News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

olio del caXXo

Aperto da VICTOR E, 13 Dicembre 2012, 21:45:42

Discussione precedente - Discussione successiva

gus

Andrea, tu DEVI mettere insieme tutti questi racconti e fare un e-book  :mvv:  #friends#
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Cular

Citazione di: gus il 20 Dicembre 2012, 13:22:52
Andrea, tu DEVI mettere insieme tutti questi racconti e fare un e-book  :mvv:  #friends#
quoto.......! bellissima cosa......! :mvv:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

eraunanotte

Allora,
1, ho scritto in un topic di olio motore per la pulizia del motore dalla sabbia

tutto il resto, la gita, la vacanza ecc ecc non è ne era un dato di cui disponevo e , francamente , non è rilevante ai fini della pulizia.

ora, siete partiti con una polemica inutile  deviando dal topic.
Io, ho fatto un discorso da tecnico. voi avete fatto un discorso diverso.

Citazionesei mai entrato in un fech fech?!?!?!?
e come se ti tuffassi in una piscina di borotalco!!!!
l'unico sistema per non far entrare quella polvere è tappare i collettori di aspirazione..... forse....
non esiste filtro che tenga

puoi entrare anche nella sabbia vulcanica, ma se la tua cultura meccanica si ferma al polistirolo del televisore finisce qui la discussione.

sto parlando di filtri e di particelle .

il tuo filtro aria standard , filtra la sabbi anormale, diciamo quella della spiaggia di rimini che è di circa 1mm
per la sabbia che voi indicate "tipo borotalco" serve il filtro specifico per particelle da 0,5 a 0,1 mm che passando in camera si deposita e smeriglia tutto quello che trova.

se usi un prefiltro fatto  a culo con le tue manine ti entra tutto . se usi il prefiltro giusto non entra un caXXo. se poi non ti va bene vai da questo signore e digli che lui di deserto non sa un caXXo. poi vediamo cosa ti risponde. ma chiaramente tu non sai nemmeno chi sia.
http://

fine della discussione

VICTOR E

andrea3112

Citazione di: eraunanotte il 20 Dicembre 2012, 20:07:51
Allora,
1, ho scritto in un topic di olio motore per la pulizia del motore dalla sabbia

tutto il resto, la gita, la vacanza ecc ecc non è ne era un dato di cui disponevo e , francamente , non è rilevante ai fini della pulizia.

ora, siete partiti con una polemica inutile  deviando dal topic.
Io, ho fatto un discorso da tecnico. voi avete fatto un discorso diverso.

puoi entrare anche nella sabbia vulcanica, ma se la tua cultura meccanica si ferma al polistirolo del televisore finisce qui la discussione.

sto parlando di filtri e di particelle .

il tuo filtro aria standard , filtra la sabbi anormale, diciamo quella della spiaggia di rimini che è di circa 1mm
per la sabbia che voi indicate "tipo borotalco" serve il filtro specifico per particelle da 0,5 a 0,1 mm che passando in camera si deposita e smeriglia tutto quello che trova.

se usi un prefiltro fatto  a culo con le tue manine ti entra tutto . se usi il prefiltro giusto non entra un caXXo. se poi non ti va bene vai da questo signore e digli che lui di deserto non sa un caXXo. poi vediamo cosa ti risponde. ma chiaramente tu non sai nemmeno chi sia.
http://

fine della discussione

penso che sei ancora troppo giovane e anche stupidamente presuntuoso, lascia perdere se le cose non le sai , e ricordati che i forum sono chiacchiere e vento,  la moto , quella vera è tutta un'altra cosa . e la sabbia non è solo quella della paletta e il secchiello .
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

andrea3112

la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

eraunanotte

Citazione di: andrea3112 il 20 Dicembre 2012, 20:21:37
penso che sei ancora troppo giovane e anche stupidamente presuntuoso, lascia perdere se le cose non le sai , e ricordati che i forum sono chiacchiere e vento,  la moto , quella vera è tutta un'altra cosa . e la sabbia non è solo quella della paletta e il secchiello .

a parte il fatto che non ti conosco e gradirei non avere insulti da te, io ho fatto un discorso su una questione tecnica, ovvero olio e filtraggio e pulizia. fine. poi è partita una guerra del branco su una vacanza di cui io non ero ne sono al corrente e che non ha nulla a che vedere con il discorso posto in essere all'inizio. poi parte il discorso di "non sai un caXXo del deserto e stai muto" che non è quello di cui parlavo. alal fine siamo arrivati . io vado in giro e tu no quindi so tutto io e te non ti devi permettere di parlare di deserto (e chi lo ha mai fatto)
il discoso è sul filtro e sull'olio. a me di discutere del deserto e di cosa e come si va nel deserto ed insegnare a qualcuno come andarci non mi è mai passato per la testa. se si sta all'argomento tutto ha un senso , se si fa la gara della banana io non ero interessato prima ne lo sono ora. La spiegazione l'hanno data in aprilia a suo tempo e quella è se vi va bene ok altrimenti, come ho già detto , chiudiamola qui.

Cular

ma chiaramente tu non sai nemmeno chi sia.

fine della discussione
[/quote]giusto per essere obbiettivi,  anche Andrea non è uno così,"semplice appassionato"come me e te,ma è uno di quelli che compare in alcune foto che hanno appese nei garage appunto appassionati come me e te.....eheheh non so se mi spiego..... ::)

(nessuna difesa o polemica....l'ho detto perchè è vero......e in questo ambito ho ritenuto giusto ricordarlo.......)

:soddisfatto:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

andrea3112

Citazione di: eraunanotte il 20 Dicembre 2012, 20:46:08
a parte il fatto che non ti conosco e gradirei non avere insulti da te, io ho fatto un discorso su una questione tecnica, ovvero olio e filtraggio e pulizia. fine. poi è partita una guerra del branco su una vacanza di cui io non ero ne sono al corrente e che non ha nulla a che vedere con il discorso posto in essere all'inizio. poi parte il discorso di "non sai un caXXo del deserto e stai muto" che non è quello di cui parlavo. alal fine siamo arrivati . io vado in giro e tu no quindi so tutto io e te non ti devi permettere di parlare di deserto (e chi lo ha mai fatto)
il discoso è sul filtro e sull'olio. a me di discutere del deserto e di cosa e come si va nel deserto ed insegnare a qualcuno come andarci non mi è mai passato per la testa. se si sta all'argomento tutto ha un senso , se si fa la gara della banana io non ero interessato prima ne lo sono ora. La spiegazione l'hanno data in aprilia a suo tempo e quella è se vi va bene ok altrimenti, come ho già detto , chiudiamola qui.

io rispondo alla tua lezione di filtro aria nella sabbia , dove  affermi che passa solo se si è montato male qualcosa , ti abbiamo risposto in tanti , ma la tua arroganza ti a portato nel ridicolo e adesso cerchi di riportare il discorso sull'olio .
perciò evita di arrampicarti sugli specchi.
evita anche di coinvolgere persone come Gualini , che è un'ottimo pilota ma che di meccanica lasciamo perdere , lui senza auto di assistenza e meccanico non ci pensava neanche a partire , comunque è una grande persona ed evita di riarrampicarti sugli specchi .
che tu non sai un caXXo del deserto non lo abbiamo detto di certo noi , hai fatto tutto da solo .

eraunanotte

Citazione di: andrea3112 il 20 Dicembre 2012, 21:14:55

io rispondo alla tua lezione di filtro aria nella sabbia , dove  affermi che passa solo se si è montato male qualcosa ,

tu dovresti però quotare cose che dico, noncose che ti inventi..

CitazioneSe entra la sabbia è colpa del filtro non pulito o non adatto, altrimenti la sabbia non entra.

Ho detto e specificato che è il filtro sbagliato e non qualcosa che hai montato male. Serve il filtro specifico per le particelle 0.1 mm, mentre quello standard filtra quelle da 1mm. fine.
Se poi nons ai leggere o non leggi le mie risposte ai tuoi topic son problemi tuoi.

e finiamola qui.

carletto

L'ignoranza di per se non è una colpa, ma l'arroganza sì.

andrea3112

Citazione di: eraunanotte il 20 Dicembre 2012, 21:23:57
tu dovresti però quotare cose che dico, noncose che ti inventi..

Ho detto e specificato che è il filtro sbagliato e non qualcosa che hai montato male. Serve il filtro specifico per le particelle 0.1 mm, mentre quello standard filtra quelle da 1mm. fine.
Se poi nons ai leggere o non leggi le mie risposte ai tuoi topic son problemi tuoi.

e finiamola qui.

io non ho inventato niente , sto solo rispondendo alle tue affermazioni e ti ripeto "la sabbia del deserto non la conosci" se tu la conoscessi sapresti benissimo che ci sono mille sistemi per rallentarne l'entrata , ma non per impedirgli di entrare .
senti a Marzo torno in Tunisia perche non ti unisci a noi così vedi cosa succede nelle dune . e credimi non lo dico per prenderti per il culo lo dico perchè sarebbe bello che tu conoscessi l'affiatamento del nostro gruppo , che è l'unica cosa che la sabbia anziche danneggiare rafforza   :ok: .

e ora falla finita  ???

eraunanotte

Grazie dell'offerta, ma non amo i posti dove manca il verde e le piante. Fai come se avessi accettato.
Buone feste.!

andrea3112

Citazione di: eraunanotte il 20 Dicembre 2012, 22:21:39
Grazie dell'offerta, ma non amo i posti dove manca il verde e le piante. Fai come se avessi accettato.
Buone feste.!

grazie e anche a te   :ok:

lio

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 13 Dicembre 2012, 21:45:42
vorrei fare un "lavaggio" del motore
quindi metterci un olio compatibile ,ma al minor prezzo possibile
per farci qualche km,poi buttarlo e metterci un olio decente
ho un 59x
cosa dovrei mettere,un minerale da poco?
un sintetico da poco?
un semisintetico da poco?
15-40,va bene?
idee e consigli,graditi
grazie
Lassa perde....
caXXo lavi? Mica son le tue mutande... :puzza: ..
Rispetta gli intervalli di manutenzione e cambia il filtro tutte le volte..basta e avanza...
Non ti fare riempire il cervello di minchiate sugli olii superdetergenti, etc etc..
Scusa ma secondo te se mamma Yamaha dice olio 10W40 specifiche SE o superiore, perchè devi spendere soldi per un super-olio 5w45 SJ ?
Secondo te si mettono a rischiare di consigliare un olio scadente per i loro mezzi, col rischio di trovarsi contestazioni per rotture e grane varie?
Stai tranquillo che se il giapponesino ti dice quello, quello è PIU' che sufficiente per il tuo mezzo..chi glielo farebbe fare di farti risparmiare per avere poi lui delle grane?
Certo se vai in Africa a luglio magari si può ragionare della gradazione, ma per uso normale un semisintetico con quelle caratteristiche lo trovi ovunque, e non credere a chi dice che gli olii da automobile non vanno bene sulle nostre...è una minkiata....io ne uso uno da auto da 20 anni e non ho mai avuto problemi...chiedi ad Andrea..... :bye:

gianfranco1104

io ho ragione su tutto e questa è una cosa risaputa su tutti i forum del mondo....
dento questo uminilmente mi abbassa al vostro livello e molto umilmente dico che quando una csa non l'ho provata non posso esprimere un giudizio....
ad esempio non so se prenderla nel culo sia piacevole.... posso supporre di no... ma non ne sarei così sicuro....
riguardo alla sabbia del deserto... visto che ci sono stato... me la sono ritrovata anche nelle mutande!
e penso che i pantaloni praticamente non traspiranti e le mutante possano ssere equiparate al miglire dei filtri... eppure... avevo la sabbia nel buco del culo.....
ora va bene parlare e cazzeggiare su tutto... ma quando si parla di cose serie... sono serio...
pensare solo minimamente di contrastare fech fech o sabbia dl deserto è una lotta contro i mulini a vento... chi è stato nel deserto anche solo come pirlapilota sa....
quindi prima di aprire la bocca.... sarebbe bello ascoltare colui che ha vissuto queste espereienze in prima persona,,,
chiunque abbia la presunzione di poter contrastare quella sabbia... è un pirla disilluso...
tutto il resto sono chiacchere....
quindi sarebbe un gesto educato rimettersi alle esperienze altrui...
punto e stop.... sto post mi ha già fracassato la minkia a sufficienza....
mollo perchè tanto si parla del nulla...
buon proseguo

Drag8

Citazione di: andrea3112 il 20 Dicembre 2012, 12:15:36
anche a motore spento quella entra  hahaha hahaha hahaha

metto un  ritaglio di racconto  :riez:

insomma faceva freddo , c'era una luna bellissima e anche tanta stanchezza , così mi addormentai .
inutile dire che era un continuo svegliarsi e riaddormentarsi per trovare la posizione e più che altro perchè il freddo si faceva sentire.
sento un rumore di auto , mi sveglio subito e penso speriamo che mi veda butto fuori la testa e vedo passare un'auto a circa 20 metri da me , arrancava con fatica nella sabbia cercando il miglior passaggio nelle dune illuminate dalla luna.
la seguii con lo sguardo zigzagare tra le dune finche riuscivo a vedere le luci rosse degli antinebbia , poi restò solo il rumore di quel motore che si allontanava lentamente da me fino a sparire nella notte .
mi chiesi se loro avevano il riscaldamento nell'auto , in quel momento il mio pensiero era solo per il freddo che avevo addosso .
accesi la mia lampada e guardai l'ora , avevo un Swatch a lancette (obbligatorio da usare come bussola di emergenza durante il giorno)
lo comprai a Parigi , era bruttissimo tutto bianco ,ne piccolo ne grande , forse da donna ma non ne sono sicuro , comunque notai un particolare , cioè come da qualche giorno , guardando l'ora , sulla parte bassa del quadrante interno (ore 6 per intendersi)vedevo aumentare sempre più un deposito di finissima sabbia che sicuramente entrava durante il giorno da qualche piccola fessura , pensai oltre ad essere brutto è anche rotto .
comunque erano poco più delle due .

altro ritaglio dopo il ritorno a casa

dopo qualche giorno presi il mio Swatch bianco rotto con la sabbia dentro il quadrante , lo misi nell'acqua per vedere da dove passava la sabbia .
l'acqua non passava , e io continuavo a lasciarlo a mollo per vedere quando sarebbe entrata .
dopo tre giorni lo tolsi dall recipiente dove lo avevo messo , ma l'acqua non era entrata , li capii che la sabbia entrava da tutte le parti senza chiedere permesso .
mi spiace solo che regalai quell'orologio .
ma ricordo ancora quella notte quando prima il passaggio dell'auto e poi quello del camion della Sonauto lui era lì al suo posto dandomi la certezza dell tempo che passava.

invito tutti quelli che vedono nella moto una parte di se stessi ad andare almeno una volta nel deserto.
poi conoscerete quella sabbia
poi tornerete a casa e la vita continua
forse ritornerete altre volte o forse no perchè poi in fondo non era tutta quella bellezza che vi aspettavate.
una cosa però è certa , ed è quel vasetto pieno di sabbia che vi siete portati dietro da quella esperienza .

i motori finiscono e si rifanno
i giorni no

poi c'è chi nel deserto rincorre le farfalle , ma questa è un'altra cosa  #friends#

ammò pure nella sezione "motore" attacchi sti pipponi!!!  :acci:

andrea3112

Citazione di: Drag8 il 20 Dicembre 2012, 23:57:32

ammò pure nella sezione "motore" attacchi sti pipponi!!!  :acci:

purtroppo è tutta colpa della sabbia che mi è entrata anche nella testa
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

comunque mi piace ancora la topa , perciò grossi danni non li ha ancora fatti (magari un pochino) :opazzoo:

AdrianoTTR

Mi viene in mente l'intervento sul forum di Franco Picco dell'anno scorso :riez:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Cular

Citazione di: AdrianoTTR il 21 Dicembre 2012, 12:01:12
Mi viene in mente l'intervento sul forum di Franco Picco dell'anno scorso :riez:
:riez:

Drag8

Citazione di: AdrianoTTR il 21 Dicembre 2012, 12:01:12

:mvv:    seconno me lo ha portato la sabbia!!   ::)

diego

:dubbio: ho letto tutto il poema per caso ma dopo un tour con un motore usato gli si da la fine per la sabbia?  l'olio da macchina va bene veramaente?a me costa poco;ci lavoro ma compro jaso ma.....ma..............comunque e vero che entra negli orologi anche subacquei (riferito da militar)ciao atutti forse andrea mi sa dire...

lio

Citazione di: diego il 03 Gennaio 2013, 23:00:14
l'olio da macchina va bene veramaente?a me costa poco;ci lavoro ma compro jaso ma
Per diretta esperienza personale, sul mio 2KF dal 1992 ho messo e continuo a mettere solo olio per auto Agip Sint 2000, poi ribattezzato iSint 10W-40, che è semisintetico, specifica SG o SJ non ricordo adesso...considerato che ho 82.000km con lo stesso motore, e che non l'ho mai aperto (solo manutenzione ordinaria e 1 frizione) e che ho ancora la catena di distribuzione originale sopra, e che ancora non mi consuma olio tra un cambio e l'altro direi che come olio ha fatto bene il suo dovere...ho solo rispettato i cambi regolari, e sempre cambiato anche il filtro mettendo solo ricambi originali...
Ripeto..chiedi ad Andrea....non racconto balle...non ci credeva nemmeno lui all'inizio... :miii:
Non so che moto hai, guarda il tuo libretto e vedi se le specifiche corrispondenti....ciaoo
:bikki:

Cular

va bè lo abbiamo capito in fatto di olio ognuno con la propria scuola di pensiero....io non sapendo ne leggere ne scrivere continuo a mettere quello che dice la casa.......... :riez: :bttr: brindiamo.... ;:juha;:

eraunanotte

barellaæ
CitazioneServizio ancora più severo. Fatta nel marzo 1989 ed approvata congiuntamente da API, SAE ed ASTM. Migliore potere disperdente, distribuzione con protezione anti usura rinforzata.
Quindi oli motore con caratteristiche notevolmente migliorate per quanto riguarda protezione contro depositi, specialmente morchie, contro l'usura delle camme/punterie e contro l'ossidazione
Guarda che SG è quello che indica la casa! :bikki:

Drag8

ARITANGHETEEE!!!   ::)

lio

In verità la specifica orginale è SE o superiore...quindi un SJ stra-basta....
Boia dè 320.000 km....non ce li farò nemmeno con la mia auto....incredibile..

Citazione di: eraunanotte il 03 Gennaio 2013, 23:35:19
barellaæGuarda che SG è quello che indica la casa! :bikki:
Come poi spiegai in precedenza , gli oli hd sono sg/cd dove la classificazione cd..
CitazioneL' olio deve fornire protezione contro l'usura dei cuscinetti ed i depositi ad alta temperatura in motori diesel ad aspirazione naturale o sovralimentati che richiedono una spiccata limitazione dell'usura e dei depositi o che usano combustibile di vasta gamma qualitativa, inclusi quelli con un elevato tenore di zolfo.[/
Citazione
ecco perchè questi oli, come il sint 2000 si qualche anno fa (ora è SJ) proteggono perfettamente il nostro motore.
Lio ha fatto 86.000 km, ma c'è un Cbr900 fireblade che con questi oli ha fatto 320.000 km e qualche gara.. Si 320.000 km!

Cular

Citazione di: Drag8 il 03 Gennaio 2013, 23:51:30
ARITANGHETEEE!!!   ::)
hahaha e bem bem er mulo va sempre adosso allo stesso muro se sà........ :riez:

va bè pe ritorna onne topicche:

il sint 2000 lo uso anch'io, lo metto sull'alfa d'epoca ,in gradazione 10w60 sempre come dice la casa :riez:

lio

Io preferisco il vino della Casa... :superck:

59x

Io preferisco l'erba del vicino :riez:
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

Drag8

troppo verde!!       nn brucia  ::)

Cular

Citazione di: lio il 04 Gennaio 2013, 00:01:27
Io preferisco il vino della Casa... :superck:
øpaperinoø  si infetti l'olio motore non è gradevole come il vino a bersi.......... hahaha hahaha hahaha :riez: bbono er vinello......

Citazione di: Drag8 il 04 Gennaio 2013, 00:13:27
troppo verde!!       nn brucia  ::)
è senza piombo........... ::) approposito io vado con il rituale rollatorio........voi me stimolate il rollo......... :riez: scriverò un libro come Charles Bukowski......."Compagni di rollate" :sigaro: :drog:

Drag8

pe rimanè "ON" usa er ROLL OIL

59x

Mi spiace ma ho smesso, bisogna tirare la cinghia  -ninzo'-
Devo comprarmi le ultime uscite di "Costruisci il 59x" della Hachette  :riez:
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

Cular

a
Citazione di: Drag8 il 04 Gennaio 2013, 00:30:06
pe rimanè "ON" usa er ROLL OIL
hahaha tocca datte er nobel....!