News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Restauro xt 600 43f (arruginita e distrutta)

Aperto da lquadro, 15 Dicembre 2012, 12:43:04

Discussione precedente - Discussione successiva

lquadro

Non apro un nuovo post e spero che mi rispondiate qui.
Ma quanto cosuma in media questa moto?
Ho messo 8 litri qualche giorno fa ed un altro litro e mezzo stava dentro, per ora ancora devo andare in riserva ed il km mi segna circa 70 km (ora nn ricordo precisamente). Prima ho aperto il tappo della benzina per dare uno sguardo e dentro non è sembrato che ce ne fosse molta. Il carburatore è ok e non perde una goccia, il filtro aria è nuovo. Lo scarico non è originale ma un gpr trioval, per il momento il grosso della guida è stato cittadino ed ammetto che i primi giorni una sgasatina ogni tanto l'ho fatta per sentire la musica proveniente dallo scarico.
Il serbatoio del 43f è 11 litri vero? Quanti sono di riserva?
Ora lo riempio fino all'orlo è prova a fare una verifica più attendibile.

PS:per il momento mi sa che ho messo solo 1°,2°,3°  magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx

Trespolo

Bravo!

Finalmente!

Ho visto che hai montato anche le maniglie per il passeggero..... øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø #friends#

Comunque occhio che col motore del 2kf sul 43F, anche se fondamentalmente uguali, non sei in regola per la circolazione stradale.
Quindi, sempre in guardia!

lquadro

Citazione di: Trespolo il 04 Settembre 2013, 09:52:22
Bravo!

Finalmente!

Ho visto che hai montato anche le maniglie per il passeggero..... øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø #friends#

Comunque occhio che col motore del 2kf sul 43F, anche se fondamentalmente uguali, non sei in regola per la circolazione stradale.
Quindi, sempre in guardia!

Hehe per le maniglie sto provvedendo ad eliminarle anche perchè per la regola dei grandi numeri della sfaika che viene sempre a me, ho aggiustato la moto e mi sono rotto io. Ho fatto la risonanza magnatica alla schiena,dato che erano ormai mesi che mi faaceve male,ed è venuto fuori che c'è un pò d'ernia nn so a quale disco. Mi tocca dimagrire e fare posturale....che palle!! Per alleviare la pena, la posturale la vado a fare andandoci in moto  :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

Ps: che palle sto codice della strada! troppo precisino sulle cagate!

lquadro

Hei 8 pagine di restauro non si possono concludere senza una foto del prima e del dopo.
Molto è stato fatto ed alcune cose ci sono ancora da fare, ma sono veramente contento. Mi sono lanciato in un'avventura senza senso, prendere un rudere arruginito, con gli attacchi sul telaio modificati per vestirla da 2kf, e riportala alla sua originalità o quasi. Purtroppo a causa di alcuni inconvenienti che trovate lungo tutti il restauro ora è nuovamente un 43f ma con il motore di un 2kf ahahah :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: Ma non demordo l'impresa non è terminata ora me la godo così con la speranza che durante questo inverno riesca a darle anche il suo motore originale...nell'attesa  :bikki: :bikki: :bikki: :bikki: :bikki: :bikki:

meritene

Che dire...hai fatto un gran lavoro e il risultato mi sembra davvero ottimo.
Pazienza per il motore...l'importante è che tu te la possa godere: prima o poi riuscirai a darle il "suo" motore.

clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

zody

XT 600 3TB '91...

lquadro

MarGio

mi sono riletto tutto d'un fiato questa bella storia/restauro
i miei complimenti sia per l'opera finale sia per la tua forza d'animo
nel non mollare

:ok:
AUDACES FORTUNA IUVAT ... http://www.facebook.com/mar.gio.3

lquadro

Citazione di: MarGio il 28 Ottobre 2013, 23:39:30
mi sono riletto tutto d'un fiato questa bella storia/restauro
i miei complimenti sia per l'opera finale sia per la tua forza d'animo
nel non mollare

:ok:
Grazie mille! Diciamo che c'è stato un pizzico di follia in questa storia.

giacomof

complimenti davvero un gioiello.
Per quanto riquarda i freni vai tranquillo. Queste moto non frenano. dagnene di freno motore !

meritene

Citazione di: giacomof il 29 Ottobre 2013, 09:37:55
complimenti davvero un gioiello.
Per quanto riquarda i freni vai tranquillo. Queste moto non frenano. dagnene di freno motore !

øpaperinoø
Resta sempre il sistema Flinstones!
øpaperinoø
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

lquadro

Cular

Citazione di: giacomof il 29 Ottobre 2013, 09:37:55

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha quoto quoto quoto........e meno male che hanno un bel freno motore......sennò affidandosi solo ai freni..... -dead-  :riez:

ps: bella bravo loquadro,è giusto che la pazienza,la passione e la dedizione vengano poi  premiate da ottimi risultati........... ;:juha;:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

lquadro

Citazione di: Cular il 03 Novembre 2013, 17:06:00
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha quoto quoto quoto........e meno male che hanno un bel freno motore......sennò affidandosi solo ai freni..... -dead-  :riez:

ps: bella bravo loquadro,è giusto che la pazienza,la passione e la dedizione vengano poi  premiate da ottimi risultati........... ;:juha;:
Grazie mille. Devo dire che tutte le vostre dritte mi sono state di grosso aiuto