News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Giro d'Europa in moto

Aperto da alb, 17 Gennaio 2005, 15:01:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

alb


E' ipotizzabile secondo voi un giro d'Europa su due ruote? Francia, Spagna, Inghilterra, Scozia, Irlanda. Germania, Austria: quanti km sarebbero e basterebbe un mese (come ipotizzavo) per realizzarlo? Che ne pensate? Un parere di un viaggiatore esperto sarebbe il benvenuto!
???
www.conlamoto.it
Viaggiare con la fantasia non basta

lazzaro54

dunque, facendo i conti sono 7 paesi in 30 giorni..... circa 4 giorni x nazione ....... ecchevedi????
anche stringando all'osso, in Francia devi vedere Verdon, Vercors, parco delle Cevennes e Normandia.... almeno 2 giorni ognuno ....... in Spagna ninzò ....... in Inghilterra idem, ma Scozia e Irlanda vogliono almeno 5 giorni l'una .... in Germania almeno la Romantiche Strasse e un pò di Baviera, l'Austria è bella se fai il giro da 1.500 km ........ almeno 1 settimana x quest'ultima ... oltre ai trasferimenti .....
mi pare un pò tirato.
Certo che se fai 1000 km al giorno, solo autostrade e non ti fermi da nessuna parte puoi arrivare anche in Russia .... senza aver visto un belino....
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

4GianniVirdis

Citazione di: lazzaro54 il 17 Gennaio 2005, 16:31:50
Certo che se fai 1000 km al giorno, solo autostrade e non ti fermi da nessuna parte puoi arrivare anche in Russia .... senza aver visto un belino....
quoto; al limite potresti prendere un bel DVD e guardarlo a casa con comodo.  :riez: :riez:

bonaz75

Già... per me i 15 gg del viaggio di nozze (in auto) sono serviti a malapena per Barcellona, Madrid e dintorni, Saragozza, Valecia e Arles.

Se però l'intento è più un "record" che un viaggio turistico, allora  :ok:

Sergio77

Citazione di: bonaz75 il 17 Gennaio 2005, 16:53:51
Se però l'intento è più un "record" che un viaggio turistico, allora  :ok:

quoto

ma ne vale la pena?  ::) (opinione strettamente personale)
per quanto mi piaccia viaggiare e divorare Km a me piace anche viverli i posti in cui vado.

:bye:

cybertuareg

mhhh in effetti penso proprio che dovresti operare delle scelte,dipende da cosa cerchi............ >:D :angel:

1) Limiti il raggio d'azione e approfondisci meglio i paesi che visiti :
...Francia,Spagna e magari Portogallo...
...Francia,Inghilterra,Scozia,Galles (Fammi vedere la foto di una XT sotto Stonhenge!)... e via permutando paesi ad libitum

2)Ti metti in sella  :mot: e ci rimani!!!!!!!!!!!!!...
    Variante A
             Lo zen (e l'arte della manutenzione della motocicletta) ci insegnano che il viaggio è decisamente più interessante della meta.
             Serenamente ti metti sulla moto e segui la strada,rigorosamente secondaria :police:, e ti godi lo scorrere e trasformarsi del paesaggio fottendotene di dove arriverai e dove andrai a dormir.
             
    Variante B
            Permuti il glorioso mono con un pluricilindrico terra-aria raffreddato ad ozono con targa orizzontalizzata, e a ventre basso lanci la tua sfida agli autovelox dell'Europa tutta fermandoti soltanto per fare benzina e di fronte all'evidenza che per andare oltre   Capo Nord dovresti scendere!!! :)



Per darti un'idea di massima ho buttato giù uno scheletro di tragitto dando in pasto ad autoroute le capitali interessate e  partiamo da una base d'asta di 8200km e spicci, da incrementare visto che dubito avrai voglia di fare solo autostrade e capitali e di passare più volte per la stessa strada...
In ogni caso....

Buona strada!  ???


kurz69

forse è un pochino troppo...
in soli 15 giorni poi è follia..
scegli una direzione e vai... o francia del sud nord della spagna, o germania olanda, o quel che vuoi
ogni viaggio è bello... ma devi godertelo.....

GiorgioXT

Secondo me é possibile ed anche facile ... nel 1983 abbiamo fatto la prima vacanza in moto io e Carla , con un Teneré ed una XT500,
19 giorni, 5700 km, percorso : Padova - Chamonix (priomo giorno e primo viaggio lungo per Carla, in più da Santhià sotto la pioggia .. ;D)
Poi Ginevra, Dijon , Molulins, Orleans e la valle della Loira, poi la Normandia , Mont.st Michel e seguendo la costa atlantica la Bretagna e poi giù fino ai paesi Baschi..
traversata dei Pirenei fino in Catalogna e poi la Provenza , la costa azzurra, la Liguria e ritorno a casa ... ci siamo anche fermati 3 giorni ad Orleans per una foratura
ed un paio a Cadaques per fare i bagni ... basta aver voglia di viaggiare più che di fermarsi .
Giorgio Betteto "GiorgioXT"  - Padova - Tai di Cadore -Italia
DRZ400S '03 XT600 '90 XT 600Z '86 XT 550 '83 XT500 '81 - giorgioxt@email.it  - www.polverosi.

tucciotucci

Citazione di: kurz69 il 18 Gennaio 2005, 14:46:23
forse è un pochino troppo...
in soli 15 giorni poi è follia..
....

tu non conosci Cyber
:riez: :riez: :riez: :riez:

prima di partire si monta un catetere e poi lo cambia al volo a 120 in strada quando il sacchetto è pieno
:riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez:

kurz69

anche io a volte mi sparo distanze notevoli, tipo milano londra in tappona unica + volte, o milano barcellona, barcellona valencia, valencia algeciras e in ultimo tangeri essaouira in soluzione unica coll'xt, ma garantisco di non aver visto nulla se non autogrill, piazzole di sosta e i garage dove parcheggiavo la moto....
quelle le chiamo tappe di trasferimento, mica viaggiare come intendono ad esempio robert pirsig (lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta) o chatwin, perchè pur macinando km su km non riesci nemmeno a leggere il territorio che attraversi, figuariamosi a comprenderlo.....

personalmente apprezzo quando nei miei viaggi riesco a comprendere la realtà sociale dei posti che visito, siano essi bordelli e coffeshop oppure usi costumi e abitudini un pochino più nobili

Pippi

Citazione di: kurz69 il 31 Gennaio 2005, 18:19:50
siano essi bordelli e coffeshop

:riez: clap :riez: clap :riez: clap hihiihhi non avevo dubbi kurzino!

quand'è che mi porti in africaaaaaaaaaaaaaaaaaa
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)