TUNISIA Marzo 2013 ,,,,,dopo la fine del Mondo 1° INBUS RALLY!

Aperto da andrea3112, 21 Dicembre 2012, 13:40:32

Discussione precedente - Discussione successiva

gianfranco1104

Citazione di: andrea3112 il 09 Gennaio 2013, 13:52:49
queta mattina ho preso in mano il Road Book della tappa del Rally di Tunisia che ci porterà da Le Kef a Tamerza .
sarà un bel percorso montuoso che ci avvicinerà al deserto facendo tappa di meditazione a Tozeur  :gnam: .
certo è che guardando quel Road Book non è facile resistere alla tentazione di seguirlo tutto .
poi scritto con quel Francese che sà tanto di vecchi racconti.

praticamente in cima ad ogni pagina dell rotolo appare scritta la Tappa che stai percorrendo e i Km che la compone , la nostra è

Etape : Le Kef - Sabria
   Km Total  : 504,87

sicuramente per questa volta arriveremo a Douz come scritto in precedenza (fermandoci a Tozeur e attraversando il Chott) , ma a Novembre prossimo nel giro di Gianfranco chissa che non la faremo .

comunque domenica se ne parla chissa che non la facciamo subito  :riez:

#disco#
togli il "chissà che non".....
:spakk: :spakk: :spakk: :spakk:

andrea3112

fatto

, ma a Novembre prossimo nel giro di Gianfranco  "LA FAREMO"!!!!

:riez:
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

andrea3112

URGENTE PER CARLETTO

ho trovato questo , pare che sia una compagnia Tunisina con partenza da Genova e arrivo a Tunisi
dovrebbero avere prezzi migliori .
puoi informarti?

compagnia di navigazione COTUNAV (la nave sarebbe la nuova TANIT),
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

carletto

Ho appena fatto un preventivo con CTN per le stesse date circa, ma mi viene 344 euro.   -ninzo'-

andrea3112

ciapo

scusate se m'intrometto ,ma con tutto questo vostro anda' e ritorna' dall'affria un vi conviene compravvello un traghetto!!??pidocchiosi !!! compratelo!! poi lo tenete a bocca d'arno e al momento partite !! ;:bananatuffo:; :banana: ;:bananatuffo:;

andrea3112

Citazione di: ciapo il 25 Gennaio 2013, 07:32:06
scusate se m'intrometto ,ma con tutto questo vostro anda' e ritorna' dall'affria un vi conviene compravvello un traghetto!!??pidocchiosi !!! compratelo!! poi lo tenete a bocca d'arno e al momento partite !! ;:bananatuffo:; :banana: ;:bananatuffo:;

a dire il vero preferirei "andà e restacci" laggiù,,,,,,, maremma maiala !!!

ciapo

come?? restare laggiu' con la maiala????ma x caso la maiala e' la mamma del maiale ??!! :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:

andrea3112

Citazione di: ciapo il 25 Gennaio 2013, 08:51:05
come?? restare laggiu' con la maiala????ma x caso la maiala e' la mamma del maiale ??!! :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:

la mamma del maiale è la scrofa , la maiala è il termine comune  per indicare le sensazioni morbose che sprigiona il nostro io nel vedere certi "paesaggi"  êlagnoccaê , ma è anche un simpatico modo per salutare la mamma di altri , molto in voga nelle mancate precedenze e nel subire sorpassi a testa di minkia .
nel nostro caso la parola Maremma che segue quello di Maiala non indica ne la prima "sensazione" ne il secondo "saluto" è solo indice di buona credenza (che non è quella della cucina)

e comunque laggiù si dice maremma cammella  :riez:

perchè non vieni anche te magari con l'honda che la vedo più Sicura

ciapo

ROTTONculoOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!ma quanto ti amo!!!

andrea3112

ULTIMO ANNUNCIO PER CHI SI VOLESSE AGGIUNGERSI AL GIRO!!!!

lo riporto quì perchè come sempre l'allegria e l'amicizia portano molte risposte fuori Topic , e come sempre spero che la stessa allegria e al stessa amicizia continuino a rispondere fuori Topic per dare quel senso di spensierateza che è la salute del corpo e dell'anima  øgodutoø

tunisia 9/21 25 Marzo

più o meno 40 giorni e poi ancora direzione Tunisi

ciao a tutti , sinceramente pensavo di tornare in Tunisia a Ottobre/Novembre prossimo , ma non sempre tutto và come dovrebbe e allora rieccomi pronto a partire .
spero  che al ritorno da Tunisi riesca a fermarmi in Sicilia , cosa resa impossibile lo scorso Dicembre a causa delle cattive condizioni meteorologiche che hanno ritardato di 13 ore la partenza Tunisina e il consequente annullamento dello scalo a Trapani.

ma parliamo di cose serie

due righe sul Giro che faremo.
destinazione Sabbia ,non sarà un giro turistico , faremo piste e dune , faremo anche delle traversate tra cordoni di dune  per arrivare alla destinazione .
non dormiremo in tenda , solo Hotel e accampamenti attrezzati di bagni docce e ristoranti .
questa volta arriveremo alle porte del deserto percorrendo la zona montuosa a ovest della Tunisia costeggiando il confine algerino , arriveremo a Tozeur e da lì raggingeremo Douz tagliando il Chott el Jerid , da lì sabbia piste e qualcos'altro che sarà una sorpresa.

questa volta abbiamo deciso di non fare i soliti 500 km di asfalto per arrivare a Douz o a Tozeur.
perchè???

già , perchè ? e semplice guardando tra i diversi Road Book che hò ne hò visto uno di un vecchio Rally di Tunisia
ho iniziato a leggerlo e via subito l'idea di inserirlo nel nostro giro per quanto riguarda la prima parte del nostro giro, la Tappa è "Le Kef-Sebria"

non nascondo quell'emozione che mi prende ogni volta che leggo quei vecchi rotoli consumati dalla sabbia e dalle gare e penso che sia un bel regalo la possibilità di ripercorrere quei percorsi di gara  per chi di gare Africane ne ha sempre sentito parlare oppure le ha seguite  come il mio amico Enzo di Forte dei Marmi che nel lontano 1984 decise di prendere la sua PX e arrivare via asfalto e pista a Dakar per vedere l'arrivo della famosa gara.

ho preso in mano quell Road Book della tappa del Rally di Tunisia , naturalmente noi partiremo da Le Kef e seguiremo le note fino a Tamerza ,per poi arrivare a Tozeur sperando di avere il tempo necessario per scendere dalla pista di Rommel .
comunque volevo parlare di questo primo tratto Tunisino , sarà una tappa  composta da veloci piste in uno scenario unico per la Tunisia , attraverseremo Passi Canion e altro che ci lasceranno davvero a bocca aperta .
sarà un bel percorso montuoso che ci avvicinerà al deserto facendo tappa di meditazione a Tozeur   .
certo è che guardando quel Road Book non è facile resistere alla tentazione di seguirlo tutto .
poi scritto con quel Francese che sà tanto di vecchi racconti.

praticamente in cima ad ogni pagina dell rotolo appare scritta la Tappa che stai percorrendo e i Km che la compone , la nostra è

Etape : Le Kef - Sabria
   Km Total  : 504,87

sicuramente per questa volta arriveremo a Douz come scritto in precedenza (fermandoci a Tozeur e attraversando il Chott) , ma la prossima lo faremo integralmente come promesso a Gianfranco e volendo faremo anche un'altra tappa del Rally di Tunisia , tutto sabbiosa questa volta , ma se ne parlerà la prossima volta , naturalmente chi vorra vivere in diretta la cosa che si procuri un porta Road Book e un conta Km abbastanza efficente 

occorre un pò di esperienza (ma poca) e spirito di adattamento, che poi ne più e ne meno e quello che occorre per andare a passare qualche giorno in quei posti.
adatto più che altro per chi non è mai andato nel deserto , così da subito capisce se la sua è passione o solo curiosità quella cosa che sente dentro quando vede in foto o in un filmato una moto che danza sulle dune .

non c'è ne quota di iscrizione ne cassa comune , ognuno paga giorno per giorno quello che consuma .
è solo un giro tra amici con la stessa passione .
unico obbligo quello di portare una dotazione per la sicurezza che verra elencato a richiesta e qualche consiglio su come preparare la nostra moto per un'esperienza del genere

naturalmente chi vorra potrà seguire su questo Topic la "girata" da adesso al ritorno e chissa se qualcuno che neanche ci pensava ci sarà alla prossima

(Gianfranco Tour Fine 2013  :akrd: , roba da stomaco forte)

e davvero spero di fermarmi qualche giorno nella splendida Sicilia ,al ritorno naturalmente!
.
;:bananasaluta:;

Marley

certo è che un giro senza Victor e come trombà una fia col preservativo
oppure come usà il GPS per trova la strada di casa
zr750  xt 600E (4pt)  TT600 r Xt 600 (2kf) Gas Gas ec 300

ciapo

saiunasegatecosavorditrombaunafiacorpreservativo!!teticifaiancheleseghecolpreservativo!! ciao fava !! haahhaahahahahaha!!

andrea3112

mi raccomando in Tunisia usare preservativi rinforzati , meglio se Michelin gonfiati a due atmosfere , così si fà un figurone  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

andrea3112

questo giro voglio portare meno cose della scorsa volta , vediamo se faccio un'elenco

1 serie dischi frizione
1 centralina
1 pipetta
1 candela
qualche vite di ricambio per il motore
pasta da guarnizione
stucco metallico e carta vetro
qualche fascetta
un cavo svedese gas più morsetto
un cavo svedese frizione più morsetto
qualche ricambio per il carburatore
un rubunetto acerbis
2 viti rubinetto acerbis
leve , tutte con accessori
un pò d'olio motore
nastro americano
scotch per attaccare il road Book
un metro di fil di ferro
toppini con mastice
bombolette aria da MBK
1 camera aria anteriore normale
uno spezzone catena
2 falsa maglia
1 filtro aria
guanti in lattice
attrezzatura necessaria a smontaggio e riparazione.
una bussola cartografica
una bussola di puntamento (la mia !!! inseparabile compagna che dal 1988 in occasione del mio primo Rally del Titano dove era obbligatoria per alcune speciali , non me ne sono più separato anche nelle semplici uscite con gli amici , ormai è una mascotte)
una cartina
un telefono cellulare e una volta arrivati laggiù fare più carte Tunisine per comunicare tra noi a pochissimo prezzo
un Gps con foto di Mauro  perchè questa volta non ci sarà , ma non è escluso che lo aspetto lì :riez:
foto di Gus che devo lasciarla sotto l'Etna  hahaha
un dentifrico
uno spazzolino
una saponetta
un rasoio
un mini asciugamano
delle salviettine umidificate
un pantalone finissimo da lavoro una felpa un paio di scarpette leggere che non occupino molto spazio e pochissime altre cose (3 paia di calzini fine di cotone compreso quelli addosso cosi come 3 paia di mutande e 3 paia di magliette di cotone a maniche corte)
un po di ricambi se ci sentiamo male ( cerotti garze pasticche per non cacare pasticche per cacare ecc ecc )
ago e filo
qualche spilla da balia
il mio  fido sacco a pelo
una lampada da pescatore
un'accendino
e qualche altra cosetta che ora magari mi sfugge ma che quando sono laggiù ho sempre con me.

insomma la mia idea è avere uno zaino che non vada troppo oltre i 4 KG

questa volta non voglio portare il Camel bag che rompe i coglioXXi , guardo se monto il serbatoio dell'acqua davanti al paramotore , ma non per me , più che altro lo faccio per Carletto  #risatona#

abbigliamento moto completo di protezioni , portare un'occhiale con lente chiara e senza quicq strap l'occhiale con laccio passante lo sì puo usare anche senza casco se siamo nel mezzo di un pò di vento sabbioso ,con l'altro o ti tieni il casco o ti porti la solita roulotte con tutte le altre cose inutili che vengono portate in presenza di Quicq Strapp al seguito hahaha .
scherzi a parte , tutto quello che viene portato laggiù non è mai inutile , e come sempre chi non ha molta esperienza porta il mondo dietro , non impotrta che entro nello specifico , solo che al momento che serve qualcosa come per magia a questi è proprio quella cosa manca oppure non è quella che serve , per fortuna c'è sempre qualcuno che porta l'essenziale e poi ricordate che in Tunisia si trova tutto.

da portare come prima cosa la consapevolezza di sapere chi siamo e di consequenza agire , non andare mai oltre le nostre possibilità , e non mettersi mai a fare quello che fà quello che vedete davanti o che avete visto fare ad altri pensando che se lo fà lui lo faccio anchio , che poi arrivano i pentimenti .
da portare la voglia di conoscere una terra troppo diversa dalla nostra con l'oggetto della nostra passione che è la moto

;:bananasaluta:;

carletto

Per il ritorno Tunisi -Palermo ho trovato un traghetto Grimaldi a 60 euro.

E' un'offerta nel senso che la moto (per ora) viaggia gratis.

andrea3112

Citazione di: carletto il 28 Gennaio 2013, 13:36:44
Per il ritorno Tunisi -Palermo ho trovato un traghetto Grimaldi a 60 euro.

E' un'offerta nel senso che la moto (per ora) viaggia gratis.

le date di ritorno?

Libero Cielo

Citazione di: andrea3112 il 27 Gennaio 2013, 15:51:26

un Gps con foto di Mauro  perchè questa volta non ci sarà , ma non è escluso che lo aspetto lì :riez:

:frustalo: :frustalo: #friends# #friends#
... soffro di attacchi di gioia...

carletto

andrea3112

Libero Cielo

Citazione di: andrea3112 il 29 Gennaio 2013, 09:29:12
eccezionale , così a Pranzo siamo a Belmonte M.  :gnam:

... gnamm!!!! io ti dico di più... mi sa che a pranzo più che belmonte ce ne andiamo a Termini, all'agriturismo di famiglia che tu conosci molto bene! :)  çciccioç ;cinghialedance; ;cinghialedance;... e faccio pure un po di pubblicità... www.impalastro.it :)
... soffro di attacchi di gioia...

andrea3112

Citazione di: Libero Cielo il 29 Gennaio 2013, 12:53:02
... gnamm!!!! io ti dico di più... mi sa che a pranzo più che belmonte ce ne andiamo a Termini, all'agriturismo di famiglia che tu conosci molto bene! :)  çciccioç ;cinghialedance; ;cinghialedance;... e faccio pure un po di pubblicità... www.impalastro.it :)

meglio ancora , quell'agriturismo è veramente qualcosa al di fuori del comune , sotto tutti gli aspetti ,,,,quei carciofi come antipasto me li sogno ancora  #friends#

Marley

:frustalo: 99% la Tunisia a sto giro salta  anche perche' io con gente che non ha il gps non vado :the_finger:

pero' se trovo il traghetto da Livorno o Civitavecchia un penzierino di venire alla BEDDRA Sicilia ce lo faccio e poi ritono con i due finocchi (ANDREA E CARLETTO? :opazzoo: :opazzoo: 

:opazzoo: :opazzoo: sempre se la mia presenza è gradita :sederi: :sederi: :sederi:

carletto

andrea3112

tempo perso Carlo ,,,,,,è un  FINOCCHIO !!!!
ora si vende anche il TT belgarda  per comprarsi una moto da frùfrù  hahaha hahaha hahaha

scherzi a parte per la Sicilia forse c'è qualcun'altro che verrà quando saremo laggiù , vediamo cosa succede

;:juha;:

Marley

Citazione di: carletto il 29 Gennaio 2013, 15:16:52
Gianni ma stai scherzano??!?!?!?

Tu DEVI venire!!  :spakk:

Caro Carletto non immagini quanto mi gira il c..... questa volta non posso ( sangu ti l oste) poi non ho la moto mercoledi va a Torino , se ce la faccio vengo in Sicily  .... :opazzoo:

andrea3112

ANNUNCIAZIO' ANNUNCIAZIO'

DURANTE IL NOSTRO TOUR MOLTO PROBABILMENTE SI UNIRA IL GIORNO 14/15 MARZO UN'ALTRO GRUPPETTO CHE CI RAGGIUNGERA' A DOUZ.

SE QUALCUNO VOLESSE FARSI QUALCHE GIORNO PUO' UNIRSI !!!!!!!

clap clap clap

ciapo

annunciazio annunziaccio marley e' ferocio molto ferocio e sto giro in africa i locali piangeranno !!nn avranno il baffettino ghei!!! pora gente !!! marleyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy pppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

carletto

Marley

andrea3112

Citazione di: Marley il 02 Febbraio 2013, 15:52:49
Ciappo sei un gLande grande  :sederi: :sederi:

vero è Glande Glande . a fine anno bisogna portarlo con noi , facciamo una colletta ma bisogna portarlo con noi , sempre se il capo ce lo manda , nel caso NO!!!  la colletta ce la scoleremo alla sua salute
come si fece per il Grande Ca Bu Bi Bo all Cafè du Gran Merd

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

marven

Andrea....come un miniasciugamano ? Azz, se trovi un fratello.....d'asciugamano.....  ?  #risatona#
Ragazzi, mi sa che stavolta la rifarete alla grande..... beati voi. Vi seguo  :ok:
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

andrea3112

Citazione di: marven il 02 Febbraio 2013, 22:30:14
Andrea....come un miniasciugamano ? Azz, se trovi un fratello.....d'asciugamano.....  ?  #risatona#
Ragazzi, mi sa che stavolta la rifarete alla grande..... beati voi. Vi seguo  :ok:

:riez: di fratello d'asciugamano ne ho uno e mi basta  hahaha hahaha hahaha
poi la meta dell'asciugamano che mi è rimasto è al limite per ascigurci qualcosa  :riez:

questa volta si farà come l'altra , giorno per giorno senza pensare troppo al "dovere" ma gustandosi il "piacere" .

a fine anno poi ne parliamo  :ok:

carletto

Citazione di: andrea3112 il 03 Febbraio 2013, 10:42:26
a fine anno poi ne parliamo  :ok:

A tutti quelli che stavolta saltano: vedete di esserci!!!  :spakk:

:ok:

;:bananasuona:;

andrea3112

forse in arrivo Paolo col suo LC8 950 , l'ho conosciuto in Sardegna alla Cavlcata del Sole , abbiamo finito il secondo giorno insieme , ottimo pilota credo che sia uno dei pochi che ha provato a fare tutti i passaggi Hard e credo che nella maggior parte dei casi ci sia riuscito con quella Mucca  :riez: