News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Restauro xt 600 43f (arruginita e distrutta)

Aperto da lquadro, 15 Dicembre 2012, 12:43:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Cular

NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

lquadro

Citazione di: tokigno il 12 Luglio 2013, 00:31:02
evvaiiiiiiii!!!!
;:juha;:
a quando il battesimo su strada?
Mi auguro per la prossima settimana,sperando mi arrivi l'assicurazione... Non vedo l'ora!
Citazione di: Cular il 12 Luglio 2013, 02:23:38
clap clap clap clap ;:juha;: me piace come gira sto motorello...... ;:juha;:
Mi pare che non faccia rumori strani. Non ho sgasato Troppo perché era più di un anno che non veniva messa in moto e perché se ci ricordate il motore erano grippato ed ho cambiato un pò Di cose laggiù.

lquadro

Cular

Citazione di: lquadro il 12 Luglio 2013, 07:41:31
Mi pare che non faccia rumori strani.
mah da quel poco e dal video non li ho sentiti..... -ninzo'-

senti devio un attimo,ma quella vespetta bianca lassù?

che è no special...?
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

lquadro

Citazione di: Cular il 12 Luglio 2013, 13:44:48
mah da quel poco e dal video non li ho sentiti..... -ninzo'-

senti devio un attimo,ma quella vespetta bianca lassù?

che è no special...?
Mi sembra di si ma non è mia. E' del proprietario dell'officina dove io ed il mio amico ci siamo rifugiati per questa ultima fase del restauro.

tokigno

anch'io sono più o meno allo stesso punto con l'unica differenza che il motore non l'ho ancora riverniciato.
credo che la userò così fino ai primi di agosto. poi con le ferie provvederò a verniciare motore e serbatoio che per il momento resterà un po' abbozzato!  ;D

lquadro

ok ragazzi ci siamo!! Lunedi porto a casa la bimba! Il grande giorno doveva essere oggi ma c'erano alcune rognette da sistemare alla carburazione. Cosa che naturalmente non ho fatto io perchè non saprei dove mettere le mani.
Appena la porto a casa le do una bella lucidata, faccio qualche foto e le posto dopo di che spero di salutarvi e passare più tempo in moto che davanti al pc.

PS: ho una domanda da porvi, ma qual è la tecnica giusta per accenderla sia a freddo che a caldo? (aria, pedalata soft pre pedalata hard, ect)

ciapo

tutte le moto hanno il loro metodo te x la tua lo devi trovare !!x la mia tiro un quarto d'aria du pedalate e va' xo' come ho detto prima devi trovare il metodo !!bel lavoro (quei cerchi sono da ghei) :sederi: :sederi: :sederi: :sederi: :sederi: :sederi: :sederi: :sederi:

lquadro

Citazione di: ciapo il 21 Luglio 2013, 07:27:27
tutte le moto hanno il loro metodo te x la tua lo devi trovare !!x la mia tiro un quarto d'aria du pedalate e va' xo' come ho detto prima devi trovare il metodo !!bel lavoro (quei cerchi sono da ghei) :sederi: :sederi: :sederi: :sederi: :sederi: :sederi: :sederi: :sederi:
E' tutta invidia!! I miei cerchi sono fantastici e se proprio lo vuoi sapere li ho presi da Andre3112(poi li ho raggiati con raggi nuovi), vuoi insinuare che Andrea ha cose da ghei??

lquadro

Il grande giorno è arrivato!!! Tra poche ore la bimba sarà a casa! Ho già messo il fiocco rosa fuori la porta  :rir: :rir: :rir: :rir: :banana: :banana: ;:bananatuffo:; ;:bananatuffo:; ;:bananatuffo:; ªsuperbananaª ªsuperbananaª ªsuperbananaª :YUK: :YUK: :YUK: :YUK:

tokigno

lquadro

Citazione di: tokigno il 23 Luglio 2013, 00:06:54
arrivata? :D
Si!!!! Ma come è arrivata l'ho dovuta portare dal meccanico  :acci:
Perdeva olio a litri dalla leva della messa in moto. Forse nel tentativo (lungo,doloroso,faticosissimo) di metterla in moto avrò combinato un macello. Che palle e che nervi, neanche il tempo di farmi mezzo giro  :cry:
Giusto per la cronaca, prendo la macchina ed insieme a mio fratello vado a prendere la moto. Bene a 50m dal meccanico si rompe la macchina, bene poco male mi dico prendo la moto.....porcapu...na in un pomeriggio sono rimasto a piedi in tutti i sensi. Meno male che non ho preso la bici altrimenti....

michele

.ma il motore quando lo rifai? ..........

lquadro

Citazione di: michele il 23 Luglio 2013, 12:49:23
.ma il motore quando lo rifai? ..........
Quello l'ho già fatto ho anche cambiato il pistone e risistemato il cilindro causa grippaggio del vecchio proprietario. Ho cambiato anche la guarnizioni. Infatti mi ha stupito la perdita d'olio ma non viene ne da sotto ne dal carter ma usciva "zampillando" dalla leva della messa in moto

ciapo

andrea in quanto "capo dei ghei "ha solo cose da ghei !!!

lquadro

State aspettando ancora le foto vero? Beh niente da fare....i guai non finiscono mai  :cry:
Oggi finalmente vado a fare un giro un pò più lungo (la scorsa settimana sono stato fuori e solo ora sono tornato), mentre cammino mi accorgo che in seconda fa un rumoraccio metallico, salendo di marce il rumore si affievolisce ma intorno ai 4000 giri la frizione slitta e riprende a 6000 di colpo  "sbemm" "sbemm" "sbemm"
Sono andato dal meccanico e mi ha detto che lunedi mi apre il motore e molto probabilmente è la frizione e forse anche il cambio. Sapete questo cosa vuole dire un super mandingo dietro le  :sederi: . Sia per i costi sia perchè salvo miracoli considerando che siamo ad agosto non so quando riuscirò a risalirci.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Gentilmente vorrei portarmi avanti con il lavoro, mi aiutate a trovare il kit frizione su kedo o cose del genere? nel caso sia il cambio? aiutatemi anche con quello.
Così inizio a rendermi conto dei costi

MIC7209

Minchia che agonia  :miii:

... ma pensa al piacere che proverai quando tutto sarà apposto e potrai godertela... :bttr:

si ok, ma quando?   prrrrrrrr  :riez:

"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

MIC7209

azz, ho visto solo adesso...la "maledizione di Cularè"  :zot: :zot: :zot: auguri :migrattiball:

Citazione di: Cular il 12 Luglio 2013, 02:23:38
clap clap clap clap ;:juha;: me piace come gira sto motorello...... ;:juha;:
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

lquadro

Citazione di: MIC7209 il 02 Agosto 2013, 19:28:32
azz, ho visto solo adesso...la "maledizione di Cularè"  :zot: :zot: :zot: auguri :migrattiball:
Ah ecco chi porta sfaika ahahahahhaha

Citazione di: MIC7209 il 02 Agosto 2013, 19:24:00
Minchia che agonia  :miii:

... ma pensa al piacere che proverai quando tutto sarà apposto e potrai godertela... :bttr:

si ok, ma quando?   prrrrrrrr  :riez:

Infatti una vera agonia, non ce la faccio più!!!! Non so chi mi sta dando la forza di andare avanti e non mollare tutto, considerando che sono un povero studente sfaikato e fuori corso che campa arrangiandosi!! Che palle!!! Speriamo bene e soprattutto spero che nel caso vada cambiato qualcosa siano pezzi che riesco a recuperare presto in qualche negozio "fisico" dalle mie parti, altrimenti se aspetto la spedizione il mio meccanico se ne va in ferie ed io resto a piedi anche il mese di agosto  :cry: :indif: :cry: :'(

Cular

Citazione di: MIC7209 il 02 Agosto 2013, 19:28:32

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø va bè ma da youtube in moto d afermope run millisecondo anche la mia sembra perfetta........... øpaperinoø :acci: "sbemm" :acci:

Citazione di: lquadro il 02 Agosto 2013, 20:01:44
Ah ecco chi porta sfaika ahahahahhaha

øpaperinoø øpaperinoø ATTENTO al TRIO del male..!!!uuuuuuh

non tutto il male cmq viene per nuocere...alla fine rifai quà rifai l'ha l'avrai perfetta o quasi sul serio........ :mvv:

castiglio

a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

lquadro

E' andata a finire!!!  :motosega:
Niente da fare il cambio va cambiato insieme alla frizione ed ad altre cosuccie.
Per ora è tutto fermo.

lquadro

Finalmente vado in giro con la mia moto!
Il restauro è stato lungo e complicato. In diversi momenti ho pensato di lasciar perdere, ma poi ho insistito ed anche senza grosse risorse sono riuscito a portarlo "quasi" a termine. Perchè quasi? Perche se leggete altri post saprete sicuramente dei problemi al motore, alla fine ho risolto con quello di un 2kf.
Ora il suo motore originale è in garage e piano piano porterò a termine anche lui per avere un 43f al 100% original, nel frattempo però posso, meritatamente, andarmene in giro e fare un pò di pratica con la moto. La mia prima moto!!
La mia prima moto non poteva essere diversa da questa, l'ho voluta a tutti i costi, commettendo anche tutta una serie di errori di valutazione, ma alla fine sono "capatosta" e finalmente posso salirci su.
Presto vi posto le foto, ora ho da fare....ho una moto...per ora accontentatevi di queste

MIC7209

zody

ce l'abbiamo fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
clap clap clap clap clap clap clap clap clap
:rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock:

auguriiiiiiiiiiiiiiiiii
XT 600 3TB '91...

59x

Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

lquadro

Grazie ragazzi, sicuramente immaginate la mia felicità!!
Oggi mi sono fatto un giretto un pò più lungo affrontando anche un pò di traffico cittadino insieme ad un'altra piccola vecchietta !
E' andato tutto bene!
Sono felicissimo!  êlagnoccaê êlagnoccaê êlagnoccaê êlagnoccaê

Prime impressioni:
1)quando do di gas e la sento volare mi da una sensazione magnifica  :puzza: :puzza: :puzza: :puzza: !! (vi ricordo che è la prima moto, prima andavo in giro con una vesparella 50  :sigaro: :sigaro:)
2)non frena una mazza, fortunatamente c'è il freno motore che da una mano non da poco
3)tutti si girano a guardarla e quando me ne accorgo  :puzza: :puzza: :puzza: :puzza: una bella sgasatina per far emozionare gli spettatori!!

Ecco una foto della Regina del Golfo accompagnata dalla sua damigella

grappo73

Complimenti bel lavoro e goditi la tua bimba :ok:

castiglio

a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

gionni

Citazione di: lquadro il 01 Settembre 2013, 20:13:26
Grazie ragazzi, sicuramente immaginate la mia felicità!!
Oggi mi sono fatto un giretto un pò più lungo affrontando anche un pò di traffico cittadino insieme ad un'altra piccola vecchietta !
E' andato tutto bene!
Sono felicissimo!  êlagnoccaê êlagnoccaê êlagnoccaê êlagnoccaê

Prime impressioni:
1)quando do di gas e la sento volare mi da una sensazione magnifica  :puzza: :puzza: :puzza: :puzza: !! (vi ricordo che è la prima moto, prima andavo in giro con una vesparella 50  :sigaro: :sigaro:)
2)non frena una mazza, fortunatamente c'è il freno motore che da una mano non da poco
3)tutti si girano a guardarla e quando me ne accorgo  :puzza: :puzza: :puzza: :puzza: una bella sgasatina per far emozionare gli spettatori!!

Ecco una foto della Regina del Golfo accompagnata dalla sua damigella

Bella moto e bella foto. Dov'eri, a Castellamare?
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

tokigno

lquadro

Citazione di: gionni il 01 Settembre 2013, 22:14:43
Bella moto e bella foto. Dov'eri, a Castellamare?
Ciao. Gionni
Grazie mille! Si sono di Castellammare. Sei di queste parti?

michele

ciao , hai il sottomotore del 2kf , il 43f fa un paramotore in alluminio .

fonzy74

Dai che appena mi arriva l'assicurazione ti chiamo x un girello.
Anche se dovrei ultimare alcune cose alla moto ma mi sono rotto.

lquadro

Citazione di: michele il 03 Settembre 2013, 12:34:04
ciao , hai il sottomotore del 2kf , il 43f fa un paramotore in alluminio .

Si come il motore sopra ;)

Citazione di: fonzy74 il 03 Settembre 2013, 15:15:31
Dai che appena mi arriva l'assicurazione ti chiamo x un girello.
Anche se dovrei ultimare alcune cose alla moto ma mi sono rotto.

Oh no ancora??? La mia però ancora la devo testare i caramba ancora mi devono fermare ehehehehehe