News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

28 Marzo Tunisia 2015 non proprio un'occasione

Aperto da andrea3112, 04 Febbraio 2015, 14:10:16

Discussione precedente - Discussione successiva

andrea3112

archiviata la partenza di febbraio eccoci pronti per marzo, ma questo viaggio non è proprio alla portata di tutti.

in un primo momento ci poteva essere la possibilità per gli inesperti di poter unirsi e godersi una parte di tour, ma pensando a dove andremo e soprattutto per il periodo che andremo (la temperatura di giorno sale troppo) credo che la scelta migliore sia quella di invitare chiunque voglia fare un viaggio certamente unico nel suo genere a Novembre quando partiremo per il secondo Tour dell'anno, dove come sempre ci saranno i primi giorni dedicati a chi a poca o nessuna esperienza per spiegare come si va sulla sabbia con la moto, perciò a chi piacerebbe partecipare resti sintonizzato sulla rete 3112  :riez:

ma torniamo al viaggio di Marzo, in sintesi la stessa formula di sempre, senza assistenza senza Catering (senza Funghi  hahaha) in un percorso inedito nel Sahara  diverso dalla solita routine riscaldata dei laghetti e tembaine .
parte di questo giro verrà ripercorsa a Novembre perciò ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,rete 3112  :ok:

naturalmente questo e questi sono Viaggi con la moto con gli amici e la sabbia del deserto,,,,,quella vera

la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

Gianluca (B.S.L.)

Io mi segno per Novembre.... anche se un'anticipazione della partenza alla fine di Ottobre o almeno alla prima quindicina di Novembre, personalmente la gradirei molto!
|'_'|

andrea3112

la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

elenduro

Citazione di: Gianluca (B.S.L.) il 09 Febbraio 2015, 10:04:00
Io mi segno per Novembre.... anche se un'anticipazione della partenza alla fine di Ottobre o almeno alla prima quindicina di Novembre, personalmente la gradirei molto!

anche per me queste date sarebbero ideali ;:bananasaluta:;
ma intanto auguro buon divertimento a quelli che partiranno tra poco.....vi raccomando teneteci informati
Un vero pasta e fasola lo puoi trovare ovunque....... ma mai su facebook
http://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

andrea3112

al ritorno forse mi fermo da te  :gnam: e per Novembre vediamo di partire prima quest'anno (vorrà dire che risalterò il Legend un'altra volta  :riez: )
magari poi resto in Tunisia un mese  :ciao:

Gianluca (B.S.L.)

|'_'|

andrea3112

bene, Marzo è iniziato e poco più di venti giorni mi separano dalla partenza che per questa volta sarà dalla Sicilia .
ieri ultimo collaudo per la mia TT (Anabasi 300) due giorni di mulattiere e fango, domani lavaggio e revisione totale con altre modifiche per l'avventura in solitaria come sempre è stata per me e i miei amici  #friends# .
preparazione del telaio per fissare il serbatoio dell'acqua da bere che in questo viaggio conterrà 6 litri, ma anche altre soluzioni che "forse" pubblicherò  :akrd: .
a presto a tutti e ricordo che a Novembre ci saranno grandi novità con un viaggio aperto a tutti....a tutti quelli che amano l'Africa e il deserto con la moto come accadeva trent'anni fa, se poi non avete esperienza non importa (il primo giorno mi prenderò tutti quelli che vogliono capirci qualcosa e  li porto con me  :ok: ) comunque ci sarà tempo per parlare anche di questo con i soliti incontri di fine settimana per conoscersi e per le mille domande che ci saranno, magari il primo incontro lo potremo organizzare in Sicilia quando torno dalla Tunisia (vediamo  ;) naturalmente con la compagnia di una Rinisca accompagnata da quel nettare a 14° che non può mancare

;:bananasaluta:;

carletto

Ma alla fine quanti sarete in questo giro di marzo?

andrea3112

Carlo questo non è un giro normale, si è trasformato durante "l'attesa"  :riez: . per me sarà un'assaggio di un mio futuro viaggio che farò davvero in solitaria .
io parto da Sant'Agata di Militello, Ale da Genova e altri da Civitavecchia, poi nella seconda settimana che sarà di assoluto relax mi uniro ad altri per qualche giorno di facili trasferimenti a Tembaine, laghetti, Dekamis e soliti piatti riscaldati, poi torno a Sant,Agata e via verso casa fermandomi da qualche amico per la strada e pensando che a fine mese mi aspetta la Cavalcata del Sole  :girrrr: .
credo che saremo in 4 comunque io ci sono e anche il mio TT,,,,,direi che ci siamo tutti  :ok: 

carletto

Citazione di: andrea3112 il 03 Marzo 2015, 10:09:34
Carlo questo non è un giro normale, si è trasformato durante "l'attesa"  :riez: . per me sarà un'assaggio di un mio futuro viaggio che farò davvero in solitaria .
io parto da Sant'Agata di Militello, Ale da Genova e altri da Civitavecchia, poi nella seconda settimana che sarà di assoluto relax mi uniro ad altri per qualche giorno di facili trasferimenti a Tembaine, laghetti, Dekamis e soliti piatti riscaldati, poi torno a Sant,Agata e via verso casa fermandomi da qualche amico per la strada e pensando che a fine mese mi aspetta la Cavalcata del Sole  :girrrr: .
credo che saremo in 4 comunque io ci sono e anche il mio TT,,,,,direi che ci siamo tutti  :ok:

Mi sembra un bel programma! Buon viaggio!! ;:juha;:

Agostino

Saluto Andrea per conto di tutti ( che conosco più di tutti gli altri ) , ma forse  voi che avete già visitato quei posti avete un'altra percezione della situazione perchè altrimenti ci sarebbe da............battere i denti !!!! :rishock: :rishock: :rishock:

andrea3112

ciao Agostino, in Tunisia è tutto tranquillo, male che vada si torna indietro................se non insistono che si resti  hahaha hahaha hahaha

pistone

Citazione di: andrea3112 il 02 Marzo 2015, 21:00:56
bene, Marzo è iniziato e poco più di venti giorni mi separano dalla partenza che per questa volta sarà dalla Sicilia .
ieri ultimo collaudo per la mia TT (Anabasi 300) due giorni di mulattiere e fango, domani lavaggio e revisione totale con altre modifiche per l'avventura in solitaria come sempre è stata per me e i miei amici  #friends# .
preparazione del telaio per fissare il serbatoio dell'acqua da bere che in questo viaggio conterrà 6 litri, ma anche altre soluzioni che "forse" pubblicherò  :akrd: .
a presto a tutti e ricordo che a Novembre ci saranno grandi novità con un viaggio aperto a tutti....a tutti quelli che amano l'Africa e il deserto con la moto come accadeva trent'anni fa, se poi non avete esperienza non importa (il primo giorno mi prenderò tutti quelli che vogliono capirci qualcosa e  li porto con me  :ok: ) comunque ci sarà tempo per parlare anche di questo con i soliti incontri di fine settimana per conoscersi e per le mille domande che ci saranno, magari il primo incontro lo potremo organizzare in Sicilia quando torno dalla Tunisia (vediamo  ;) naturalmente con la compagnia di una Rinisca accompagnata da quel nettare a 14° che non può mancare

;:bananasaluta:;

Per novembre mi piacerebbe molto esserci..
59X 1986, Versys 650 2007

andrea3112

se vuoi adesso hai tutto il tempo necessario per prepararti e venire con noi, per domande e altro puoi contattarmi anche in privato o come meglio desideri.
quando torno ad Aprile aprirò come sempre il prossimo Tour di Novembre e vedrai che tutto ti sembrerà più semplice  :ok:

pistone

Citazione di: andrea3112 il 04 Marzo 2015, 10:40:10
se vuoi adesso hai tutto il tempo necessario per prepararti e venire con noi, per domande e altro puoi contattarmi anche in privato o come meglio desideri.
quando torno ad Aprile aprirò come sempre il prossimo Tour di Novembre e vedrai che tutto ti sembrerà più semplice  :ok:
Ok, quando ci vediamo  ne parliamo e vediamo cosa serve..

elenduro

Serve ANDREA prima durante e dopo . ......se c'è lui il resto è semplice x chiunque sennò altro che battere i denti .....sono caxxxx amari

andrea3112

voi pensate ad andare in moto e preparatevi che a Novembre vi aspettano altri 2500 km di novità, altro che giretti da 300 km in 5 giorni con guide tunisine e Catering al seguito,,,,,,oppure funghi   #risatona#

Gianluca (B.S.L.)

per Novembre avrei un paio di suggerimenti.....

- almeno un giorno completamente dedicato al mare...
- almeno due giorni completamente dedicati al deserto...

che dici Andrea...è fattibile?

|'_'|

andrea3112

Citazione di: Gianluca (B.S.L.) il 13 Marzo 2015, 11:46:35
per Novembre avrei un paio di suggerimenti.....

- almeno un giorno completamente dedicato al mare...
- almeno due giorni completamente dedicati al deserto...

che dici Andrea...è fattibile?

i giorni per il mare te ne lascio due (andata e ritorno sulla nave Genova Tunisi  ;D ) per quanto riguarda il deserto tutti i nostri giri sono nel deserto  :riez: , se poi intendi dire giorni solo nelle dune in completa autonomia senza nessuno che ci apre la strada e ci rimbocca le coperte  :akrd: allora sei accontentato, ci sarà una tappa che a mio giudicare si completa in due giorni e una notte, ma gli eventi molto spesso costringono a fuori programma che in questo caso comporterà 3 giorni di dune e due notte di "stelle" soli con il sacco a pelo e quello che ci siamo caricati sulla moto e zaino.
sarà un bel tratto navigato tra cordoni di dune intatti dove gli "uomini avventura muniti di guide Tunisine (se no non sanno dove andare) e tracce scopiazzate da Sahara it e tutto quello che si trova in rete, non vanno perche fanno davvero paura  hahaha ma più semplicemente perchè non sanno neanche dove sono ne quei posti e neanche loro che se gli togli il piccolo genio sono persi, purtroppo questa è la realta, con l'arrivo della tecnologia tutti si sentono magellano, poi quando il piccolo genio "frigge"  :akrd: sono caxxi, comunque non ci sarebbe niente di male se i gippiessedipendenti si rendessero conto che senza il piccolo genio non escono neanche di casa, invece li senti raccontare di imprese e di fiuto (ma forse credo che sia il massimo che possono raggiungere  :dubbio: ) forse dice bene Carletto  :ok:.
comunque tornando al nostro fuori programma di Novembre sarà una sorpresa non alla portata di tutti purtroppo, ma che credo chi verra con me almeno per qualche minuto (specie la notte  :akrd: )pensera ad i nostri compagni che in qualche ristorantino  al caldo si consoleranno pensando a noi mangiando e bevendo qualsiasi cosa .
ma ne parleremo in seguito, intanto tra due settimane parto ed è incredibile come in questi giorni che precedono la partenza riprovo le stesse sensazioni che provai nel 1991 alla mia prima esperienza .
a presto Signori e come sempre W la Topa  #friends#

A.

carletto

Citazione di: andrea3112 il 13 Marzo 2015, 14:11:53
comunque tornando al nostro fuori programma di Novembre sarà una sorpresa non alla portata di tutti purtroppo, ma che credo chi verra con me almeno per qualche minuto (specie la notte  :akrd: )pensera ad i nostri compagni che in qualche ristorantino  al caldo si consoleranno pensando a noi mangiando e bevendo qualsiasi cosa .
ma ne parleremo in seguito, intanto tra due settimane parto ed è incredibile come in questi giorni che precedono la partenza riprovo le stesse sensazioni che provai nel 1991 alla mia prima esperienza .
a presto Signori e come sempre W la Topa  #friends#

La sorpresa laggiù è sempre in agguato, nel bene e nel male!!  #risatona# Buon viaggio!!   :ok: :ok:

andrea3112

Citazione di: carletto il 13 Marzo 2015, 15:49:47
La sorpresa laggiù è sempre in agguato, nel bene e nel male!!  #risatona# Buon viaggio!!   :ok: :ok:

parole sante Carlo "nel bene e nel male" come vedi la sorpresa ce l'anno fatta prima  :nooo:

elenduro

l'altro giorno parlando con un vecchietto mi disse con tono di voce molto preoccupato:"Architetto ma quando si deve pagare questa ISIS????????????" e io gli ho risposto: "purtroppo dopo che ci hanno svuotato le tasche, con l'ISIS ci vogliono TAGLIARE LA TESTA...."  :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

pistone

andrea3112

MIC7209

"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

andrea3112

si parto ugualmente, non credo che ci siano problemi diversi da quelli che c'erano l'altr'anno, e partire subito a ridosso dell'accaduto quando tutte le autorità sono allarmata credo anche che sia il miglior momento per farlo.
quello che mi piace di più di questa volta è che partirò da solo, arrivero a Tunisi e dopo aver incontrato un mio amico me ne andrò verso il sud Tunisino infilandomi nelle dune per 5 giorni in completa solitudine, poi il 3 arrivano dei ragazzi a Douz e trascorrerò con loro il resto del viaggio che terminerà (per me)nella splendida Sicilia   :gnam: .

Trespolo

Agostino

elenduro

Citazione di: andrea3112 il 23 Marzo 2015, 07:22:33
si parto ugualmente, non credo che ci siano problemi diversi da quelli che c'erano l'altr'anno, e partire subito a ridosso dell'accaduto quando tutte le autorità sono allarmata credo anche che sia il miglior momento per farlo.
quello che mi piace di più di questa volta è che partirò da solo, arrivero a Tunisi e dopo aver incontrato un mio amico me ne andrò verso il sud Tunisino infilandomi nelle dune per 5 giorni in completa solitudine, poi il 3 arrivano dei ragazzi a Douz e trascorrerò con loro il resto del viaggio che terminerà (per me)nella splendida Sicilia   :gnam: .

...e vai clap clap #friends#
se non fossi veramente impossibilitato, partirei con te senza esitazione e senza alcuna preoccupazione.....tanto con te a piedi non ci si rimane di sicuro :sigaro:

carletto

Buon viaggio e buon divertimento!!!!   #friends#

andrea3112

ci siano Sabato parto, vi saluto adesso.

a presto

A.   :riez:

Cular

NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Gian_paolo

San Juha

Citazione di: andrea3112 il 26 Marzo 2015, 08:50:06
ci siano Sabato parto, vi saluto adesso.

a presto

A.   :riez:

Buon'avventura Andrea!