News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

TT 600 E vs TT 600 RE

Aperto da alek, 01 Dicembre 2012, 14:30:09

Discussione precedente - Discussione successiva

alek

Ho provato a cercare sul forum e su internet in generale ma non ho trovato ciò che cercavo.
Che differenze ci sono tra i 2 modelli  TT600E ( 94-03 ) e TT600RE ?
"E" sta per avviamento elettrico mentre per il resto?
Ho letto su alcuni annunci che la R forse ha il carburatore doppio corpo e che il telaio è diverso ma su alcune schede tecniche mi pareva che la E avesse 45cv contro i soli 39 della RE quindi non mi torna....
Da quali hanni sono state fatte modifiche importantti e quindi consigliate?
Se potete aiutarmi indicandomi magari anche dove vedere le varie differenze tra i modelli XT, TT vari

Grazie mille

enigma6686

differenze basilari:
TTRe monta carburatori più grossi del TTE
il motore a parte i carburatori (doppio corpo su entrambe le moto) è sostanzialmente lo stesso
TTRE ha una posizione di guida più enduristica del TTE
il telaio del TTRE è diverso da quello del TTE, cosi come forcella, monoammortizzatore, cinematismo del mono e forcellone
in poche parole il TTRE è un po più enduristica del TTE.
come potenza forse il TTRE ha mezzo cv in piu del TTE

per le differenze fra i vari xt c'è troppo da scrivere.

alek

Grazie.
Vorrei una TT per fare solo qualche giretto e non enduro impegnativoe esteticamente preferisco il TTE un pò per la colorazione un pò per l'appendice sul serbatoio che lo fa sembrare più grande.Il serbatoio del TTR è veramente piccolo. Vale comunque la pena andare su un TTR perchè ha telaio/freni/ motore decisamente migliori o il TTE è più che sufficiente ? Sono state adottate modifiche/migliorie negli anni per cui è meglio prendere una TTE da un anno in poi?
Montare il carburatore più grande del TTR sul TTE credo sia fuori norma a livello legale perchè indicato sul libretto immagino?

grazie ancora

59x

Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

59x

Se non sbaglio il tte pesa meno  :dubbio:
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

AdrianoTTR

credo che la capienza del serbatoio del tte e del ttr sia simile.  Il carburatore non e' facilmente intercambiabile perche il Ttr ha i collettori piu grandi
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

alek

leggo qui sull'affidabilità del motore:

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=88748.0

e resto sorpreso perchè credevo che le xt e tt fossero famose per essere dei muli super affidabili   :dubbio:

zody

Citazione di: alek il 01 Dicembre 2012, 19:18:53
leggo qui sull'affidabilità del motore:

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=88748.0

e resto sorpreso perchè credevo che le xt e tt fossero famose per essere dei muli super affidabili   :dubbio:
ci sono tt... col motore minarelli
e tt.... il 59x  magrebtzx con motore made in japan
XT 600 3TB '91...

Marley

Citazione di: enigma6686 il 01 Dicembre 2012, 16:07:31

TTRE ha una posizione di guida più enduristica del TTE

Ma stiamo parlanodo del TTRE O IL TTR ?
Il TTRE ha  forcelle non  regolabili il mono e' un sasch non regolabile  e ha l avviamento solo elettrico .
Il TTR ha forcelle di 5cm piu' lunghe regolabili il mono e un honlish anche lui regolabile e ha solo la messa in moto con piedivella .
Oviamente il mono e le forche si possono del TT R SI POSSONO MONTARE SUL TT RE
zr750  xt 600E (4pt)  TT600 r Xt 600 (2kf) Gas Gas ec 300