News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

nuova procedura registro storico

Aperto da anloro, 16 Dicembre 2012, 00:13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

anloro

Dopo circa sei mesi di attesa (per poco partorivo nel tempo giusto) mi è arrivata una lettera da Roma nella quale mi sospendono l'iscrizione al registro storico perchè dicono: "la scritta 600 sul codino non è originale" e che quindi devo "corredare una nuova documentazione come previsto dalla procedura". Ora vi chiedo, cari amici, sapete voi di che cosa si tratta questa nuova procedura? ho telefonato all'esaminatore di zona ma non è stato caxxo di dirmi cosa devo fare!!! aiutoooo ciao, ringrazio fin da ora se qualcuno saprà aiutarmi. "sbemm"
Yamaha XT 600E 1990 - BMW GS F 800 2009

AngeloFarina

Significa che devi renviare le foto, ovviamente dopo aver sistemato la magagna...
Magari posta le foto che ti sono state respinte, la cosa puo' essere utile ad altri per evitare di incorrere in simili problemi..
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

Marchinovis

Tranqui, metti la scritta originale, rimanda la foto  e vedrai che te la accettano! A me successe con la foto dei numeri sul canotto poco leggibili...
Ps: ma che razza di scritta avrai mai messo?  -ninzo'- Metti 'na foto! :ciao:
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Marchinovis

Citazione di: Vic TT600S il 16 Dicembre 2012, 19:26:55
Ciao, ho leto nella sezione restauri che hai avuto problemi tempo fa con i numeri del telaio poco leggibili. Io ho lo stesso problema perché la vernice si è scrostata proprio sopra i numeri. Non so se il tuo problema era lo stesso. Puoi aiutarmi? Magari dirmi come hai risolto il tuo problema.
Grazie in anticipo
Ti rispondo "pubblicamente" in quanto puo' essere d'aiuto a qualche altro utente...
Passa del lucido da scarpe sopra i numeri, pulisci delicatamente con uno straccio la parte e vedra chei la punzonatura con i relativi caratteri sara' in risalto! :ciao:
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

anloro

ho tentato più volte di postare una foto della scritta incriminata della mia moto ma non riesco, mi dice che il file è troppo grande!!! bohh mi dispiace, poteva essere utile a qualche altro amico. comunque ho visto le foto con le varie colorazioni dei vari anni a partire dal 1990 (3TB), in effetti quella dicitura 600 (in entrambi i lati) non compare mai, :acci:  l'avrà messa la concessionaria!!!! ciao.

gianfranco1104

usa postimage o imageshack e poi copia ed incolla il link che ti danno

Vic TT600S

Citazione di: Marchinovis il 16 Dicembre 2012, 21:30:12
Ti rispondo "pubblicamente" in quanto puo' essere d'aiuto a qualche altro utente...
Passa del lucido da scarpe sopra i numeri, pulisci delicatamente con uno straccio la parte e vedra chei la punzonatura con i relativi caratteri sara' in risalto! :ciao:
Grazie per la risposta e per il suggerimento! Quindi anche se c'è un po' di ruggine/scrostatura non ci fa niente?

3tb600

Citazione di: anloro il 16 Dicembre 2012, 22:53:02
ho tentato più volte di postare una foto della scritta incriminata della mia moto ma non riesco, mi dice che il file è troppo grande!!! bohh mi dispiace, poteva essere utile a qualche altro amico. comunque ho visto le foto con le varie colorazioni dei vari anni a partire dal 1990 (3TB), in effetti quella dicitura 600 (in entrambi i lati) non compare mai, :acci:  l'avrà messa la concessionaria!!!! ciao.

ecco la guida per inserire le immagini  :ok:

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=82473.msg1146948#new

:ciao:
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

AngeloFarina

Se è solo questione di togliere una scritta (e  non di sostituirla con quella "giusta") basta usare photoshop...
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

anloro

Si in realtà sarebbe solo di togliere la "famigerata" scritta 600, ma farò nuovamente le foto come mi ha detto uno degli esaminatori regionali (questa volta uno competente). infatti, non vorrei che il fatto di ritoccare le vecchie foto possa dare motivo ad una ulteriore sospensione :spakk: ho scattato alcune foto ma ancora non riesco a postarle, riproverò!! poi vorrei chiedere all'amico Angelo Farina com'era quel discorso per farsi rimborsare una quota del bollo e se c'era già un modello da scaricare e riempire. ringrazio se vorrà spiegarmi. ciao

AngeloFarina

Il rimborso del bollo "pagato per errore" va richiesto alla tua Regione. Ogni Regione ha un modulo apposito, solitamente reperibile online sul sito della Regione stessa.. Si può chiedere il rimborso solo fino a tre anni indietro.
Ovviamente occorre corredare la domanda della documentazione che dimostra, per ciascun anno, di aver pagato per errore.
Nella gran parte delle regioni la documentazione richiesta e sufficiente è il famoso "Elenco FMI delle moto di particolare interesse storico e collezionistico". In alcune Regioni, però, è richiesta invece l'iscrizione al Registro Storico. In quest'ultimo caso, vale la data di iscrizione, quindi se ottieni l'iscrizione nel 2013, questa NON ti dà diritto al rimborso per i tre anni precedenti!
Angelo Farina