News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

TTE 600 : Una ripartenza molto difficoltosa

Aperto da Morèl, 02 Gennaio 2013, 21:16:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Morèl

Dopo circa 20 giorni che no riaccendevo il tte oggi mi ha fatto ben dannare , la batteria forse un po datata ( credo abbi almeno 5 anni ) è andata giu dopo 6 avviamenti , poi è iniziato il calvario , gli ho collegato una batteria dell auto e fatto il ponte con i cavi ,ma anche dopo 50 accensioni nulla da rare ,manco il minimo accenno ad uno scoppio . Alla fine ho tirato giu la candela che stranamente era pure asciutta , un po carbonizzata ma asciuttissima . Le ho rimesso su una candela nuova ed è subito ripartita e dire che la candela  che aveva su l avevo cambiata a settembre , avrà avuto non più di 500 km . Solo il k 400 mi faveca questi scherzi ma mai un mono 595 mi ha fatto tanto dannare bruciandomi pure la candela  bohooooooooo  -ninzo'-

dag

I LOVE TO PLAN A SUCCESSFUL!!!!

Morèl

Citazione di: dag il 02 Gennaio 2013, 22:55:04
Montavi una candela classica?

si si quella come da libretto roba da circa 6 euro  ::)

helcar

Me lo faceva anche a me dopo qualche settimana che non lo usavo e complice la batteria che si scaricava dopo 3 colpetti di pulsante tutto taceva e si ingolfafa..
In genere risolvevo chiudendo l'aria e benzina, aprendo un filo il gas e con il booster sulla batteria accendevo al primo/secondo colpo per poi riaprire la benzina. Il gas e l'aria li gestivo a orecchio fino a che il minimo non sembrava stabile.

In 3 anni alla fine la moto è sempre partita (compresa qualche madonna....)

Morèl

Citazione di: helcar il 03 Gennaio 2013, 20:48:59
Me lo faceva anche a me dopo qualche settimana che non lo usavo e complice la batteria che si scaricava dopo 3 colpetti di pulsante tutto taceva e si ingolfafa..
In genere risolvevo chiudendo l'aria e benzina, aprendo un filo il gas e con il booster sulla batteria accendevo al primo/secondo colpo per poi riaprire la benzina. Il gas e l'aria li gestivo a orecchio fino a che il minimo non sembrava stabile.

In 3 anni alla fine la moto è sempre partita (compresa qualche madonna....)

a ok , buono a sapersi , opererò anche io in tal senso  :ok:

Gna

lo scooterello e` partito a terzo tentativo dopo 4 giorni senza accenderlo di cui l'ultima notte a -17, quando l'ho acceso erano -6 ::)
Luogo origini: Palermo