News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Romani al Mototrip di Terni?

Aperto da impe01, 29 Dicembre 2012, 20:58:16

Discussione precedente - Discussione successiva

impe01

Qualcuno di voi ha intenzione di andare al Mototrip di Terni?

http://www.mototrip.it/

Io potrei soltanto la domenica mattina 13 gennaio con iscrizione diretta prima della partenza, ma bisognerebbe partire da ROma molto presto. Qualcuno verrebbe? Eventualmente qualcuno ha un furgone per organizzare la partenza?

115X180

Io non mi ci avventuro.
Tieni presente però che andando in moto oltre ad andare a Terni devi anche tornare a Roma dopo il giro e potresti essere parecchio stanco.

impe01

Vero, ma se trovo qualcuno con cui andare all'andata di mattina presto contavo di restare a dormire nei paraggi e di rientrare lunedì mattina...
Non ti ci avventuri perchè?

115X180

Non mi ci avventuro per vari motivi tra i quali:

-usando la moto principalmente su asfalto gli ho fatto un'assetto stradale quindi non più adatto all'off, se capita bravi tratti li percorro ma è dura come una tavola;
-il serbatoio è d'alluminio e l'idea di ammaccarlo mi fa rabbrividire...non tanto per l'ammaccatura ma per i soldi che dovrei spendere per ripristinarlo.

impe01

Non penso che il percorso per le storiche sia estremo, comunque ti capisco. Oggi ho fatto un po' di off sul monte artemisio con le t63: se la sono cavata abbastanza bene e io comincio a prenderci la mano. Piccola caduta sul morbido ma niente di grave, nulla di rotto. Mi piacerebbe tanto fare un percorso lungo e continuativo, oggi ripetevo sempre lo stesso per paura dei divieti.

andrea3112

il problema del mototripp è che è una Tonnara , o ci vai con una buona esperienza di guida e una moto da "guerra" altrimenti sei spacciato , rompi la moto e non ti diverti , comunque sembra che si stia formando un gruppo capitanato da Walterino che si accoda per i fatti suoi , magari può essere l'occasione per andarci e stare una giornata insieme senza buttare inutili soldi di iscrizione e soprattutto senza rovinarsi il fegato , restiamo in contatto magari esce una cosa buona per conoscersi
:ok:
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

impe01

Sì. Walterino mi ha dato la disponibilità per aggregarmi, ma il mio problema vero è la partenza di domenica! Troppi km in un solo giorno! Tu come partiresti?

andrea3112

verrei col furgone anche perchè non ho una moto adatta ai lunghi trasferimenti che non siano quelli Africani  :riez: e per arrivare a Terni mi sparo 300km A  e 300 R
comunque se siete in tre potete prendere un Furgone a noleggio che la domenica costa poco e dividete le spese

;:bananasaluta:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

Marley

:bttr: Se c'e' un passaggio mi aggrego   :opazzoo: :opazzoo:
zr750  xt 600E (4pt)  TT600 r Xt 600 (2kf) Gas Gas ec 300

cane nero

Citazione di: andrea3112 il 30 Dicembre 2012, 19:57:42
comunque sembra che si stia formando un gruppo capitanato da Walterino che si accoda per i fatti suoi

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Oltre alla moto da guerra come scrive andrea devi indossare la fascia del KamiKaze  per stare dietro a Walterino

Considera che quello che tu fai con una moto da 130 - 140 Kg. lui lo fa con il super tenere e non aggiungo altro
La mia anima appartiene al guerriero la cui via antica si è unita alla nuova .

Bushidò

impe01

Certo che per incoraggiare siete dei fenomeni! :confuso: ;D

cane nero

Citazione di: impe01 il 31 Dicembre 2012, 19:32:31
Certo che per incoraggiare siete dei fenomeni! :confuso: ;D

Non è un problema di incoraggiamento , solo metterti davanti al fatto compiuto così sai che un sentiero , mulattiera che per noi è praticamente improponibile a meno che si faccia con una enorme stra difficoltà ed uno per volta per Walter è un facile passaggio , spesso perde la strada del ritorno e cosa fà ? Taglia la montagna con una discesa dalla pendenza che il capriolo fa fatica a rimanere in piedi .

Ti scrivo questo il moto club centurioni di Roma ha organizzato un corso base di guida off per neofiti completamente a digiuno di fuoristrada ed in chiusura c' era un giro guidato proprio da Walter con il WR, per far si che il giro si potesse concludere senza spargimento di imprecazioni e defezioni gli si è legate le palle alla pedana ed ogni tanto prendeva la strizzatina cosi stette buono buono e tutti si divertirono . Al che a tavola poi disse certo che se invece di prendere  DX siprendeva a SX allora si che ci si divertiva....!!!!!!!

Bushidò

impe01

Grazie del consiglio! Ma come fanno allora le centinaia iscritti al Mototrip? Sono tutti dei fenomeni? :confuso:

cane nero

no , non tutti sono fenomeni gli altri come me per esempio sono appassionati di moto e di avventura e come ve va . Pertanto carissimo ti consiglio fai il pieno controlla la tua moto ed attrezzatura , vai e divertiti

Bushidò

andrea3112

Citazione di: impe01 il 01 Gennaio 2013, 16:18:55
Grazie del consiglio! Ma come fanno allora le centinaia iscritti al Mototrip? Sono tutti dei fenomeni? :confuso:

no non sono fenomeni , solo carne da macello che basta che pagano l'iscrizione e poi via nel mucchio"tonnato", ormai queste manifestazioni sono così ,servono a raccattare soldi.
se invece vai con Walterino che crea il gruppetto e vi fate il vostro giro può andare anche bene (soprattutto perchè sei alla prima esperienza e non butti via soldi di iscrizione) se vai per fare l'evento rimarrai deluso alla grande ,
io purtroppo non potrò esserci perchè ho un'altro appuntamento per definire il prossimo giretto che ci facciamo in Tunisia a Marzo , ma in seguito se vogliamo potremo organizzare qualcosa tra noi lì nel Lazio e Umbria che ci sono dei posti magnifici , che ho voglia di vedere la banda dei romani Marchino 3TB i due "dottori"  Marwen ecc ecc che non cito perchè sono tanti ma che ricordo benissimo.
magari un raduno tra amici senza "fine di lucro" :riez: .
invece con Walterino Margi Logo Marley NT 1200 Fachi e altri ci vedremo spesso qest'anno perchè in occasione dei 30 anni della nostra beneamata TT 600 abbiamo deciso di partecipare al campionato italiano motorally facendo una vera e propria squadra , e di sicuro ci divertiremo .

che dire altro W LA MOTO e la T--- quella vera  hahaha hahaha hahaha

impe01

Citazione di: andrea3112 il 01 Gennaio 2013, 21:49:47
no non sono fenomeni , solo carne da macello che basta che pagano l'iscrizione e poi via nel mucchio"tonnato", ormai queste manifestazioni sono così ,servono a raccattare soldi.
se invece vai con Walterino che crea il gruppetto e vi fate il vostro giro può andare anche bene (soprattutto perchè sei alla prima esperienza e non butti via soldi di iscrizione) se vai per fare l'evento rimarrai deluso alla grande ,
io purtroppo non potrò esserci perchè ho un'altro appuntamento per definire il prossimo giretto che ci facciamo in Tunisia a Marzo , ma in seguito se vogliamo potremo organizzare qualcosa tra noi lì nel Lazio e Umbria che ci sono dei posti magnifici , che ho voglia di vedere la banda dei romani Marchino 3TB i due "dottori"  Marwen ecc ecc che non cito perchè sono tanti ma che ricordo benissimo.
magari un raduno tra amici senza "fine di lucro" :riez: .
invece con Walterino Margi Logo Marley NT 1200 Fachi e altri ci vedremo spesso qest'anno perchè in occasione dei 30 anni della nostra beneamata TT 600 abbiamo deciso di partecipare al campionato italiano motorally facendo una vera e propria squadra , e di sicuro ci divertiremo .

che dire altro W LA MOTO e la T--- quella vera  hahaha hahaha hahaha
Grazie per i consigli che mi dai, illustrando bene quali potrebbero essere i problemi per un neofita come me nel partecipare ad una manifestazione di questo genere. Se riuscissi a coinvolgere un mio amico con il furgone proverei ad andare con Walterino. Per quanto riguarda qualsiasi organizzazione futura tra lazio e umbria da te organizzata, ben venga. Sarò sicuramente presente! :bikki: