News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

problemi xt 4pt(rele, start, blocco accensione)

Aperto da teo73, 02 Gennaio 2013, 16:17:37

Discussione precedente - Discussione successiva

teo73

Ciao
Ho una xt 600 del 2002 4pt, un po di giorni fa sono andato per accenderla un pò per non far scaricare la batteria, ha provato ad avviarsi per poi fare il rumorino del rele andato(click). Ok prima o poi doveva succedere senonchè dopo aver fatto ponte con un cacciavite per vedere se il motorino girava ed ha girato subito pero poi si è spento tutto quadro luci frecce insomma morta.Il mecca l ha controllata ed ha detto che il rele è andato ma probabilmente cè un corto sul pulsante di spegnimento di emergenza o sul cavalletto e si è pure rotta la mollettina che fa contatto sul pulsante di start. Questo perche sotituito il rele non partiva uguale. Detto questo sto cercando questa mollettinasenza comprare un nuovo comando e mi chiedevo se il cavo che va dal blocchetto dell accensione(4 fili nero,blu-binaco,2 rossi bianchi) sia uguali per annate precedenti cosi come l interi blocco accensione.
In parole povere se trovo solo la molla o il cavo con il pulsante rimonto il vecchio e rinuncio allo spegnimento di emergenza e a quello del cavalletto, o se trovo tutto il blocchetto di accensione e il cavo dovrebbe tornare tutto ok.
Non so se mi sono spiegato o se qualcuno ha mai avuto questo problema, a dire il vero non capisco che e come si sia bruciato nel blocchetto.

teo73

In pratica c'è la possibilità che il blocchetto di accensione di una 3tb con avviamento elettrico sia uguale a quello di un 4pt?

Giova25

Suppongo di si, almeno credo che siano uguali, anche perchè considerando che volendo si può modificare e farci un po di tutto, credo che lo stesso valgo per ventuali ricambi e loro adattabilità -ninzo'-

teo73

Grazie della risposta, non mi sono spiegato bene ma non ho capito bene nemmeno io il problema del blocchetto(qualcuno ne ha mai aperto uno? cosa cè dentro per andare in corto?? mah!
Cmq ho trovato questo:
http://www.ebay.it/itm/290432012348?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_1910wt_885
l originale credo costi un botto, dalla descrizione dovrebbe andare.

Giova25

ma scusa dai prima un occhio su kedo o wemoto e vedi se trovi un blocchetto nuovo, magari non originale ma nuovo e che fa il suo onestamente ;)