News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

TTr, passiamo al motore.

Aperto da rendez, 23 Ottobre 2012, 11:05:33

Discussione precedente - Discussione successiva

rendez

Citazione di: luke76r il 16 Novembre 2012, 18:39:37
Prima del carburatore io metterei un pistone 620 rdc 10,5/1...se così sei soddisfatto delle prestazioni non spendere altri soldi per il carburatore (si parla cmq di una cifra rilevante), se non sei soddisfatto oppure lo sei ma vuoi (molto) di più prendi il carburatore Keihin CR31 (poi per carburarla ti si da una mano tra me e altri che lo hanno montato)

Ciao Luke, io ancora ho nel mio budget altri 250 euro da spendere all'incirca, ma mi avevi convinto per il carburatore che in effetti, senza aprire il motore e mettere un pistone ad alta compressione senza così accorciare la vita al motore, avrebbe fatto cambiare il "carattere" alla moto, anche perchè ora che sto girando con la mia motina, i cv potrebbero essere sufficenti per me, più che altro vorrei cambiare il modo in cui arrivano, ruotando l'acceleratore.

Il solo carburatore potrebbe darmi quello che sto cercando? ;)
Il futuro appartiene a chi ha il coraggio di essere differente.

luke76r

Il carburatore che ti ho suggerito sicuramente cambia e tanto l'erogazione dei cavalli e penso che ti dia quella "cattiveria" che cerchi...c'è un però, tra comprarlo (non facile da trovare a prezzi bassi), montarlo (non è semplice) e carburarlo (i getti costano uno sproposito) probabbilmente il fondo spesa non è sufficiente. Io avevo avuto la fortuna di trovarne uno a 200€ ma poi ne avevo speso altrettanti tra montaggio e carburazione che dovendo essere fatta da 0 mi ha rubato molto tempo e molti soldi buttati in getti (problema che tu ovvieresti in parte perchè ho ancora tutte le specifiche per farlo andar bene).
Invece con il pistone più o meno rientri in quel budget e l'affidabilità non è un problema (soprattutto se cambi camicia al cilindro con una L.A. Slevees o simile).
Le mie risposte inoltre forse non erano troppo chiare, io prima ho fatto il pistone e solo dopo ho messo su il keihin e la differenza è stata notevolissima, con solo il carburatore non l'ho mai provata ma penso che il risultato sia lo stesso. 
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

rendez

Citazione di: luke76r il 17 Novembre 2012, 11:16:05
Il carburatore che ti ho suggerito sicuramente cambia e tanto l'erogazione dei cavalli e penso che ti dia quella "cattiveria" che cerchi...c'è un però, tra comprarlo (non facile da trovare a prezzi bassi), montarlo (non è semplice) e carburarlo (i getti costano uno sproposito) probabbilmente il fondo spesa non è sufficiente. Io avevo avuto la fortuna di trovarne uno a 200€ ma poi ne avevo speso altrettanti tra montaggio e carburazione che dovendo essere fatta da 0 mi ha rubato molto tempo e molti soldi buttati in getti (problema che tu ovvieresti in parte perchè ho ancora tutte le specifiche per farlo andar bene).
Invece con il pistone più o meno rientri in quel budget e l'affidabilità non è un problema (soprattutto se cambi camicia al cilindro con una L.A. Slevees o simile).
Le mie risposte inoltre forse non erano troppo chiare, io prima ho fatto il pistone e solo dopo ho messo su il keihin e la differenza è stata notevolissima, con solo il carburatore non l'ho mai provata ma penso che il risultato sia lo stesso.

Luke, potresti linkarmi alcuni siti dove si acquistano: pistone, camicia e alberi a camme sempre x il ttr 600?
Te lo dico perchè so già di Rigomoto, ma quel sito ha prezzi stellari, mentre Cho ha prezzi umani anche se purtroppo non vende più.

Grazie ancora ciauzz.

rendez

Ciao ragazzi, qualcuno potrebbe linkarmi alcuni siti dove si acquistano: pistone, camicia e alberi a camme sempre x il ttr 600?
So già di Rigomoto, ma quel sito ha prezzi stellari, mentre Cho ha prezzi umani anche se purtroppo non vende più. Kedo, il sito non sembra funzionare.

Ci conto, grazie, ancora ciauzz.

luke76r

Pre il pistone fai un giro sul web di sicuto trovi qualche offerta, la camicia se vuoi ne ho una io, nuova neanche tolta dall'imballaggio :mvv:
comprata da CHO e mai utilizzata, precisamente questa

http://www.chospecialparts.it/scheda_art.asp?cod=CSBB01&pag=pag.asp?ID=535&offset=0&filtro=&rp_ID=534

rendez

Citazione di: luke76r il 19 Novembre 2012, 18:12:32
Pre il pistone fai un giro sul web di sicuto trovi qualche offerta, la camicia se vuoi ne ho una io, nuova neanche tolta dall'imballaggio :mvv:
comprata da CHO e mai utilizzata, precisamente questa

http://www.chospecialparts.it/scheda_art.asp?cod=CSBB01&pag=pag.asp?ID=535&offset=0&filtro=&rp_ID=534
Ok per la camicia....fammi fare due conti. Mentre che tu sappia albero a camme ? Devo capire che prezzi ci sono e dove acquistare....grazie

Giova25

Kedo funziona, ho appena preso un filtro K&N, e altra robetta ;)

luke76r

per il pistone prova su jepistons.com

per le cammes non so dirti, io avevo preso tutto da rigo tramite un ragazzo del forum

luke76r

Rendez puoi dare uno sguardo anche al catalo sul sito sudco.com

rendez

Citazione di: luke76r il 20 Novembre 2012, 19:34:20
Rendez puoi dare uno sguardo anche al catalo sul sito sudco.com
Ok Luke, invece sai se il portapacchi che vende Kedo sia universale per qualsiasi piastra bauletto?
Lo chiedo perchè mentre deciderò come operare nel motore, vorrei installare un bauletto, ma mi serve un buon portapacchi universale.

Grazie ancora, ciao.

luke76r

rendez

Citazione di: luke76r il 24 Novembre 2012, 08:51:54
http://www.enduristianonimi.it/pagine/offroad/le%20prove/TTXRcomparativa.htm
Ciao Luke, grazie per il Link, davvero interessante cmq il carb. lo monterò appena ci sarà una buona offerta, ma poi di sicuro farò dell'altro....

Prossima sett. la riporto in officina per sistemare la testata.... ;)

A presto ciao.