News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

o'ring filtro olio

Aperto da EnricoV8, 01 Dicembre 2012, 19:30:50

Discussione precedente - Discussione successiva

EnricoV8

Porcaccia....   :incx: mi son perso l'o'ring piccolo del coperchio filtro olio del tenerone (1VJ) !!!!!!!!!!!!! Mi pareva che una volta nelle confezioni dei filtri ci fossero i ricambi anche degli o'ring, ma nell'ultima comprata nisba.... Ho utilizzato un o'ring di recupero, ma trafila olio, per non rismontare il coperchio 2 volte con la necessità di coricare la moto, fuoriuscite ecc. c'è qualche anima buona che ha le misure?
Dal concessionario gli o'ring vanno ordinati apposta perchè non li ha, o meglio li ha generici, e non ricorda neppure lui la misura, e mamma Yamaha dà solo dei codici.

Il vino è nemico dell'uomo. Chi arretra davanti al nemico è un codardo

I ragazzi ricchi e snob di Milano sono la "Milano bene", quelli di Roma la "Roma bene" e quelli di Lecco? Sono " la lecco bene" ???

AdrianoTTR

Scusa, ma il concessionario Yamaha non te lo ordina quello originale :dubbio:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

EnricoV8

Una settimana, ammesso che abbia altro da ordinare !!!!!! ed ammesso che sia disponibile nel magazzino Italia. ......  :opazzoo: in effetti con il campione in mano me lo regalava prendendolo da una scatola con un'infinità di misure, ma anche il ferramenta dietro casa ne ha a bizzeffe, ma è la misura che non ho!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :huh:

I ragazzi ricchi e snob di Milano sono la "Milano bene", quelli di Roma la "Roma bene" e quelli di Lecco? Sono " la lecco bene" ???

Lorivo90

sicuramente se ordini il ricambio specifico in yama la misura sarà giusta...
ma anche se lo compri a colpo sicuro della misura giusta oppure originale dovrai comunque smontare il coperchio per poterlo sostituire -ninzo'-

a questo punto non ti conviene  smontare comunque il coperchio e andare a comprarti un OR da una ferramenta?

considerando che col prezzo che yama ti fa pagare un OR, dal ferramenta ne compri minimo una decina!
XT600 2KF 1989

gus

già con la moto sul cavalletto quando togli il coperchietto verranno giù sì e no 3cc di olio... togli il coperchietto e vai dove sai che li hanno sfusi, e trovi la misura giusta (ma quale dei 2 o-ring? quello più grande che fa tenuta al coperchietto o quello piccolo che fa tenuta alla vite in basso?)
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

EnricoV8

Quello piccolo... della cite in basso....
il fatto è che comincio ad essere un pò lavativo... e per evitare scolacchiamenti di olio devo smontare rimontare rismontare e rimontare...

Vabbhè o capito domattina vado a prendere le misure... :embarassed:

Cular

pasta nera...!!! li un pò giusto per far tenuta si poteva mettere tranquillamente...... -ninzo'- cmq beato te che hai tutta sta pazienza "io un ne ho..( ecco perchè dico pasta nera del capitano...! :riez:) 
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

EnricoV8

diametro est. 12 , profondità della cala 2 mm.

Sono proprio pirla, non ho preso la misura di quello grande.... che pirla!!!!!      :incx:

italo

con 10 euro prendi una confezione da 100 o- ring misti e te li tieni in garage, servono sempre, dalla moto al rubinetto dell'acqua !!

EnricoV8

Non per contraddire, ma di confezioni miste nel box ne ho un paio, ma chissà perchè manca sempre la misura che serve:::::: :incx:

Nella fattispecie quello con il diametro giusto è troppo sottile.... :huh:

Trespolo

Citazione di: EnricoV8 il 03 Dicembre 2012, 13:56:39
Non per contraddire, ma di confezioni miste nel box ne ho un paio, ma chissà perchè manca sempre la misura che serve:::::: :incx:

Nella fattispecie quello con il diametro giusto è troppo sottile.... :huh:

E tu mettine due, uno sull'altro.