News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Negozio online?

Aperto da Trespolo, 24 Dicembre 2012, 12:36:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Trespolo

Qualcuno mi sa consigliare qualche negozio on line dove acquistare una fotocamera digitale?

Lorivo90

dai un occhio su fnac.it... sennò anche euronics fa buoni sconti per l'acquisto on-line
XT600 2KF 1989

Gna

prova anche amazon
io ho comprato da amazon.com,  da adorama,  o da B&H
Luogo origini: Palermo

lquadro

Io ho preso la nikon d7000 da loro, buoni prezzi e nessun problema :  http://www.fornitureconti.com/

Trespolo

Grazie, ora faccio un giro tra i vostri consigli e vediamo se trovo qualcosa che sia daccordo con il mio portafoglio!

Lorivo90

Citazione di: lquadro il 24 Dicembre 2012, 13:19:14
Io ho preso la nikon d7000 da loro, buoni prezzi e nessun problema :  http://www.fornitureconti.com/

Ostia!!!! ho visto delle belle ottiche a buonissimi prezzi!! sicuramente gli darò un occhio anche io quando avrò bisogno di qualcosa!
Per l'appunto volevo fare un up grade del mio parco obbiettivi  ;D
XT600 2KF 1989

Cular

Citazione di: lquadro il 24 Dicembre 2012, 13:19:14
che megalomani..........io pure ce l'ho,ma con 2 zeri in meno............ :riez:

ps:"scherzavo quando dicevo megalomani"  :riez: gran bell'oggettino la d7000....... :mvv:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Gna

ho controllato quel sito... comprare in america conviene sempre puCCioppo

Lorivo90

Citazione di: Cular il 24 Dicembre 2012, 15:15:13
che megalomani..........io pure ce l'ho,ma con 2 zeri in meno............ :riez:

ps:"scherzavo quando dicevo megalomani"  :riez: gran bell'oggettino la d7000....... :mvv:

io ho la D3100 hahaha

Citazione di: Gna il 24 Dicembre 2012, 15:49:47
ho controllato quel sito... comprare in america conviene sempre puCCioppo

per te che sei in america conviene eccome...forse a noi in europa, fra spedizioni e tutto ci conviene comprare qua :(
XT600 2KF 1989

Gna

Semmai doveste visitare NY, fermatevi da B&H sulla 34th e 9th oppure ordinate da adorama e vi fate spedire la roba in hotel...

Lorivo90

Citazione di: Gna il 24 Dicembre 2012, 16:01:09
Semmai doveste visitare NY, fermatevi da B&H sulla 34th e 9th oppure ordinate da adorama e vi fate spedire la roba in hotel...

me lo segno ;D
XT600 2KF 1989

Gna

Trespolo

Citazione di: Lorivo90 il 24 Dicembre 2012, 15:56:20
io ho la D3100 hahaha

Premesso che quando c'erano le pellicole fare foto mi piaceva e avevo un bel parco reflex (tutte rigorosamente meccaniche e manuali) con tanti obiettivi.
Stampavo da me e facevo foto discrete.
Poi con l'avvento del digitale mi sono abbandonato alle foto da famiglia con le piccole compatte tutte in automatico.
Poi mi sono stufato di far fare tutto a loro e vorrei qualcosa che mi permettesse di essere un po' più vicino alla reflex di una volta.

Detto questo vorrei una reflex (o finta reflex) compatta (sufficientemente piccola e leggera da portarla anche in moto o in bici o in montagna quando arrampico) credo che si chiamino Bridge, con uno zoom bello potente e altrettanto di grandangolo, con il mirino con correzione delle diottrie (causa presbiopia senile!), che sia alimentata con le pile stilo e che costi poco!  :riez: Si, direi che basta.

Qualche consiglio?

Gna

anche le compatte di un certo livello hanno programmi manuale, priorita` di tempi, priorita` di apertura etc.
Per le review sulle bridge - e tutto il resto - cerca qui:
dpreview.com

Lorivo90

Citazione di: Trespolo il 24 Dicembre 2012, 16:06:03

Premesso che quando c'erano le pellicole fare foto mi piaceva e avevo un bel parco reflex (tutte rigorosamente meccaniche e manuali) con tanti obiettivi.
Poi con l'avvento del digitale mi sono abbandonato alle foto da famiglia con le piccole compatte tutte in automatico.
Poi mi sono stufato di far fare tutto a loro e vorrei qualcosa che mi permettesse di essere un po' più vicino alla reflex di una volta.

Detto questo vorrei una reflex (o finta reflex) compatta (sufficientemente piccola e leggera da portarla anche in moto o in bici o in montagna quando arrampico) credo che si chiamino Bridge, con uno zoom bello potente e altrettanto di grandangolo, con il mirino con correzione delle diottrie (causa presbiopia senile!), che sia alimentata con le pile stilo e che costi poco!  :riez: Si, direi che basta.

Qualche consiglio?

prova a guardare la cooplix (L200??) non ricordo bene il modello...

XT600 2KF 1989

Trespolo

Citazione di: Lorivo90 il 24 Dicembre 2012, 17:30:20

prova a guardare la cooplix (L200??) non ricordo bene il modello...

L'ho vista, ma non ha il mirino, solo lo schermo LCD. Per me che da vicino non ci vedo tanto vuol dire fotografare sempre senza sapere cosa fotografo o dover sempre portare gli occhiali quando faccio foto che non è comodo. Meglio un mirino con la correzione delle diottrie. Per le Nikon devo andare sulla serie P, P500, P510, ecc.
Per ora sarei orientato o su una Nikon o su una Panasonic, nello specifico la FZ48 che avrei trovatato ad un ottimo prezzo su Digitalaudiovideo.

Cular

Citazione di: Trespolo il 24 Dicembre 2012, 16:06:03

anch'io....le stampavo da solo,tra la mia collezione c'è ancora oggi una minolta del 66,una nikon f3,e una zenza bronica 6x6(che attualmente ha un utente del forum ma è ancora mia,avevo pensado do venderla ma poi per sistemarla lui non ha trovato i pezzi e nemmeno io,quindi ora che non c'è ne è + la necessita dela vendita me la farò rispedire,senza pezzi di ricambio l'utente non l'avrebbe acquistata) piccola parentesi, questa, ora tornando on,però tutto bello la pellicola si,stamparle da soli si,ma anche + dispendioso rispetto al digitale..........tra le tante modernità che abborro,la fotografia digitale è una delle pocissime svolte tecnologiche che quoto..... :soddisfatto: macchinette digitali compatte un so che dirti, non me ne sono mai interessato,perchè anche in questo caso vado direttamente per le reflex,tutto sommato qualche compattina l'ho avuta e per mia esperienza da squattrinato posso però dirti che le fujifilm anche in fatto di compatte hanno un ottimo rapporto qualità prezzo......prenderle in considerazione non nuoce.....
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Lorivo90

Citazione di: Trespolo il 24 Dicembre 2012, 18:33:01
la FZ48 che avrei trovatato ad un ottimo prezzo su Digitalaudiovideo.

Molto carina!!!!!!!!!!! clap
XT600 2KF 1989