News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

difficoltà avviamento 2kf -metodo corretto?

Aperto da xt600_87, 23 Giugno 2014, 15:16:58

Discussione precedente - Discussione successiva

xt600_87

dato che approfittando di un'altro topic nessuno aveva letto lo scrivo qua...

una settimana fa la moto partiva sempre al 1° o 2° colpo, da quando ho cambiato il regolatore di tensione (non so se centri o meno) ora fatica a partire... la carburazione non l'ho cambiata e la temperatura esterna è sempre la stessa  :contrar:

ora vi chiedo, la procedura corretta per accenderla, io ho l'alzavalvole manuale e faccio così:

- mando giù la pedalina finchè non sento la pedivella dura
- alzo la valvola e passo quel duro
- poco più sotto c'è un'altro punto duro (come mai se il pms è soltanto uno??)
- passo questo duro con la valvola alzata e scalcio.

sbaglio qualcosa?

un'altra domanda: io nel cross 4t accendevo la moto con l'alzavalvole tirato, perchè nell'xt non si accende??

thank you a chiunque mi voglia rispondere

ps: in linea di pensiero con l'altro utente deluso dalla difficoltà di avviamento di queste moto mi chiedo: per togliere 10 kg di peso dovevano proprio fare una moto così difficile da accendere? avessi saputo prima quello che mi aspettava avrei preso un teneré e cambiato serbatoio ;)
HO UN 2KF (per la gioia di gus)

meritene

Avevi montato il regolatore che ti era arrivato per 3tb e che non stava sotto la sella o ricordo male? Magari non dipende da quello ma hai verificato che sia compatibile per la 2kf?
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

xt600_87

il regolatore in negozio ho chiesto per 2kf, si vede che va lo stesso... ma il fatto è: potrebbe essere il rgolatore che determina funzionamento della centralina o dell'accensione e quindi potrebbe essere quello il problema?

MIC7209

Citazione di: xt600_87 il 23 Giugno 2014, 15:16:58

un'altra domanda: io nel cross 4t accendevo la moto con l'alzavalvole tirato, perchè nell'xt non si accende??

non è possibile, con l'alza valvole tirato le valvole di scarico sono aperte!

probabilmente ti confondi con la leva di messa in moto a caldo - che montano le honda se non sbaglio -, ma ora non ricordo bene su cosa agisca quindi taccio onde evitare di sparar cazzate.
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

xt600_87

era una suzuki rm-z 250 2004, ma forse hai ragione te, era l'avviamento a caldo... boh

ma qualcuno sa perchè sento 2 punti duri durante l'escursione del pistone?
e dite che può essere la carburazione anche se non ho toccato nulla?