagna  , obbligatorio la desert al collo  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

carletto

Citazione di: andrea3112 il 07 Dicembre 2012, 15:32:45
obbligatorio la desert al collo  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Bravo Andrea, la sicurrezza è importante!!   :riez:

Senti Andrea, dopo 2 settimane con lei, giorno e notte (per paura che me la montaste a tradimento....) ho capito di volerle bene. Non darla a nessun altro, mi raccomando!!

marven

Bravi ragazzi  :vino:
io non potrò esserci. Andrò a fare un'avventura diversa....diciamo solo un pò più lunga e lontana. Ieri mi hanno proposto di partire il 21 dicembre  :rock:

Grandiiiiii
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

Libero Cielo

Posso venire pure io? :bye:

... conosco un sacco di percorsi da veri enduristi per arrivare a nord del Chott fino alla pista di Rommel... 500 km di fuoristrada puro... solo per chi se la sente  :sederi: :sederi: :sederi:
... soffro di attacchi di gioia...

andrea3112

Citazione di: Libero Cielo il 08 Dicembre 2012, 09:20:30
Posso venire pure io? :bye:

... conosco un sacco di percorsi da veri enduristi per arrivare a nord del Chott fino alla pista di Rommel... 500 km di fuoristrada puro... solo per chi se la sente  :sederi: :sederi: :sederi:

può venire chiunque ma te non sei chiunque , se non ci sei te non mi sembra neanche di essere laggiù perciò vedi di esserci e se non puoi fammi avere una gigantografia a grandezza naturale che quando mi fermo l'appoggio alla moto e la guardo  #risatona# .

comunque non vado alla ricerca di passaggi o altro , c'è un'antica pista lunga 400 km che non è la solita traccia di turisti fai da te , mi portano dei fuoristradisti del posto unica cosa che chiedono di non accendere il Gps per scopiazzare tracce da caricare sulla rete , perciò chi se la sente di rispettare la propria parola di non accendere il Gps può venire tranquillamente invece per chi la propria parola conta meno di niente può venire lo stesso garantendo che il Gps è spento , poi magari è acceso così si scopiazza la traccia e poi ci fà i caxxi propri , non è poi che cambia qualcosa tanto prima o poi la mandria di Indiana Jones la scoprirà quella pista , l'unica cosa per me sarebbe quella di andare insieme a delle persone di parola (parolone di questi tempi) sapendo che quando hanno voglia di rifare quel percorso bastera chiedere alle persone del posto.
vado con chi se la sente perchè non credo che sia una passeggiata , se poi la cosa è possibile rifare con chi non ha troppa esperienza bene , la faremo in seguito quando torneremo la prossima volta , se la cosa è dura non la faremo

;:bananasaluta:;

Libero Cielo

Citazione di: andrea3112 il 08 Dicembre 2012, 10:59:38
può venire chiunque ma te non sei chiunque , se non ci sei te non mi sembra neanche di essere laggiù perciò vedi di esserci e se non puoi fammi avere una gigantografia a grandezza naturale che quando mi fermo l'appoggio alla moto e la guardo  #risatona# .

comunque non vado alla ricerca di passaggi o altro , c'è un'antica pista lunga 400 km che non è la solita traccia di turisti fai da te , mi portano dei fuoristradisti del posto unica cosa che chiedono di non accendere il Gps per scopiazzare tracce da caricare sulla rete , perciò chi se la sente di rispettare la propria parola di non accendere il Gps può venire tranquillamente invece per chi la propria parola conta meno di niente può venire lo stesso garantendo che il Gps è spento , poi magari è acceso così si scopiazza la traccia e poi ci fà i caxxi propri , non è poi che cambia qualcosa tanto prima o poi la mandria di Indiana Jones la scoprirà quella pista , l'unica cosa per me sarebbe quella di andare insieme a delle persone di parola (parolone di questi tempi) sapendo che quando hanno voglia di rifare quel percorso bastera chiedere alle persone del posto.
vado con chi se la sente perchè non credo che sia una passeggiata , se poi la cosa è possibile rifare con chi non ha troppa esperienza bene , la faremo in seguito quando torneremo la prossima volta , se la cosa è dura non la faremo

... gps spento e vengo... registrerò nella mia testa e mai diffonderò in rete...

ciò non vale solo per le piste africane, ma tale "segretezza" la si usa anche da queste parti... vedasi per esempio Transikanie varie di cui ho avuto in amicizia le tracce gps ovviamente con la promessa di non metterle mai in rete....

mi sembra una opzione più che valida.

... anche se credo che quella pista di 400 km che arriva fin sopra a nord del chott l'ho già fatta.... quantomeno in parte.
... soffro di attacchi di gioia...

carletto

In futuro (2014?) non sarebbe male provare a organizzare il giro Dakar-Tunisi di cui parlavamo a Ksar Ghilane, da farsi tutto su piste interne.

ciapo

eccco lui !! esagerato!!!!!!!!! fatevi il giro dell'affrica la prox volta !! com'e' andata la moto con la cassetta al seguito?? ciao carle'!!

carletto

Citazione di: ciapo il 09 Dicembre 2012, 07:57:14
com'e' andata la moto con la cassetta al seguito??

#risatona# #risatona#

Niente cassetta in questo giro, in compenso mi sono fatto tutto il viaggio con la gomma di scorta dietro, non si sa mai!  #risatona#

Ciao grande ciapo!

andrea3112

Citazione di: carletto il 08 Dicembre 2012, 14:43:31
In futuro (2014?) non sarebbe male provare a organizzare il giro Dakar-Tunisi di cui parlavamo a Ksar Ghilane, da farsi tutto su piste interne.

credo che sia impossibile , però se ci impegnamo credo che nel 2014 si riesca a fare Douz Ksar Ghilane in un giorno soltanto  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

carletto

Citazione di: andrea3112 il 09 Dicembre 2012, 09:17:14
credo che sia impossibile , però se ci impegnamo credo che nel 2014 si riesca a fare Douz Ksar Ghilane in un giorno soltanto

Prossimo tentativo partenza da Douz prima delle 12:00.... Ce la possiamo fare!!!!  :ok:

:riez:

andrea3112

Citazione di: carletto il 09 Dicembre 2012, 09:29:41
Prossimo tentativo partenza da Douz prima delle 12:00.... Ce la possiamo fare!!!!  :ok:

:riez:

No Carlo , bisogna partire la sera alle 7 quando è buio , cosi dopo 300 metri ci fermiamo a dormire in qualche stalla di Cammello e la mattina partiamo alle 7 , solo così arriveremo lo stesso giorno.
ho capito che è il pernotto nel deserto quello che volete hahaha

carletto

Citazione di: carletto il 08 Dicembre 2012, 14:43:31

E dai Andrea non scartare la cosa a priori!! Si può fare!

Dakar-Timbuctu-Tunisi!  :banana:

http://www.africanadventures.ch/index.php?method=section&action=zoom&id=21

andrea3112

SI PUO FARE , SI PUO FARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

hahaha

andrea3112

e fatta a Marzo si riparte , resta da decidere la data  :riez:

lquadro

Partendo dal presupposto che ancora non ho la moto o per meglio dire è già mia per la motorizzazione ma devo ancora andarmela a prendere e soprattutto far partire, ma quanto costa più o meno un viaggietto del genere? Non che mi stia prenotando anche perchè non ho esperienze di lunghi viaggi in moto e soprattutto di off...però magari nel 2014  :opazzoo:

andrea3112

Citazione di: lquadro il 11 Dicembre 2012, 20:01:05
Partendo dal presupposto che ancora non ho la moto o per meglio dire è già mia per la motorizzazione ma devo ancora andarmela a prendere e soprattutto far partire, ma quanto costa più o meno un viaggietto del genere? Non che mi stia prenotando anche perchè non ho esperienze di lunghi viaggi in moto e soprattutto di off...però magari nel 2014  :opazzoo:

nave da Civitavecchia A.R. 200/250 circa
10 giorni in Tunisia compreso tutto 300 euro circa
poi c'è da preparare la moto per godersi il viaggio.
la preparazione della moto non comprende grandi cose ma solo quelle necessarie perchè la nostra moto sia affidabile durante il viaggio .
le sospensioni devono essere adeguate alla persona questo per non trovarsi poi  una moto inguidabile e pericolosa che purtroppo anche nel nostro ultimo viaggio si è visto , fare attenzione che i componenti della moto siano funzionali e soprattutto che siano della misura giusta per il lavoro che devono fare , vedi false maglie catene fermacopertoni ricambi di scorta ecc ecc.
le gomme devono essere robuste così come le camere d'aria che devono essere rinforzate e poi altre 1000 cose e suggerimenti da seguire che si potranno sapere in seguito se uno è interessato.
se vieni penso di avere due gomme usate da finire di sfruttare , naturalmente non sono nuove ma duemila km le reggono tranquillamente (Carletto ne farebbe 10.000  hahaha) e naturalmente te le regalo .
questo viaggio nella prima parte offre la possibilità di due percorsi ,uno turistico (ad Est della Tunisia ) e uno fuoristradistico (ad Ovest della Tunisia) per poi ritrovarsi a Douz O Ksar Ghilane dopo qualche giorno , in seguito continueremo insieme il resto del viaggio ma sempre con la possibilità per chi non se la sente di Bypassare alcune piste e ritrovarsi la sera da qualche parte.
comunque c'è già il Topic del Marzo Tunisino.
pensaci che tre mesi passano domani

lquadro

Citazione di: andrea3112 il 12 Dicembre 2012, 09:44:03
nave da Civitavecchia A.R. 200/250 circa
10 giorni in Tunisia compreso tutto 300 euro circa
poi c'è da preparare la moto per godersi il viaggio.
la preparazione della moto non comprende grandi cose ma solo quelle necessarie perchè la nostra moto sia affidabile durante il viaggio .
le sospensioni devono essere adeguate alla persona questo per non trovarsi poi  una moto inguidabile e pericolosa che purtroppo anche nel nostro ultimo viaggio si è visto , fare attenzione che i componenti della moto siano funzionali e soprattutto che siano della misura giusta per il lavoro che devono fare , vedi false maglie catene fermacopertoni ricambi di scorta ecc ecc.
le gomme devono essere robuste così come le camere d'aria che devono essere rinforzate e poi altre 1000 cose e suggerimenti da seguire che si potranno sapere in seguito se uno è interessato.
se vieni penso di avere due gomme usate da finire di sfruttare , naturalmente non sono nuove ma duemila km le reggono tranquillamente (Carletto ne farebbe 10.000  hahaha) e naturalmente te le regalo .
questo viaggio nella prima parte offre la possibilità di due percorsi ,uno turistico (ad Est della Tunisia ) e uno fuoristradistico (ad Ovest della Tunisia) per poi ritrovarsi a Douz O Ksar Ghilane dopo qualche giorno , in seguito continueremo insieme il resto del viaggio ma sempre con la possibilità per chi non se la sente di Bypassare alcune piste e ritrovarsi la sera da qualche parte.
comunque c'è già il Topic del Marzo Tunisino.
pensaci che tre mesi passano domani

Grazie Andrea3112 ma mi sa che questo giro salto, mi sono preso del tempo per pensarci ma mi sa sistemare la nuava arrivate 43f ci vorranno un pò di soldi e tempo quindi passo.
PS:in questo topic: https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=89500.msg1149874#msg1149874   inizia il mio restauro ho bisogno anche di te e delle tue conoscenze  ;D