News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

cambiato gomme, risparmiato?

Aperto da castiglio, 23 Novembre 2012, 17:07:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorivo90

Citazione di: Cular il 25 Novembre 2012, 09:39:04
hahaha hahaha hahaha
Questo m'era sfuggito!! hai smontato er pistoncino giusto...? l'hai pulilto sede e pistoncino e lubrificato poi il tutto prima de rimontallo...? :acci: :acci: :acci:

dice bene gianfranco...il pistone non va lubrificato! non serve a niente... al limite l'archetto, che però prima va ripulito e sgrassato

XT600 2KF 1989

gianfranco1104

Citazione di: castiglio il 25 Novembre 2012, 09:39:54
Apri quella pinza
He
Un c'e' un bullone,un dado na vite,
Che  devo sfila' il pistoncino?
smonta la pinza dal fodero... poi staccale il tubo idrailuco... e dopo ancora una bella sparata di aria compressa dove era attaccato il tubo...... fai piano e metti un panno per bloccarti il pistoncino alla fine....
se ti cade e si riga.... è da buttare!!!!

castiglio

Citazione di: gianfranco1104 il 25 Novembre 2012, 09:49:19
smonta la pinza dal fodero... poi staccale il tubo idrailuco... e dopo ancora una bella sparata di aria compressa dove era attaccato il tubo...... fai piano e metti un panno per bloccarti il pistoncino alla fine....
se ti cade e si riga.... è da buttare!!!!

Ooooooooooo
Ora ho capito
Grazie
Tutti smonta il o i pistoncini,
E hche caXXo  un c'era un dado.
Comunque raga' e vi tengo un po' impegniati,
Senno sai che palle.
Hahahahahahahhahaahh

a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

Cular

Citazione di: castiglio il 25 Novembre 2012, 09:39:54
Apri quella pinza
He
Un c'e' un bullone,un dado na vite,
Che  devo sfila' il pistoncino?
oddio,vojo morì per porre fine alla mia agonia........ hahaha hahaha hahaha nn c esto a capì ngazzo ma allora un l'hai smontato sto pistoncino,avevi detto de si....? me viè da piagne,me vado a suicidà.....!!! :acci: :acci: :acci: hahaha hahaha hahaha

Citazione di: Lorivo90 il 25 Novembre 2012, 09:42:35
dice bene gianfranco...il pistone non va lubrificato! non serve a niente... al limite l'archetto, che però prima va ripulito e sgrassato

si,va bè io metto grasso ovunque ;D....non faccio testo...oltretutto Castigliese me sta a fà impazz'...der tutto.... :acci: :acci:

hahaha hahaha

Citazione di: castiglio il 25 Novembre 2012, 09:52:03
Ooooooooooo
Ora ho capito
Grazie
Tutti smonta il o i pistoncini,
E hche caXXo  un c'era un dado.
Comunque raga' e vi tengo un po' impegniati,
Senno sai che palle.
Hahahahahahahhahaahh

hahaha hahaha infatti si,tutti a dire smonta quà smonta là....si a ma come se fà..........? come se io dicessi...da ù
cstigliese esegui quella terzina subito dopo quegli ottavi........!!!!! :acci: :acci: :acci: :acci:

hahaha hahaha hahaha

cmq dai che l'ha duro la vince........!!! batt

NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

castiglio

Col compressore manco si smove
Il pistoncino del caXXo

Cular

Citazione di: castiglio il 25 Novembre 2012, 10:08:35
Col compressore manco si smove
Il pistoncino del caXXo
-ninzo'- allora mo se smosso....?
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

gianfranco1104

pompa pompa....
rientralo e rispara aria compressa....
strano che si bloccasse la pinza....
ahahahha
vedrai una volta pulito e ingrassato... come lo spareai fuoi con l'aria compressa..... anche col culo riesci a spararlo fuori....
:puzza: :puzza: :puzza: :puzza:

castiglio

Ce l'ho fatta
Praticamente  il pistone   si apriva,ma quando andavo a frenare si bloccava,
Quando piu' quando ,eno,con l'aria non e' venuto fuori,pero'dal di sotto
Dove c'e' il foro del tubo,con un cacciavite gli ho fatto leva e dal sopra
ho messo l'autosbloccante,poi su e giu su e giu,alla terza prova l'ho anche
Chiuso nella morsa e si e' rimesso in posizione,
L'ho provata nel campo davanti casa e frena anche meglio di prima che
Togliessi la ruota.
Comunque non mi spiego il perche'  il problemane'nsorto da quando ho
Tolto la ruota e che prima funziomava.

Comunque ragazzi grazie nuovamente a tutti e state pronti che
Sabato prossimo smonto il motore.......hahahahahahahahahahahahahahahjajaajajajjj
No no scherzavo
Hahahahahahahahahahahaha

gianfranco1104

dopo il rakimese....... il castigliese........
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Drag8

Citazione di: castiglio il 25 Novembre 2012, 08:26:45
Alle 8.00 chiamo il mio amico che parto per incontrarsi x fare off,
Arrivo al distributore,freno leggermente con l'anteriore eeeeeeeeee. Tonfa,
Mi parte la moto davanti che c'e' bagniato causa nebbia e. Cade.
Risultato. Freno davanti n'altra volta  bloccato.
Rimane frenata porca troia.
Dragottooooooooooooooooooo
Oltre a portammi iella dimmi che caXXo e' successo a sto freno.

portojellancaxxo!!!  :acci:

ti avevo soltanto avvisato ma tu nn mi hai dato ascolto  -ninzo'-

poi di al mecca di sostituire il tubo flessibile e de ripristinà la pompa  ::)

gianfranco1104

Citazione di: Drag8 il 25 Novembre 2012, 12:26:32

io tra il vedere e il non vedere.....
:migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball:

castiglio

Citazione di: Drag8 il 25 Novembre 2012, 12:26:32

poi di al mecca di sostituire il tubo flessibile e de ripristinà la pompa  ::)

Ecco mo pure questa
Vaaaa de retrooooo
Hahahahahahahahajaajahaha

Scherzi apparte dragottotelma
La pompa ora sembra che faccia benissimo il tubo effetivamente e' un po trito.

Cular

io ripeto: meno male che dietro c'ha er tamburo...!!! hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Drag8

Citazione di: castiglio il 25 Novembre 2012, 12:34:29
Ecco mo pure questa
Vaaaa de retrooooo
Hahahahahahahahajaajahaha

Scherzi apparte dragottotelma
La pompa ora sembra che faccia benissimo il tubo effetivamente e' un po trito.

cambialo!!!

o.........................................................................

-dead-

::)

Maxdemon

Citazione di: gus il 24 Novembre 2012, 16:13:53
:

2) se non hai una siringa, allora CON MOLTISSIMA CAUTELA fai così, attacchi un tubo allo spurgo, bello lungo, ed invece di attacarlo ad una siringa, aspiri con la bocca finchè senti che la leva della pompa manda olio giù. RIPETO, MOLTISSIMA CAUTELA!! ... io faccio così perchè non ho un siringone per fare questa operazione, se il tubo è lungo non ci sono rischi, serve succhiare solo per creare una depressione che permetta al primo olio di passare la valvola che sta dentro la pompa. Poi per spurgare come sopra.

Ops, dimenticavo, ci potrebbe essere un terzo metodo, chiami a Cular e ci pensa lui alla tua pompa  hahaha hahaha hahaha
Siccome voglio bene a tutti e a te Gus ancora de più visto che sei di molto grosso evitate sti sistemi sai quanta gente arriva che ha ingerito liquido per radiatori o liquido dei freni...prova (ma sono sicuro che lo sai benissimo) a far cadere il liquido dei freni su una lamiera vernicata di una macchina....pensa al tuo stomaco ...tanto tanto la benzina....con quello che costa se ne ingerisci un gocciolino fai 2  :puzza: e via....

Cular

Citazione di: Maxdemon il 25 Novembre 2012, 21:07:32
Siccome voglio bene a tutti e a te Gus ancora de più visto che sei di molto grosso evitate sti sistemi sai quanta gente arriva che ha ingerito liquido per radiatori o liquido dei freni...prova (ma sono sicuro che lo sai benissimo) a far cadere il liquido dei freni su una lamiera vernicata di una macchina....pensa al tuo stomaco ...tanto tanto la benzina....con quello che costa se ne ingerisci un gocciolino fai 2  :puzza: e via....
eh! avoja er liquido dei freni po è tremendo........aRtamente corrosivo.......cmq io ribadisco meno male che de dietro Costipatiglio c'ha er tamburo.......jo mettesse pure davanti......!! hahaha hahaha hahaha

gus

Castì, ho letto di cartavetro, cacciaviti..... none, la pinza dei freni si pulisce solo con olio freni, lubrifichi la guarnizione con olio freni, pulisci il pistoncino con olio freni..... se solo righi poco poco il pistoncino, questo non farà più tenuta e trafilerà l'olio dell'impianto tra paraolio e pistoncino.... occhio a non graffiarlo :)

Citazione di: Maxdemon il 25 Novembre 2012, 21:07:32

max, concordo con le tue parole, per questo ho scritto che è la scelta SCONSIGLIATA e bisogna stare molto attenti ed usare un tubo bello lungo(molto). Io uso un tubo di almeno  un metro e mezzo, ed in realtà neanche aspiro(che significa tirare su coi polmoni), bensì succhio come succhiare una cannuccia dentro ad una bibita per bere. lo scopo è di dare quel minimo di depressione per far passare l'olio dal serbatoio della pompa attraverso la valvola della pompa, e questo è un lavoro che ovviament si fa quando l'impianto è completamente vuoto; è quasi impossibile che ti arrivi dell'olio freni in bocca, considerando che il tubo freno avrà almeno 1 metro di lunghezza, e sullo sfiato della pinza ci attacco un tubo da 1 metro e mezzo. Poi sotto le dita lo senti quando l'olio è passato, a quel punto si molla tutto e si agisce solo sulla leva del freno, e man mano che si abbassa l'olio nella vaschetta, se ne aggiunge altro prima di vedere che il livello si sia abbassato troppo e faccia prendere aria alla valvola.

Ti ringrazio che mi vuoi bene, ma anche se son grosso, so bbono come n pezzo de torta  #risatona# #risatona# #friends#

ps: in effetti non avevo scritto SCONSIGLIATA, e quindi lo confermo, è una scelta SCONSIGLIATA quella che ho scritto al n° 2
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

castiglio

guuuuuuuuuuuuuuuuusssssssssssss
mentre te eri nel fango io ero a tribolare :acci: "sbemm" "sbemm"
neppure domeni son riuscito a uscire porca trota :acci: "sbemm" "sbemm"
comunque ho risolto,forse non hai letto gli ultimi post.per il liquido dei freni devo dire che anche io la sapevo come voi e cioe' che e' altamente corrosivo,ma posso assicurarvi che e' colato
dappertutto,serbatolio,leve,forcelle,pantaloni hahaha
ma non ha corroso nulla e ne opacizzato,e non era olio d'oliva hahaha

:ciao:

nux

castiglio ti metto qualche link che ti possono tornare utili anche per il futuro visto che parlano di un pò di tutto, anche se è di un'altra moto il concetto è lo stesso

solo un consiglio, se hai lubrificato con solventi... provvedi a ripulire il tutto usando solo uno straccio al massimo leggermente umido con del liquido freni e questa operazione se fai off la devi fare spesso è già assai che non si sono grippati prima visto che da quando hai la moto non l'avrai mai fatto mentre di off ne avrai fatto un bel pò

considera che a me una volta diedero problemi dopo averla solo lavata

http://tecnica.transalp.it/faidate.php?id=100

http://tecnica.transalp.it/faidate.php?id=102

http://tecnica.transalp.it/faidate.php?id=169

gianfranco1104

Citazione di: gus il 26 Novembre 2012, 10:15:30ed in realtà neanche aspiro, bensì succhio
buono a sapersi... in questi periodi di crisi....
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

castiglio

Citazione di: nux il 26 Novembre 2012, 16:31:03
castiglio ti metto qualche link che ti possono tornare utili anche per il futuro visto che parlano di un pò di tutto, anche se è di un'altra moto il concetto è lo stesso

solo un consiglio, se hai lubrificato con solventi... provvedi a ripulire il tutto usando solo uno straccio al massimo leggermente umido con del liquido freni e questa operazione se fai off la devi fare spesso è già assai che non si sono grippati prima visto che da quando hai la moto non l'avrai mai fatto mentre di off ne avrai fatto un bel pò

grazie
:ok:

considera che a me una volta diedero problemi dopo averla solo lavata

http://tecnica.transalp.it/faidate.php?id=100

http://tecnica.transalp.it/faidate.php?id=102

http://tecnica.transalp.it/faidate.php?id=169