News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

mototrip

Aperto da puzzola, 09 Dicembre 2012, 06:28:47

Discussione precedente - Discussione successiva

puzzola

nessuno di voi viane al mototrip?
neanche il 23 dicembre al giro del  babbo natale ?

Marchinovis

Quest'anno per ovvi motivi passo #friends#
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

puzzola

Citazione di: Marchinovis il 09 Dicembre 2012, 14:12:29
Quest'anno per ovvi motivi passo #friends#

tu hai la giustificazione

castiglio

Questo mototrip l 'ho risentito :dubbio:
Dove e ' e quando?
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

Marchinovis

Citazione di: castiglio il 11 Dicembre 2012, 19:55:58
Dove e ' e quando?
Se potete...ANDATE!!! :ok:
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]

Cular

Citazione di: puzzola il 10 Dicembre 2012, 01:20:42

tu hai la giustificazione
2...........2 giustificazioni....... #risatona# ;:juha;:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

puzzola

Citazione di: castiglio il 11 Dicembre 2012, 19:55:58
Dove e ' e quando?

A Terni la seconda domenica di gennaio, domani metto info

walterino

Allora, non avete scuse, oliate 'ste moto e preparatevi a venire al MOTOTRIP!!!!!
copio e incollo quanto ho riportato su altri forum:

Anche quest'anno ci sarà il giro riservato alle moto "vintage" e alle bicilindriche, che eviteranno i tratti impossibili per la larghezza ed il peso. Io in particolare farò da guida ai bicilindrici, ma si può partecipare anche con una vintage pesante tipo XR600, TT600 e simili....
Il percorso è quasi tutto in montagna, su sterratoni e mulattiere, ma è assolutamente consigliabile la piena regolarità con il C.d.S.
Riporto alcune info tratte dal sito:

QUESTO ANNO SIAMO ARRIVATI ALLA 28à EDIZIONE
Data 13 Gennaio

Si può scegliere tra giro di enduro per MONO (difficoltà media) con tratti Hard baypassabili

Oppure giro per Enduro bicilindrici insieme a moto da enduro d'epoca

ALLEGO:

Le discipline ammesse, con relativo itinerario dedicato, saranno:

• ENDURO (con tratti HARD facoltativi)
Percorso di circa 110 Km - Partenza ore 9.30 a presso Torrente Tescino (Località San Carlo)
prezzo di iscrizione: 35 Euro
(per gli iscritti FMI: 32 euro con presentazione tessera FMI 2013)
prezzo di iscrizione giovani (14-18 anni con moto 50cc/125cc): 15 Euro

• VINTAGE ENDURO e ENDURO BICILINDRICI
Percorso di circa 80 Km - Partenza ore 9.30 presso Torrente Tescino (Località San Carlo)

• TRIAL
Percorso di circa 20 Km - Partenza ore 10.00 presso Località Borgo Rivo (seguiranno maggiori dettagli)

• STRADA
Percorso di circa 120 Km - Partenza ore 10.00 da Piazza Mario Ridolfi.

Ecco alcune mie personali info aggiuntive:

Aggiungo che nel prezzo c'è compresa la colazione, gadget, vinbrulè a volontà sul torrente prima della partenza (di solito si battono i denti a -3° in fila ad aspettare, ma il vinbrulè di Terni è famoso, vi porta ai tropici!!!), un ristoro a metà giro (salsicce arrosto, pane e nutella, pandoro-panettone, mandarini e, indovinate?...vinburlè!!!), ed infine il pranzo (di solito a metà pomeriggio, comunque in base all'orario di arrivo). Niente di straordinario, ma non potete capire quanto fa piacere mettere le gambe sotto un tavolo, assieme a qualche centinaio di altri enduristi sporchi, sfiniti, affamati ma contenti di aver partecipato alla prima grande uscita dell'anno: indimenticabile!!!
Di solito partecipano complessivamente una migliaio di motociclisti da tutt'Italia, considerate che il sabato pomeriggio-sera c'è la preiscrizione, ci sono stand espositivi e gastronomici per assaggi di prodotti locali (Bruschette, vino e prodotti "norcini"), quindi cercate di venire nel pomeriggio che si passano un paio d'ore lì...
Devo cercare di finire di rimontare la moto per poter fare almeno una ricognizione e marcare tutte le deviazioni, il percorso bicilindrici/vintage è da considerarsi "quasi facile", mentre il giro completo è sicuramente spettacolare (ci sono due pezzi inediti, sono proprio curioso di vederli), però è un pò più impegnativo, soprattutto per via dei 120 Km totali.
Il giro è a margherita (sennò che "giro"è?!?!? ) intorno alla vallata Ternana e Reatina, ci sono molte occasioni di rientrare in caso di stanchezza, per strade asfaltate, magari portate una cartina della zona, un navigatore o una stampa di Google Earth....
Se avete un GPS vi passo tutti i waypoint delle deviazioni, potrebbe essere l'occasione di studiare un pò come si usa.....
Mappa della zona interessata al percorso, stampatela e portatela per avere un'idea di dove siete, nel caso di stanchezza....

Vicino casa mia c'è un agriturismo che affitta appartamentini (4-6 posti letto) a poco, con meno di 20 euro si dorme, magari qualcuno si porta il sacco a pelo e si aggiunge, dividendo così in più persone la spesa....Fatemi sapere un paio di giorni prima, così prenoto e spunto il prezzo....

Ecco le foto con alcuni "vintage" che procedevano spediti dove altri pilotoni con le arancioni ultimomodello versionedell'annoprossimo rimanevano appiccati!!!

puzzola

mi fregate sempre le foto sgrunt

Marchinovis

Citazione di: puzzola il 28 Dicembre 2012, 23:03:35
mi fregate sempre le foto sgrunt

Le mie non le avete messe!? :spakk:
Allora non vengo prrrrrrrr

impe01

C'è qualcuno che parte da Roma domenica mattina prestissimo (con furgone sarebbe meglio ma anche senza)? Sabato purtroppo non posso esserci e non posso preiscrivermi: è possibile iscriversi direttamente la domenica?

walterino

>pissingg<
Citazione di: impe01 il 29 Dicembre 2012, 20:53:30
C'è qualcuno che parte da Roma domenica mattina prestissimo (con furgone sarebbe meglio ma anche senza)? Sabato purtroppo non posso esserci e non posso preiscrivermi: è possibile iscriversi direttamente la domenica?

Per la iscrizione non c'è problema, si può fare fino alle 9 a piazza Ridolfi, al centro di Terni. Poi devi arrivare alla partenza, ti devi dirigere vero Spoleto, appena passata loc.San Carlo trovi le staffette che ti inseriscono nel canale di partenza. Se vieni con noi ti lascio il mio cell. per le indicazioni.

:ciao:

impe01

Ci terrei veramente tanto ad esserci. L'unico problema è che sabato sono a Pisa e non potrò soggiornare in zona Terni la sera. Quindi dovrei partire mattina prestissimo da Roma, farmi 100 km per arrivare a Terni, farmi la sgaloppata di altri 100km off road e poi ritornare a Roma! L'unica potrebbe essere aggregarmi ad un furgone che parta di domenica mattina da Roma... Comunque lasciami il numero con MP, intanto mi informo se riesco a convincere qualche amico dotato del mezzo furgonato!

walterino

Per la sgroppata domenica mattina, è sufficiente che sei a Terni alle 9-9,30 noi partiamo per ultimi ma non è possibile aspettare dopo le 9,30 max 9,45. Al massimo ti posso dare un riferimento a 1/4 del percorso, a Piediluco, dove passeremo intorno alle 10,45. In ogni caso, se pensi di rientrare in serata e in moto, portati un ricambio di biancheria asciutta, nel giro si suda e fare 100Km anche solo un pò bagnati è un supplizio. Casomai ti fermi mezz'ora a casa mia per cambiarti e scaldarti un pò davanti al caminetto.....Il mio cell. è questo: 348 9006911

:ciao: Walter

billykid

Ma che bella moto nelle ultime 2 foto :-)

>>loved&<<

MarGio

avrei partecipato volentieri con il 3Tb ma ancora
non ho finito i lavori  :'(

però cercherò di esserci ugualmente, almeno
saluto e conosco qualche altro smanettone  :bttr:

visto che ho la possibilità di pernottare a terni
forse ci sarò per il w.e.

ci aggiorniamo
AUDACES FORTUNA IUVAT ... http://www.facebook.com/mar.gio.3

impe01

Citazione di: walterino il 31 Dicembre 2012, 13:23:56
Per la sgroppata domenica mattina, è sufficiente che sei a Terni alle 9-9,30 noi partiamo per ultimi ma non è possibile aspettare dopo le 9,30 max 9,45. Al massimo ti posso dare un riferimento a 1/4 del percorso, a Piediluco, dove passeremo intorno alle 10,45. In ogni caso, se pensi di rientrare in serata e in moto, portati un ricambio di biancheria asciutta, nel giro si suda e fare 100Km anche solo un pò bagnati è un supplizio. Casomai ti fermi mezz'ora a casa mia per cambiarti e scaldarti un pò davanti al caminetto.....Il mio cell. è questo: 348 9006911

:ciao: Walter
Grazie mille, cercherò di organizzarmi e se ce la faccio ti chiamo!  :bttr:

puzzola

Citazione di: impe01 il 31 Dicembre 2012, 19:28:04
Grazie mille, cercherò di organizzarmi e se ce la faccio ti chiamo!  :bttr:

sulcaso mai vedremo, a valleantica vige ancora il dazio....

impe01

Citazione di: puzzola il 01 Gennaio 2013, 01:08:40
sulcaso mai vedremo, a valleantica vige ancora il dazio....
So che prima o poi dovrò pagarlo, ma oggettivamente ho esposto la mia difficoltà ed anche la mia voglia di partecipare! Pur nell'incoscienza di un neofita!
Devo solo chiedere ad un mio amico in possesso di furgone se vorrà partecipare...

walterino

Citazione di: impe01 il 01 Gennaio 2013, 16:24:02
......
Devo solo chiedere ad un mio amico in possesso di furgone se vorrà partecipare...

Col furgone la vedo dura, comunque mettici le tassellate... hahaha hahaha

Ecco la locandina ufficiale... guardate che motooo!!!!!  Ha più o meno l'età del Mototrip, ma non li dimostra!

walterino

RAGAZZIIII!!!! Fatta la ricognizione di quasi tutto il giro, sarà che oggi è stata  una giornata stupenda, sarà che erano 4 mesi che non prendevo la moto, ma è stato uno sballoooooo!!!! Devo dire che c'erano 12-13 Marshall (le guide dell'organizzazione Mototrip) con me, ero l'unico con una moto che valeva meno della marmitta di uno qualsiasi, aveva il doppio di cilindri e di peso, il triplo di benzina a bordo, il pilota con una buona manciata (forse due...) di anni in più, ma non mi sono fatto mancare niente, anzi in alcuni pezzi che mi sconsigliavano di fare, e indicavano la variante facile, invece  ho dimostrato che anche le ciccione vanno .... e come vanno!!!
Ho saltato solo un pezzo, che verrà sconsigliato a tutti con le maxi, per via che la traccia passa a strapiombo di un fosso profondo e inaccessibile, dove cadere significa dover smontare la moto per riportarla sù (ammesso che rimanga sana...  ). Al Mototrip di due anni fa l'ho fatta con la Super, ma mi si è raggrinzita la sella..... 
Devo dire che oggi il grip sulla terra era ottimo, se invece viene a piovere sicuramente si tribolerà un pò: è assolutamente consigliabile avere almeno la posteriore con un buon tassello da fango, c'è poi anche un tratto con acqua dove sguazzare un bel pò (il nome in codice: "la Nuova Guinea"...!), ma in sostanza nulla di difficile, anche perchè gli organizzatori sono pronti a modificare il percorso in base alle condizioni del fondo, indicando sempre le varianti facili-facili....
In settimana vado a verificare un tratto appena dopo la partenza, e poi preparo una nutrita serie di waypoint numerati e battezzati, in modo di avere dei riferimenti per le comunicazioni tel. o sms, in caso di perdita di contatto. Di tracce gli organizzatori mi hanno pregati di non fornirne,anche perchè il percorso potrà variare all'ultimo momento, e quindi sarebbero inutili. Meglio i waypoint . Portate i GPS, oppure venerdì ve li mando via mail, indicate il formato (Garmin o altro). Chi se la sente, con le mono (TT, XR e simili) potrà fare tutto il percorso, ci sono tratti spettacolari ed inediti, mulattiere trovate appositamente per divertire. Ma in alcuni tratti è bene avere insieme qualcuno per eventuale aiuto e assistenza....