News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

TUNISIA Marzo 2013 ,,,,,dopo la fine del Mondo 1° INBUS RALLY!

Aperto da andrea3112, 21 Dicembre 2012, 13:40:32

Discussione precedente - Discussione successiva

andrea3112

nasce nel giorno della fine del mondo!
era l'unico modo perchè il Boss supremo non staccasse la luce.
Maometto non era tanto d'accordo ma quando ha saputo che tornavamo nella sabbia a farlo divertire ci ha ripensato e ci ha dato il suo lasciapassare .

allora ci siamo e chi non dorme la notte la faccia di giorno  :akrd: .

sarà un giro dei nostri , all'insegna dello stare insieme  in un ambiente così tanto diverso dal nostro quotidiano .

un giro aperto a tutti , come sempre .
e come sempre pronti a risolvere qualsiasi problema di qualsiasi natura  e altro che possa accadere laggiù

lo voglio chiamare   INBUS RALLY !
già dedicato a Mirko perchè è un grande , sperando di trovarlo con noi se può , se no sarà di certo la prossima volta  :ok:

a MIrko perchè lo scorso Marzo non ci ha messo più di 2 minuti ad unirsi al gruppo.

ora basta se no piango  hahaha

a Mirko l'introduzione del nostro futuro giro

http://youtu.be/DPySKDxrhjo

l'introduzione è quella giusta .
questo giro è nato per ridere e vi garantisco che ci sarà davvero da ridere .
ci sono delle importanti novità , una di queste è ripercorrere alcune tappe di un Rally importante che in passato si è corso laggiù ,  per chi vuole provare la navigazione con Road Book che se ne procuri uno (può chiedere anche a me)e me lo comunichi che farò delle copie del Road Book, questa e anche una ghiotta occasione di vivere quei momenti di gara che in passato è stata percorsa dai grandi piloti e di prendere un primo contatto col funzionamento del Road Book.

naturalmente ne faremo una parte , il resto poi sarà normale turismo sulle dune tunisine e risate come sempre

nel Topic che ho chiuso ci sono già alcuni che saranno con noi che si inseriranno in questo Topic.

LISTA aggiornata alla fine del Mondo

l'Amico che non c'era
Carletto
Marley
Mick70
Luca
io
Paco col K 530
suo amico con BMW hp2
altro suo amico con Land Rover
ecc ecc

che altro dire , manca poco più di 60 giorni alla partenza , per chi già conosce il giochino sa cosa c'è da portare e come preparare la moto , per chi invece è la prima volta chieda pure che avrà qualsiasi tipo di aiuto abbia bisogno.
comunque sarà inserita nuovamente la lista delle cose da portare  e da fare .
Carletto si occuperà dell'assicurazione e del biglietto che in questa occasione sarà Genova Tunisi A.R.
e voglio ricordare che non è semplice occuparsi di queste cose e un grazie di cuore a Carletto glielo faccio già da adesso io .

prendo anche l'occasione di salutarvi e farvi i migliori auguri per queste feste e che davvero riesca a sbloccarsi questa situazione disperata che stiamo vivendo.

e ci metto anche una canzone da ascoltare e leggere,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,meditate gente ,,,,,,,,,,,meditate  :ok:

http://youtu.be/w_8jeoBKQlQ

dimenticavo Victor .
lui sarà con noi anche se questa volta non potrà esserci.
ma lui sarà con noi   ;:bananasaluta:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

VICTOR E

:dubbio:

mmmmmmmmmmmmmmmaaaaaaaaaaaaaaaaa!!

il destino ha più fantasia di noi!! :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

carletto

Citazione di: andrea3112 il 21 Dicembre 2012, 13:40:32
Carletto si occuperà dell'assicurazione e del biglietto che in questa occasione sarà Genova Tunisi A.R.

Per me è un onore troppo grande occuparmi di queste cose! Se qualcuno si vuole offrire al posto mio non mi offendo mica!  :the_finger:

andrea3112

il giro sarà più corto del solito che facciamo .
appena sbarcati a Tunisi potremo scegliere tra andare con i tunisini in moto per  la loro pista fino alla pista di Rommel , oppure andare diretti a Le Kef dove potremo ripercorrere con lo stesso Road Book del Rally di Tunisia la tappa "Le Kef  Temerza" sia l'una che l'altra saranno percorsi interamente fuoristradistici .
il bello è che faremo la zona Montuosa ad Ovest della Tunisia , ma non spaventatevi le Montagne Tunisine come tutto il resto che non è Deserto è veramente facile da pecorrere (in genere i tunisini lo fanno con i motorini a gas) comunque non è da prendere sotto gamba perchè quel terreno inganna facilmente e fà prendere la mano , poi si cade e poi sono caxxi amari davvero , perciò consiglio numero 1 - andare in colonna alla velocità che fà l'apripista , chi si sente Superman ricordo che Superman si fà in gara , perciò chi avesse turbe psichiche che inducono al protagonismo attenda di tornare in Italia e venga a correre con me e altri che lo fanno , li il gas si dà davvero e se qualcuno cade e subito soccorso .

detto questo avrei bisogno di sapere cosa preferireste fare , cioè il giro dei Tunisini o la tappa dell Rally di Tunisia ?
giusto per coinvolgere o no gli amici di Tunisi.

per il resto del viaggio sarà come sempre segreto fino al ritorno dalla Tunisia  :riez: , comunque ci saranno almeno un'altra tappa del tunisia nel deserto da seguire con Road book e volendo ne possiamo fare anche un'altra ancora , ma si deciderà quando saremo laggiu .

il bello di questo futuro giro è che nasce per scherzo e invece si dimostrerà un'ottima base per un prossimo strabigliante tour che ho già in testa , sempre della serie potrebbe essere un'occasione  :girrrr:
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

Marley

Citazione di: andrea3112 il 21 Dicembre 2012, 20:26:48
il bello di questo futuro giro è che nasce per scherzo e invece si dimostrerà un'ottima base per un prossimo strabigliante tour che ho già in testa , sempre della serie potrebbe essere un'occasione  :girrrr:

Allora non si puo proprio mancare da questo scherzo credo che uscira l' allenamento per peri lo strabigliante tour che qualcuno gia sa in anteprima  ma si tiene per se :opazzoo: quindi io vengo anche stavolta e poi la mia partecipazione in terra d'AFRICA sara' nel 2014   #disco# #disco#
zr750  xt 600E (4pt)  TT600 r Xt 600 (2kf) Gas Gas ec 300

carletto

Andrea il giro di quanti giorni sarà, compreso andata e ritorno in nave?    :banana:

Altra domanda: se non ho capito male ci saranno solo uno o due giorni di "deserto-deserto" (intendo sabbia). Ho capito bene?

:ciao:

andrea3112

Citazione di: carletto il 22 Dicembre 2012, 04:03:48
Andrea il giro di quanti giorni sarà, compreso andata e ritorno in nave?    :banana:

Altra domanda: se non ho capito male ci saranno solo uno o due giorni di "deserto-deserto" (intendo sabbia). Ho capito bene?

:ciao:

i giorni sono ancora da decidere e se qualcuno vuole trattenersi o anticipare il rientro può tranquillamente farlo ,naturalmente come facciamo sempre tenendoci in collegamento telefonico fino alla sua partenza ,che nel caso di bisogno noi ci siamo sempre .

i giorni laggiù li trascorreremo così (penso ma lo decideremo insieme come sempre)
arrivo a Tunisi da Genova , si arriva prima che partendo da Civitavecchia (a novembre Stefano che era partito più o meno allo stesso orario è arrivato prima , tanto prima che quando noi siamo usciti da porto lui era già a Kairouan !
perciò se la cosa và così noi arriviamo a Tunisi con la luce del giorno , poi a scelta

Numero 1
: fissiamo con i Tunisini con normale festa e cena nella Capitale , il giorno dopo (perchè di mattina non me la sento di affermarlo  :riez: ) partenza per la panoramica zona Ovest della Tunisia (tutta montuosa) il percorso e di 400 Km dalla durata di due giorni e pernotto in rifugio di montagna , arrivo sulla pista di rommel poi scendiamo a Douz e facciamo il solito turismo da sabbia  :akrd: .
credo che alla fine dei due giorni quando scendiamo dalla Rommel ci fermeremo per la notte nel primo posto decente che troviamo , Douz lo raggiungeremo il giorno dopo nella tarda mattinata lì poi decideremo se andare diretti a Tembaine o a Ksar Ghilane dove arriveremo la sera , facendo i conti anche con il tempo rimasto

numero 2
: sbarchiamo a Tunisi e via subito diretti a Le Kef , li pernottiamo e la mattina dopo partiamo prestissimo(naturalmente dopo aver fatto colazione e con la luce del giorno ben"accesa")
seguiremo passo passo tutto il percorso della tappa del Rally di Tunisia , credo che sia 300 km .
sarà molto divertente e chi vuole e si è procurato un Porta Road Book avrà la possibilità di seguirla in diretta dal suo manubrio.
cosa dire di questa giornata?
è una Tappa di un Rally importante e non una traccia scaricata da Angelino Cacafueco  #risatona# , perciò attenzione e prepararsi a dei passaggi impegnativi , per questo mi raccomando nessun "atto di Eroismo"durante il percorso e stiamo tutti in colonna  :spakk: .
partiamo per arrivare , il percorso per la gran parte sarà tutto di piste sassose e non ci sarà sabbia per questo motivo anche se "staccano la luce" saremo in condizioni di arrivare a Temerza senza rischi , da lì prenderemo direzione Tozeur e pernotteremo al "solito" Hotel , e credo che ci sarà anche molta stanchezza.
la mattina dopo faremo tappa a Douz dove il percorso sarà il veloce e spettacolare taglio nel Chott el Jerid (io vado) oppure chi vuole un pò di tranquillita potra seguire l'asfalto fino alla destinazione stabilita.
se vogliamo e non perdiamo tempo in cazzate arriviamo a Douz nella tarda mattinata , chi preferirà l'asfalto impiegherà non più di due ore e ci daremo appuntamento alla piazza della Medina dove chi prima arriva aspetta , al tavolo di un Tè decideremo poi cosa fare , potremo andare diretti a Ksar Ghilane oppure a Tembaine .
adesso però c'è la parte più interessante del giro , la seconda tappa che porteremo in Road Book .
questa Tappa e tutta sabbia e molto complicata e parte proprio da Douz, si avanza tra le dune seguendo direzioni fatte con il Cap alle note stabilite. cioè ci si ferma , si scende dalla moto e con la bussola troviamo la direzione da seguire .
per trovare la direzione occorre una bussola con dispositivo di puntamento e mi raccomando che abbia la bolla di livello , costa quelche euro di più ma almeno è una bussola vera e non quelle giocottolo che ho visto in mano a diversi amici che sono venuti con noi pochi giorni fà  :acci:.
sarà abbastanza difficile però potremo provare , poi se ci sono dei problemi si torna sul vecchio programma .

personalmente preferisco la seconda opzione (quella col Road Book) perchè nella prima avremo la compagnia dei Tunisini che vengono con noi per farci un Favore , perciò arrivati alla pista di Rommel non possiamo certo dirgli arrivederci e grazie!

comunque questo a grandi linee e l'inizio del giro .
A gennaio ci vedremo tutti insieme un sabato (meglio) all'ora di pranzo in qualche trattoria della pianura padana e parleremo meglio di tutto , ci conosceremo e decideremo le date precise e i giorni che resteremo.

Citazione di: Marley il 22 Dicembre 2012, 02:29:01

Allora non si puo proprio mancare da questo scherzo credo che uscira l' allenamento per peri lo strabigliante tour che qualcuno gia sa in anteprima  ma si tiene per se :opazzoo: quindi io vengo anche stavolta e poi la mia partecipazione in terra d'AFRICA sara' nel 2014   #disco# #disco#

no Gianni da questo giro uscirà un'altro giro davvero impegnativo ma sempre in Tunisia dove purtroppo non tutti saranno in grado di fare , ma ci sarà la possibilità per gli amici che verranno e non vogliono durare troppa fatica , di seguirci su percorsi alternativi per quei giorni che saranno difficili ,la sera siamo insieme sempre  :gnam: .

il Tour che tu sei ha conoscenza e parte il 2014 non è in Tunisia , porta via tre settimane e sinceramente il Percorso del Rally di Tunisia al confronto ,,,,,,,,,,,,,,diciamo che diventa una piacevole passeggiata , un pò breve ma sempre una piacevole Passeggiata  :girrrr:

xmas

carletto

Citazione di: andrea3112 il 22 Dicembre 2012, 10:29:21
il Tour che tu sei ha conoscenza e parte il 2014 non è in Tunisia , porta via tre settimane e sinceramente il Percorso del Rally di Tunisia al confronto ,,,,,,,,,,,,,,diciamo che diventa una piacevole passeggiata , un pò breve ma sempre una piacevole Passeggiata  :girrrr:

Se si farà questo secondo tour nel 2014, sarà una cosa fenomenale! Non mi chiedete altro perchè lo farà Andrea a tempo debito!  :the_finger:

andrea3112

il secondo Tour in Tunisia sarà quello di Gianfranco e sarà nel2013 , in quell'ocasione ho in mente un percorso davvero Piccante con percorsi alternativi per chi non ama soffrire, comunque sarà sempre all'insegna dell ridere e della compagnia.

per il 2014 ci sarà qualcosa di diverso dal solito , molto diverso , garantito e sarà unico per vari motivi e soprattutto credo che non potrà mai più essere rifatto , sia per l'impegno fisico e anche perchè .......bè chi vivrà vedrà ,,,,,,,,,,,,,e potrà anche leggere su qualche rivista del settore e naturalmente vedere anche dalla telecamerina di Gianni  :riez:

gianfranco1104

nel 2015?!?!?
:ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapa:
per il 2014... metti il periodo... così organizzo ferie... e vedo se rinviare la vendita dell'xr...
::) ::) ::)

andrea3112

Citazione di: gianfranco1104 il 23 Dicembre 2012, 00:14:30
nel 2015?!?!?
:ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapa:
per il 2014... metti il periodo... così organizzo ferie... e vedo se rinviare la vendita dell'xr...
::) ::) ::)

il giro del 2014 partirà i primissimi mesi dell'anno (Genn  Febb) non oltre .
sarà veramente difficile organizzarlo , ma non impossibile , avrà anche un costo superiore a quello che di solito riusciamo a spendere in Tunisia , ma è un giro troppo diverso dai soliti giri che fanno tutti .
comunque per la cronaca e perchè oggi è Natale vi anticipo che la nostra spiaggetta privata sarà l'Algeria  .
ripeto che non sarà assolutamente un giro alla portata di tutti ma più che altro chi partirà dovrà avere una motivazione diversa da quella che normalmente abbiamo quando facciamo turismo sulle dune e dovrà anche essere maturo abbastanza da sapere valutare le proprie capacità , questo non vuole dire assolutamente che deve essere bravo , vuole solo dire che non deve mai sconfinare oltre il proprio limite e deve riuscire a ripartire da solo se si insabbia , almeno deve provarci  :riez:   .

insomma un giro dai mille significati , naturalmente per me ,  per gli altri sarà una sfida contro se stessi nell'affrontare una prova che molti anni fà è entrata nella storia della Parigi Dakar .
sono due tappe , la prima di 950 Km la seconda più corta , in totale sono pocopiù di 1500 Km e sarei felice di uscirne fuori dopo una settimana e comunque vada saranno giorni indimenticabili garantito .

comunque ne parleremo Gianfranco e sarebbe bello ritrovarsi insieme anche lì (porta il Mammutones)

ma ora accantoniamo L'Algeria e pensiamo alla Tunisia

xmas

robococ

non ho ancora deciso quello che faro a marzo 2013 , però mi alletta già molto l'Algeria del 2014.
ciao

andrea3112

Citazione di: robococ il 28 Dicembre 2012, 15:43:00
non ho ancora deciso quello che faro a marzo 2013 , però mi alletta già molto l'Algeria del 2014.
ciao

resta in Onda  :ok:

robococ

aspetto anche di capire cosa avete idea di fare a marzo, date, percorso, spese, e un po come vi organizzate ( con assistenza ,senza assistenza, permessi ecc..).
ciao

andrea3112

Citazione di: robococ il 28 Dicembre 2012, 16:08:53
aspetto anche di capire cosa avete idea di fare a marzo, date, percorso, spese, e un po come vi organizzate ( con assistenza ,senza assistenza, permessi ecc..).
ciao

in Tunisia non occorrono permessi , naturalmente non possiamo andare al Sud , lì la zona è interdetta ed'è possibile andarci solamente accompagnati da guide e militari (a pagamento) e non solo , occorre anche un numero minimo di "turisti" e naturalmente vai dove ti portano loro, un pò il "gruppo vacanza Piemonte" #risatona#.
occorre solo il passaporto e la moto in regola .
il percorso sarà un pò diverso dal solito perchè anzichè "pupparci 450 km di asfalto , questa volta passeremo dalla zona Ovest della Tunisia , quella montagnosa , percorrendo una tappa dell Rally di Tunisia fino a Tamerza per poi arrivare a Tozeur , da lì attraverseremo il Chott el Jerid e arriveremo a Douz dove decideremo se fare un'altra tappa del Tunisia oppure fare il solito Tambaine Ksar Ghilane ecc ecc .
le data sarà nella prima quindicina di Marzo , ma è ancora tutto da decidere .
per l'assistenza non ne abbiamo bisogno , siamo più che autosufficenti in tutto , basta portarsi qualche ricambio e poi anche se non capisci di moto stai tranquillo che sei in buone mani ,l'importante e avere la moto sufficentemente preparata per affrontare un viaggio di questo tipo , ma in questo posso darti una mano stai tranquillo.
questa volta c'è anche un'auto che naturalmente è un'amico che ci segue così e non dovrà certo portarci il bagaglio (se poi insiste  :riez: ) , a parte gli scherzi , le nostre giornate finiscono sempre in qualche Villaggio Hotel o accampamento col culo bel saldo su una sedia del solito ristorante e la notte si dorme in un normale letto col bagno e la doccia a portata di mano , e questo accade sempre (quasi sempre  hahaha ) .
comunque chiedi tutto quello che ti pare che io o gli altri ti sapranno dare tutte le dritte e anche le loro impressioni sui nostri giri "laggiù" che niente hanno a che fare con tutto il resto  :ok: .

le spese sono il biglietto della nave , a novembre abbiamo speso poco più di 200 euro partendo da Civitavecchia , a Marzo partiremo da Genova e sinceramente credo che spenderemo qualcosa di più , ma facendo attenzione si riesce sempre a non spendere molto .
facciamo un'assicurazione per le spese mediche e rimpatrio , costa intorno a i 40 euro ,
il costo di tutto laggiù (albergo benzina Mangiare bere telefonare ) insomma tutto è stato a Nov/Dic scorso poco più di 300 euro , adesso che il giro sarà più corto credo che senderemo una cifra di poco superiore ai 200 euro .
direi che a Marzo compreso di tutto non passeremo i 600 euro .

ciapo

si si l'assistenza ce l'hanno tutte le sere dicono il rosario e ringraziano padre pio di essere sempre vivi!!!!

Marley

;cinghialedance; ;cinghialedance; Di solito l' assistenza si fa da noi piu giovani a quelli piu antichi che ormai non ce la fanno piu' øpaperinoø øpaperinoø

CIAPPO vedi di prendere na settimana e vieni anche tu o FINOCCHIOOOO :sederi: :sederi:

andrea3112

Citazione di: ciapo il 29 Dicembre 2012, 08:14:34
si si l'assistenza ce l'hanno tutte le sere dicono il rosario e ringraziano padre pio di essere sempre vivi!!!!

non è così , a Padre Piò non ci pensiamo neppure , e neanche del rosario non ce ne può fregare di meno.
invece ci sono delle vere e proprie Messe che celebro io , e non la sera come i Bravi Cristiani , ma il giorno quando siamo in giro con la motoretta!!!
fatti dire che sermoni  escono fuori ,sono Full Optional  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

e poi dicono che non sono un credente  :riez:

andrea3112

Citazione di: Marley il 29 Dicembre 2012, 10:32:20
;cinghialedance; ;cinghialedance; Di solito l' assistenza si fa da noi piu giovani a quelli piu antichi che ormai non ce la fanno piu' øpaperinoø øpaperinoø

CIAPPO vedi di prendere na settimana e vieni anche tu o FINOCCHIOOOO :sederi: :sederi:

questa me la stampo poi ne faccio degli adesivi e me li attacco sulla moto , li attacco anche sulla tua  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

a Ciapo occorre un mese , altro che una settimana ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,e poi la Dogana a Tunisi non la passerebbe mai  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

:dubbio: peccato però , sulle dune ci farebbe comodo  :puzza:

carletto

Finalmente ci sono gli orari anche di marzo.

Con Grandi Navi Veloci le partenze a marzo sono ogni sabato alle 15:00 e ogni mercoledì alle 18:00.

Quindi le date buone per partire sono:

s. 2
m. 6
s. 9
m. 13
s. 16
m. 20
s. 23
m. 27

I rientri da Tunisi ci sono ogni giovedì alle 22:00 e ogni domenica alle 16:00

Quindi i rientri sono:

d. 3
g. 7
d. 10
g. 14
d. 17
g. 21
d. 24
g. 28

Ho fatto una simulazione, con partenza il 6 e rientro il 14 viene fuori un preventivo di 301,75 euro.  :ciao:

robococ

Citazione di: andrea3112 il 28 Dicembre 2012, 17:25:09
in Tunisia non occorrono permessi , naturalmente non possiamo andare al Sud , lì la zona è interdetta ed'è possibile andarci solamente accompagnati da guide e militari (a pagamento) e non solo , occorre anche un numero minimo di "turisti" e naturalmente vai dove ti portano loro, un pò il "gruppo vacanza Piemonte" #risatona#.
occorre solo il passaporto e la moto in regola .
il percorso sarà un pò diverso dal solito perchè anzichè "pupparci 450 km di asfalto , questa volta passeremo dalla zona Ovest della Tunisia , quella montagnosa , percorrendo una tappa dell Rally di Tunisia fino a Tamerza per poi arrivare a Tozeur , da lì attraverseremo il Chott el Jerid e arriveremo a Douz dove decideremo se fare un'altra tappa del Tunisia oppure fare il solito Tambaine Ksar Ghilane ecc ecc .
le data sarà nella prima quindicina di Marzo , ma è ancora tutto da decidere .
per l'assistenza non ne abbiamo bisogno , siamo più che autosufficenti in tutto , basta portarsi qualche ricambio e poi anche se non capisci di moto stai tranquillo che sei in buone mani ,l'importante e avere la moto sufficentemente preparata per affrontare un viaggio di questo tipo , ma in questo posso darti una mano stai tranquillo.
questa volta c'è anche un'auto che naturalmente è un'amico che ci segue così e non dovrà certo portarci il bagaglio (se poi insiste  :riez: ) , a parte gli scherzi , le nostre giornate finiscono sempre in qualche Villaggio Hotel o accampamento col culo bel saldo su una sedia del solito ristorante e la notte si dorme in un normale letto col bagno e la doccia a portata di mano , e questo accade sempre (quasi sempre  hahaha ) .
comunque chiedi tutto quello che ti pare che io o gli altri ti sapranno dare tutte le dritte e anche le loro impressioni sui nostri giri "laggiù" che niente hanno a che fare con tutto il resto  :ok: .

le spese sono il biglietto della nave , a novembre abbiamo speso poco più di 200 euro partendo da Civitavecchia , a Marzo partiremo da Genova e sinceramente credo che spenderemo qualcosa di più , ma facendo attenzione si riesce sempre a non spendere molto .
facciamo un'assicurazione per le spese mediche e rimpatrio , costa intorno a i 40 euro ,
il costo di tutto laggiù (albergo benzina Mangiare bere telefonare ) insomma tutto è stato a Nov/Dic scorso poco più di 300 euro , adesso che il giro sarà più corto credo che senderemo una cifra di poco superiore ai 200 euro .
direi che a Marzo compreso di tutto non passeremo i 600 euro .
ok ,l'organizazione del viaggio mi piace, aspetto le date di partenza, premetto , non è la prima volta che vado in Tunisia ( ho avuto la fortuna di andare ben 2 volte ad El Kadra diretto da El Borma in autonomia prima che fosse obbligatoria la guida) e conosco l'Ambiente, unica cosa mi sembrate un po piu giovani dei miei 50 anni.
ciao

Marley

øpaperinoø L'unico giovane sono io e Carletto ma poi ci stanno tutti gli altri che sono Veramente Vintage øpaperinoø

Marley

Citazione di: andrea3112 il 29 Dicembre 2012, 14:29:01
questa me la stampo poi ne faccio degli adesivi e me li attacco sulla moto , li attacco anche sulla tua  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

a Ciapo occorre un mese , altro che una settimana ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,e poi la Dogana a Tunisi non la passerebbe mai  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

GRANDE ANDREA  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

:dubbio: peccato però , sulle dune ci farebbe comodo  :puzza:

andrea3112

Citazione di: robococ il 29 Dicembre 2012, 23:45:28
ok ,l'organizazione del viaggio mi piace, aspetto le date di partenza, premetto , non è la prima volta che vado in Tunisia ( ho avuto la fortuna di andare ben 2 volte ad El Kadra diretto da El Borma in autonomia prima che fosse obbligatoria la guida) e conosco l'Ambiente, unica cosa mi sembrate un po piu giovani dei miei 50 anni.
ciao

stai tranquillo che sei un giovincello al confronto  :riez:
se poi parli di testa allora per arrivare ai 50 ne mancheranno ancora 400 di anni  hahaha hahaha hahaha
te vieni e non preoccuparti , ma che moto hai?

caffe

ciapo

mick70

Anche se non scrivo mai leggo sempre e seguo con attenzione il post. Il giro che faccio io è quasi completamente diverso dal vostro ma, essendo in macchina, in caso di guasti gravi sgratt sgratt in 24 ore arrivo a soccorrervi  :bttr: :bttr:. (quindi un gps portatelo solo per darmi le coordinate esatte)
Sempre che le date coincidano anche perchè mi è uscito un lavoro grosso e spero di finirlo nei prossimi 2 mesi. Resto sintonizzato  :banana: :banana:

carletto

Non avendo un cazz da fare, ho messo giù una tabellina con il riassunto di tutte le date e gli orari. Se a qualcuno interessa, faccio presente che il 31 marzo è Pasqua.

Andrea, che date pensavi di fare? 

ªsuperbananaª

andrea3112

le date le facciamo insieme , personalmente và bene tutto , comunque nel mese di Gennaio ci incontreremo un Sabato all'ora di pranzo da qualche parte e passeremo il pomeriggio a parlare per conoscersi e decidere tutto.

par Mick 70 che è stato l'ideatore del Tour , sapevamo già che le nostre strade sarebbero state diverse all'inizio , comunque il viaggio in nave lo facciamo insieme e poi vedremo di organizzarci per trovarsi al giorno stabilito in qualche zona della Tunisia dove continuare a fare parte del viaggio insieme finchè sarà possibile , in ogni caso saremo sempre in contatto telefono per eventuali problemi da entrambe le parti

andrea3112

comunque invito tutti a scrivere il periodo che preferiscono ,così iniziamo a stringere approssivamente per le date.

esempio per me và bene qualsiasi periodo del mese di Marzo anche se credo che il miglior periodo sia proprio nei primi giorni del mese.

xmas

robococ

Citazione di: andrea3112 il 30 Dicembre 2012, 06:27:01
se poi parli di testa allora per arrivare ai 50 ne mancheranno ancora 400 di anni  hahaha hahaha hahaha

ho una honda xr 650 avviamento a pedale, per me la partenza va bene dal 6 ed il rientro entro il 24 ( non so quanti giorni avete a disposizione, ma mi piacerebbe stare almeno due settimane), aspetto di sapere il percorso un po piu nel dettaglio.
ciao

andrea3112

Citazione di: robococ il 30 Dicembre 2012, 16:39:36
Citazione di: andrea3112 il 30 Dicembre 2012, 06:27:01

ho una honda xr 650 avviamento a pedale, per me la partenza va bene dal 6 ed il rientro entro il 24 ( non so quanti giorni avete a disposizione, ma mi piacerebbe stare almeno due settimane), aspetto di sapere il percorso un po piu nel dettaglio.
ciao

hai una grande moto  :ok: , e grazie di avere indicato una data che preferisci .
ti anticipo subito che per alcuni di noi sarà un giro breve intorno ai nove giorni viaggio compreso, purtroppo non tutti possono prendere le ferie per periodi più lunghi , ma come e accaduto lo scorso Nov/dDic  ( :acci: siamo tornati appena da 20 giorni e già siamo quà a parlare di quando si parte  :riez:) dunque dicevo che come è successo l'altra volta chi vorra restare qualche altro giorno lo potrà fare , personalmente io resto sensa problemi e anche qualcuno che conosco ,perciò vai tranquillo per le due settimane che non sei solo.
per lo svolgimento del viaggio avrai letto come sarà la prima parte , poi a Douz decideremo cosa fare , comunque quando tra qualche sabato ci vedremo personalmente ne parleremo meglio ed in maniera più dettagliata , comunque ti anticipo già che stando un paio di settimane laggiù andremo in tutti i posti che si può andare , ormai lo spazio libero si è talmente ridotto che stai tranquillo non si perde niente

;:bananasaluta:;

andrea3112

Citazione di: carletto il 30 Dicembre 2012, 10:41:59
Non avendo un cazz da fare, ho messo giù una tabellina con il riassunto di tutte le date e gli orari. Se a qualcuno interessa, faccio presente che il 31 marzo è Pasqua.

Andrea, che date pensavi di fare? 

ªsuperbananaª

certo che ha vedere la date di partenza converrebbe partire quando a Genova l'orario è le 15,00 , arriveremo a Tunisi in pieno primo pomeriggio e anche se le operazioni di dogana sono lunghette usciremo dal Porto ad un'ora più che decente per arrivare sui "Monti"in orario per la cena e prepararsi bene per partire presto la mattina dopo , che garantisco sarà una Tappa indimenticabile!

questa volta Carlo non ci sono scuse , devi montare la gomma nuova , quella che hai sotto adesso  magari la monti un'altra volta , dato che è semi nuova  hahaha

carletto

Citazione di: andrea3112 il 30 Dicembre 2012, 20:53:52
questa volta Carlo non ci sono scuse , devi montare la gomma nuova , quella che hai sotto adesso  magari la monti un'altra volta , dato che è semi nuova  hahaha

:mvv:  Ottima idea!

andrea3112

ma la posteriore in che condizioni è , cioè è la stessa che sei venuto ad Aprile e se non sbaglio era già usata?
(stasera il bolognese è solo :embarassed:)

carletto

Citazione di: andrea3112 il 31 Dicembre 2012, 10:18:14
ma la posteriore in che condizioni è , cioè è la stessa che sei venuto ad Aprile e se non sbaglio era già usata?

Adesso non cominciamo con la posteriore!  #risatona# Ho il garage pieno di gomme (quasi) nuove che non riesco mai a finire!  #risatona#