News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

tt 59x, a freddo parte, borbotta e si spegne

Aperto da mimmo74, 24 Dicembre 2012, 11:09:04

Discussione precedente - Discussione successiva

clicco61

ma hai pompato parecchio? hai provato ad esagerare e far venir fuori la benzina dallo sfiato del carburatore?

:ciao: :ciao:
Beati coloro che hanno fame e sete di giustizia perche saranno giustiziati

dalla citta dai cento orizzonti

michele

ciao clicco , ho pompato sia prima di scalciare , che una seconda volta dopo diverse scalciate ma nulla , ho sentito benissimo la benzina entrare e  molta ma nulla di fatto ho ancore i medesimi sintomi , di certo il mio problema è altro ...

clicco61

ma poi quando e' calda va' bene la moto? hai controllato/pulito il carburatore? controllato i collettori aspirazione? la candela? le valvole sono registrate giuste?
:ciao: :ciao:

michele

Le valvole le ho ricontrollate 700 km fa ed erano perfette in gioco aspirazione 0.08 ( 0.05/0.10) e scarico 0.15 (0.12 / 0.17) , ma sempre avuto questo problema all'accenzione a freddo dopo giorni di ferma , dopo ciò la moto va benissimo e posso spegnere e riaccendere senza alcun problema senza difficolta (estate inverno) .
Ho cambiato il sia la valvola galleggiante che il microfiltro ( altezza galleggiante ritarata) convogliatori mobidi e perfetti .
Come puoi vedere lo spillo alla base è rovinato dallo sfregamento della aletta biforcuta del galleggiante ( che si incastra ), oltre ad avere un vizio la sede in gomma di battuta della valvola galleggiante .
Ma il problema è rimasto ( ne sono spariti mille altri) .

clicco61

prova a cambiare lo spillo benzina. meglio mettere a 0.10 le valvole aspirazione. danno un gioco tra 0.7 e 0.12

billykid

Ma il cavo del decompressore è regolato bene ? hai mica pulito il pistoncino dell'aria e i suoi passaggi ?
ciaoo

michele

Proverò ad allentare le valvole di aspirazione ( effettivamente un po strette) portandole a 0.10 ma appena mi viene un'attimo di voglia , adesso non ne ho  prrrrrrrr

ma................. ma buon annooooooooooooooooooooooooooooo ;:juha;:

michele

Aggiornamento : riaccesa dopo un mese alla prima pedalata , ho svuotato la vaschetta con la vite di spurgo , si è accesa alla prima pedalata !
Dopo un mese 1 km scarso , ma che gusto stò trattore . !

59x

Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

michele

mi sa che devo ricomprare i getti , ci sono passate troppe mani , .

Yamaha XT 600

Non accendevo la moto da due settimane e già pensavo di dover sudare sette camice, allora ho voluto provare questa tecnica di svuotare il carb dallo spurgo prima dell'accensione... SI E' ACCESO A VOLOOOOOOO finalmente la tecnica esatta per farlo partire senza imprecare...  ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste::
ma poi per quale cavolo di motivo la benzina stando nel carb perde le sue proprietà di combustione dando tutti quei problemi??? (scoppietti fumo nero si accende e non) ????????????:huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:     ::) ::) ::) ::)

michele

Citazione di: Yamaha XT 600 il 15 Febbraio 2013, 19:15:23
Non accendevo la moto da due settimane e già pensavo di dover sudare sette camice, allora ho voluto provare questa tecnica di svuotare il carb dallo spurgo prima dell'accensione... SI E' ACCESO A VOLOOOOOOO finalmente la tecnica esatta per farlo partire senza imprecare...  ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste::
ma poi per quale cavolo di motivo la benzina stando nel carb perde le sue proprietà di combustione dando tutti quei problemi??? (scoppietti fumo nero si accende e non) ????????????:huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:     ::) ::) ::) ::)

Ok evviva , si .... ma se non se ne capisce il motivo !

Yamaha XT 600

Citazione di: michele il 15 Febbraio 2013, 19:50:31
Ok evviva , si .... ma se non se ne capisce il motivo !
certo che è molto strano e non penso che 24 anni fa dava  qus :bikki:to problema credo che c'entra anche  la vetustà in generale di tutte le parti interessate... Il mistero mi rimane sempre