News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Luce posteriore 3tb un po' pazza (risolto) + foto

Aperto da zody, 02 Dicembre 2012, 16:11:35

Discussione precedente - Discussione successiva

zody

Ciao ragazzi, ho potuto constatare da poco che la luce rossa posteriore di posizione a volte si accende ed a volte no.  "sbemm"
ho gia' smontato la lampadina e rimontata, ma e' ok.
quale potrebbe essere il problema?
Si accettano suggerimenti
grazie a tutti
XT 600 3TB '91...

dag

I contatti del portalampada?
Fili che vanno al portalampada?
Magari io la lampadina la cambierei ugualmente.
I LOVE TO PLAN A SUCCESSFUL!!!!

AdrianoTTR

Se la posizione non funziona ma lo stop si, scommetto che e' colpa della linguetta interna al portalampada che non fa contatto bene. Basta piegarla un po.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

zody

ragazzi grazie per il suggerimento, non ci avevo pensato... presto controllo e vi faccio sapere.
XT 600 3TB '91...

zody

ho controllato la lampada stamattina ed ho visto che nel portalampade non c'e' nessuna linguetta da piegare, ci sono 2 palline che fanno contatto spinte da una molla.
mi sono anche ricordato quale e' il problema, nel senso che mi era gia' successo un paio d'anni fa'...
sostanzialmente si e' consumata la parte del contatto sulla lampada, ed infatti e' scavata. avevo risolto sostituendo e mettendo una lampadina nuova. tutto qui'.
le foto le ho fatte, vediamo quando riesco a caricarle.
XT 600 3TB '91...

dag

I LOVE TO PLAN A SUCCESSFUL!!!!

salesp86

anche la mia fa questo problema lo dico per qualcuno che ha lo stesso problema ma non e' il portalampada,a me basta spostare la chiave nel blocchetto di accensione di qualke millimetro verso la posizione off senza far spegnere la moto e magicamente si accende la luce posteriore di posizione e pensate che stavo diventando matto e l'ho scoperto solo perche' si era bloccato il telecomando del cancello sotto allo sterzo davanti e stavo al buio,muovendo la chiave per tirare il telecomando magicamente vedo una luce rossastra dietro di me,i misteri della mia moto....infiniti!

Slash

Citazione di: salesp86 il 29 Dicembre 2012, 03:07:34
anche la mia fa questo problema lo dico per qualcuno che ha lo stesso problema ma non e' il portalampada,a me basta spostare la chiave nel blocchetto di accensione di qualke millimetro verso la posizione off senza far spegnere la moto e magicamente si accende la luce posteriore di posizione e pensate che stavo diventando matto e l'ho scoperto solo perche' si era bloccato il telecomando del cancello sotto allo sterzo davanti e stavo al buio,muovendo la chiave per tirare il telecomando magicamente vedo una luce rossastra dietro di me,i misteri della mia moto....infiniti!

Problema di impianto elettrico..probabilmente dalla treccia davanti ma lo controllerei non prima di aver controllato la totale funzionalità del blocchetto di accensione :bye:

zody

Ecco le foto come promesso...
la lampadina aveva i contatti consumati...

XT 600 3TB '91...