News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Ripristino XT600E

Aperto da Pb981, 15 Novembre 2012, 22:03:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Pb981

Salve a tutti!
Ho appena acquistato la moto in oggetto, vorrei darle un nuovo smalto però :-D

Vorrei cambiare il colore delle plastiche ma leggendo qua e la non ho capito se mi conviene comprarne di nuove bianche commerciali da riverniciare oppure riverniciare le mie che però son nere e un po vecchiotte.
Nei siti più famosi trovo solamente roba per cross inc@azzati o per le supersportive..
Devo anche sostituire qualche componente elettrico tipo i devioluci, c'è un qualche sito dove prendere questi componenti a buon prezzo? Al momento ho trovato solo Wemoto.
Intanto grazie a tutti, di lavoro ce ne è da fare e ho appena inziato :-)

zug

Zug1

Pb981

Al momento solo quella dell'annuncio...il resto a breve :-)

sergio facelli

Ciao, secondo me non stai messo male anzi, io stò facendo tutto da capo per farla come la tua,NERA/BLU del 1993, voglio iscriverla all'FMI, gli adesivi mancanti puoi prenderli su ebay EMANUEL&CO.mi pare stanno sui €60, io la stò verniciando tutta, mi hanno chiesto 100€uri, ci pò stà, la sella sembra buona, per il resto anche su ebay trovi molti pezzi...

ho visto che hai gli adesivi sul forcellone dietro, perchè non gli fai un primo piano...

grazie SERGIO

:adel2:

sergio facelli

Dimenticavo...
a te basta verniciare le carene sotto il serbatoio di blu e stai apposto, sono stato alla YAMAHA, mi hanno detto che le colorazioni del '93 sono: come la tua nera-blu ( che è anche la più bella secondo me...), bianca- fucsia, e verde-blu...

sergio facelli

Slash

Ragà non verniciate mai ste carenature se non prima irrigidite...Non sono assolutamente plastiche verniciabili,anche dando elasticizzanti primer e tante cavolate del genere la verniciatura a breve scrosterà essendo plastiche flessibili...Va a finire che il carrozziere vi chiede non meno di 250€ per nulla,xkè poi scrostata è molto peggio di prima.La cosa migliore sarebbe cambiare le plastiche con un set nuovo,ma la spesa è davvero alta.

max62

ciao se trovi il colore giusto puoi usare le vernici per plastica della veneziani yacht  sono specifiche per barche e non si crepano  le trovi in rete

sergio facelli

Io sono stato costretto a verniciarle, prima di mè l'avevano già fatta di un altro colore, sui 100€, plastiche e serbatoio

eraunanotte

Ma ufoplast ed acerbis non facevano le plastiche per xt?

Anche io vi sconsiglio la verniciatura, prova piuttosto il vrapping, meno costoso e di ottima fattura.

Vic TT600S

Un carrozziere onesto invece di chiedervi poco per verniciare la moto vi direbbe direttamente che non si possono verniciare queste plastiche e non vi farebbe il lavoro.
Io sono stato da un carrozziere che sincerente mi ha sconsigliato di verniciarle per i motivi già elencati dagli altri utenti del forum.