News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

taglaindo tt600re

Aperto da botbot, 22 Novembre 2012, 20:11:49

Discussione precedente - Discussione successiva

botbot

ciao!
tagliando alla moto da mecca generico:

olio-filtro olio
candela
registrazione valvole
smontaggio lavaggio ingrassaggio catena
pastiglie davanti e dietro

250 euro!!!!

è normale secondo voi?
maurizio

dag

Se realmente a fatto il tutto ,non sembra malavagio.
I LOVE TO PLAN A SUCCESSFUL!!!!

F8

tra filtro aria e pastiglie (di marca) sono circa 90 euro, aggiungi 3 lt di olio (+o- 15€ lt) filtro, OR, candela e solo in ricambi hai già una certa cifra.

ovviamente se mettessi ricambi di marca (e qualità) sconosciuta potresti aver risparmiato diversi euro.

Alex
:ciao:

AdrianoTTR

Che poi i meccanici hanno sempre bidoni dell'olio con marche tipo "Castol racing RR top mega" :riez:, ma nessuno mi garantisce che non siano pieni di olio del supermercato :acci:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

54NDR°

Citazione di: botbot il 22 Novembre 2012, 20:11:49
ciao!

olio-filtro olio
candela
registrazione valvole

250 euro!!!!

è normale secondo voi?
maurizio

A me sembrano parecchi!!!!
Comunque, come ti hanno detto, molto dipende dalla qualita` dei ricambi usati. Considera che potresti comprare  tutto a 50euro  -ninzo'-
Nostra patria è il mondo intero

AdrianoTTR

Citazione di: 54NDR° il 23 Novembre 2012, 12:05:12
Comunque, come ti hanno detto, molto dipende dalla qualita` dei ricambi usati. Considera che potresti comprare  tutto a 50euro  -ninzo'-
Nei 50€ mancano le pastiglie
(Mario Andretti)

F8

Citazione di: 54NDR° il 23 Novembre 2012, 12:05:12

il filtro solo Yamaha originale; 32 euro.

se poi hai un amico che ti regala tutto e ti fa il tagliando gratis....

ma che discorsi sono? mah?!  :nonsi:

FOLCO

Citazione di: F8 il 23 Novembre 2012, 12:33:09

viziati ... c'ho sempre messo un generico pagandolo 6-7 euro

59x

Citazione di: botbot il 22 Novembre 2012, 20:11:49
ciao!

olio-filtro olio
candela
registrazione valvole

250 euro!!!!

è normale secondo voi?
maurizio

Ma chi l'ha tirato fuori il filtro aria ? :dubbio:
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

Cular

Citazione di: F8 il 23 Novembre 2012, 12:33:09

:rishock: ma ne tanto lo stesso....? :dubbio: io il filtro yamaha genuine 9 euro l'ho pagato...... -ninzo'-  e per nove euro l'ho preso originale.... ;D cmq alcune cose so proprio na rapina(meccanici a parte) fatta da mafia yama....... un cavo della frizione 20 euri me pare..... :rishock: al negoziante quando me l'ha detto jo fatto: "Eh! te saluto ar caXXo....! damme un filo da frizione per vespino va....!!!!"  ;D
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

F8

visto che trovate il filtro aria per TTR600 -TT600RE ORIGINALE a così buon prezzo,
fatemi la cortesia,
prendetemene 5 (CINQUE)
vi offro 70 (diconsi SETTANTA euro) per tutti e cinque i filtri in discussione,
ovviamente aggiungo le spese di spedizione

;)

Alex

Cular

Citazione di: F8 il 23 Novembre 2012, 13:41:00
visto che trovate il filtro aria per TTR600 -TT600RE ORIGINALE a così buon prezzo,
fatemi la cortesia,
prendetemene 5 (CINQUE)
vi offro 70 (diconsi SETTANTA euro) per tutti e cinque i filtri in discussione,
ovviamente aggiungo le spese di spedizione

;)

Alex
#risatona# No,io intendevo dire che per il 59x 8-9 pleuri originale...e me sembrava strano che per un TTR o TT600RE ce fosse tutta sta differenza......non lo sapevo ma avevo cmq presupposto che non fossero uguali......... :soddisfatto: se voi te li posso mandà pe il 59x ecc..... #risatona#
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

fonzy74

Scusate ma pensi si stia fecendo un pò di confusione.
State parlando del filtro olio o filtro aria???

nux

cmq  a botbot non gli hanno cambiato il filtro aria... mi sa che F8 ha preso la mia stessa svista quando ho fatto i conti e l'avevo contato ma poi mi sono letto l'elenco dei lavori elencati e il filtro aria non c'è  #risatona#

cmq di manodopera si è preso sui 150 euro perchè tra pasticche (50) candela (max 8 euro) olio (35) e filtro olio altri 9 euro siamo a 100, considerando che loro hanno uno sconto all'acquisto dei pezzi...

Cular

Citazione di: fonzy74 il 23 Novembre 2012, 19:36:43
Scusate ma pensi si stia fecendo un pò di confusione.
State parlando del filtro olio o filtro aria???
io parlo del filtro olio.....come detto da botbot -ninzo'-

54NDR°

Citazione di: AdrianoTTR il 23 Novembre 2012, 12:18:11
Nei 50€ mancano le pastiglie

Infatti me ne ero dimenticato. Scusate.
Con le pastiglie non si superano 100 euro e non sto considerando lo sconto per meccanici.
:bye:
Nostra patria è il mondo intero

mau78rm

guarda ti dico la fattura del tagliando che ha fatto quello che mi ha venduto la moto:
1 candela dpr8ea 6€
1 filtro olio 8,5 €
01 cuscinetto 8 €
4 kg olio motore 58 €   e qui ci ha lucrato abbastanza...all auchan 4 litri ottimo olio 24 euro
1 coppia pasticche ant 32 €  io le comprai al negozio a 15...
1 coppia pasticche post 29 €  non le ho mai cambiate fino ad ora
messa a punto valvole e lavoro 150 euri...
totale 291,50 senza filtro aria....

questo è piu ladro di tutti mi sa...

dag

Io mi faccio i tagliandi da solo,ma tenete conto che i meccanici quando acquistano i ricambi col loro sconto,sono costretti dagli studi di settore a rivenderli all'utente con percentuale di ricarico.
La loro prestazione deve essere retribuita al punto da permettergli di pagare le tasse e campare anche loro e non per ultimo,un meccanico onesto deve smaltire gli olii esausti ecc,per cui se vogliamo risparmiare ci conviene fare da soli,altrimenti ci tocca pagare come quando ripariamo un pneumatico dal gommista ad esempio,questo è il mio modesto parere.
Diverso è quando un mecca si paga per lavori che effettivamente non ha effettuato.
I LOVE TO PLAN A SUCCESSFUL!!!!

Cular

Citazione di: mau78rm il 25 Novembre 2012, 20:04:53
guarda ti dico la fattura del tagliando che ha fatto quello che mi ha venduto la moto:
1 candela dpr8ea 6€
1 filtro olio 8,5 €
01 cuscinetto 8 €
4 kg olio motore 58 €   e qui ci ha lucrato abbastanza...all auchan 4 litri ottimo olio 24 euro

candela, comprata io questa estate....euri 3,50  ::) metto qulche link per comprendere meglio..... ::)

http://www.motoshopitalia.com/product_info.php?products_id=8045

Morèl

Citazione di: dag il 25 Novembre 2012, 21:21:04
Io mi faccio i tagliandi da solo,ma tenete conto che i meccanici quando acquistano i ricambi col loro sconto,sono costretti dagli studi di settore a rivenderli all'utente con percentuale di ricarico.
La loro prestazione deve essere retribuita al punto da permettergli di pagare le tasse e campare anche loro e non per ultimo,un meccanico onesto deve smaltire gli olii esausti ecc,per cui se vogliamo risparmiare ci conviene fare da soli,altrimenti ci tocca pagare come quando ripariamo un pneumatico dal gommista ad esempio,questo è il mio modesto parere.
Diverso è quando un mecca si paga per lavori che effettivamente non ha effettuato.
.    Quoto  :ok:

AdrianoTTR

Citazione di: mau78rm il 25 Novembre 2012, 20:04:53
1 candela dpr8ea 6€
1 filtro olio 8,5 €
01 cuscinetto 8 €

Tenendo conto che gli rimarranno in tasca poco piu della metà dei 291.50€ fatturati, non è stato piu ladro della maggior parte dei meccanici che non emettono mai la fattura.
(Mario Andretti)

botbot

ciao!
eccomi...tanto per la cronaca e per avere dei riferimenti:
olio motore 48,00
filtro olio 6,00
candela 10,00
pastiglie ant. 34,00
pastiglie post. 32,00
manodopera 120,00
(tensione e lubrificazione catena + registrazione valvole)

é chiaro che comperando i ricambi e facendo il lavoro da se si risparmia, ma non tutti
hanno tempo o capacità... (e io tra questi).

Sempre per la cronaca: il cavo frizione originale, completo con la sua bella guaina costa 40 euro e rotti!
Però questo son riuscito a cambiarlo da solo!
ciao!

Cular

Citazione di: botbot il 29 Novembre 2012, 20:28:19

Sempre per la cronaca: il cavo frizione originale, completo con la sua bella guaina costa 40 euro e rotti!

:acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci:

cavo frizione vespa 50......euri 2,50 nel mio caso.......... ::)

AdrianoTTR

Citazione di: Cular il 30 Novembre 2012, 09:42:56

cavo frizione vespa 50......euri 2,50 nel mio caso.......... ::)
E ti hanno chiesto pure troppo. L'ultima volta io ho speso 2€ compreso il fermacavo :riez:
(Mario Andretti)

Cular

Citazione di: AdrianoTTR il 30 Novembre 2012, 11:11:04
E ti hanno chiesto pure troppo. L'ultima volta io ho speso 2€ compreso il fermacavo :riez:
:riez: Azz m'hanno truffato......!!! øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø :riez:

nux

pure quello dell'AT costa 40 euro compreso di guaina ma è spettacolare perchè il cavo in acciaio è teflonato