News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

2KF: problemi di carburazione

Aperto da antonionni, 30 Novembre 2012, 22:48:59

Discussione precedente - Discussione successiva

antonionni

Ho un 2KF del '90 che presenta dei problemi di carburazione: in sede di revisione era fuori il CO, la mattina adesso che fà freddo và in moto ma si spegne dopo 2 secondi, alla rimessa in moto successiva tutto ok, inoltre durante il normale funzionamento quando mi fermo ai semafori il minimo rimane alto (tipo 2000RPM), dopo qualche secondo si abbassa ma è irregolare e alle volte la moto si spegne.

Non ho mai fatto manutenzione al carburatore ... oltre ad aprirlo e pulirlo (sapete il codice del kit di guarnizioni??), potrei fare temporaneamente qualcosa (tipo ruotare qualche vite - quella del CO? - ma qual'è??).

Grazie dei suggerimenti ...

Giova25

Inizia a controllare i collettori che vanno all'air box ;)

gus

e subito dopo controlla bene il collettori di gomma tra cilindro e carburatore..... quest'anno sono impazzito dietro alla mia, avevo seri problemi di carburazione, ed anche smontando 3 volte il carburatore per pulirlo, remenare su getti eccetera, non mi ero accorto di una fessura nel collettore di gomma che era giusto sotto la fascetta che lo tiene al carburatore, quando smontavo vedevo tutto a posto, ma quando rimontavo la fascetta stringeva la gomma ed apriva la fessura.... poi quando finalmente me ne sono accorto, tutto si è risolto in 5 minuti.
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

antonionni

Ok grazie, a breve ci dò un occhio ... in effetti visto gli anni conviene cambiarli d'ufficio!