News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Riassunto compatibilità xt tt xtz

Aperto da ypm1egogarage, 07 Gennaio 2013, 13:55:00

Discussione precedente - Discussione successiva

ni2295

Citazione di: Banzai il 12 Novembre 2014, 18:14:06
guarda i problemi sono i soliti, fare la carburazione non è proprio facile, ma se sono carburati per il 59x dovrebbero essere ok, ma spendere 1200 euri (o anche la metà)per una cosa del genere mi sembra una follia, con quei soldi ci compri un'altra moto..

Rigo vende i carburatori per il tt a una cifra e quelli del ttr al doppio. Forse li fornisce già pronti da montare ma dubito che li metti su e vai subito come un missile da quello che scrivete basta mettere uno scarico più aperto e la carburazione va a farsi benedire la mia motina ne è la prova vivente. Comunque dici che dovrebbero andare? E nel caso visto che c'è un sito dove li vendono per tt, xt e srx quali sarebbero meglio?

FaGuS...

Citazione di: pippo il 09 Gennaio 2013, 18:01:53
do il mio contributo al post, utile per chi dovesse cercarsi pezzi, o si trova un baule pieno di ricambi di altri modelli
cerchio l'anteriore: è uguale per tutte le xt/xtz fino al '94 (disco da 267mm), mentre sul 4pt ('95-'02) e sul tenerè 660 c'è un disco di 282mm...si potrebbe comunque montare montando anche le forche del 4pt
cerchio posteriore: tutti compatibili (tutti i tamburi compatibili con quelli a tamburo, lo stesso dicasi per quelli col disco (220mm)
regolatore di tensione: uguale per 1vj, 3aj, 2kf, 3tb, tts, tte, ttr, 4pt...quello più vecchio va bene per 43f, 34L, 55w
centralina: uguale per 3tb, 4pt, tenerè 660, uguale per 43F, 34L, 55W
statore: uguale per 3tb, 4pt, 660
monoammortizzatori: hanno tutti gli stessi attacchi (cambiano di lunghezza) per: 43F, 34L, 55W, 1vj, 3aj, 2kf, 3tb,4pt
carburatore: identico tra 3tb e 4pt, gli altri non so
collettori di aspirazione: uguali tra 43f, 34L, 55W, negli altri modelli (1vj, 3aj, 2kf, 3tb, 4pt) uno dei due differisce
cavalletti: hanno tutti lo stesso attacco, differiscono solo per lunghezza
strumentazione: compatibile per tutti
devioluci: stessi spinotti ma diversa estetica tra 3tb, 4pt, 660; uguale per tutti i modelli precedenti
scarico: il 3tb porta lo stesso scarico del 4pt, ma con un foro portante in più, gli altri modelli portano tutti scarichi compatibili tra sè (al massimo, non torna uno degli agganci al telaio)
frecce: praticamente tutte uguali (possono differire nella lunghezza) tra 3tb, 4pt, 660, 2kf, 3aj, di altra forma (ma uguali tra loro) in 2kf, 1vj, 34L, 55w, 43f
parafango posteriore: identico in 3tb, 4pt, 660
slitta scorricatena: uguale per tutti fino al '94
clacson, relè frecce, relè avviamento (se presente), pedalina avviamento (se presente), interruttore cavalletto, paracatena, collettori di scarico, leva cambio, cavo contakm, rinvio contagiri, rinvio contakm: uguali per tutti
pompa freno anteriore: cambia solo la grandezza, a seconda se la pinza sia a uno o due pistoncini
pompa posteriore: è compatibile, possono variare gli agganci al telaio a seconda dei modelli
pinza posteriore: credo sia la stessa più o meno per tutti

per il motore:
motorino d'avviamento uguale per tutti
la ruota libera: può variare tra i modelli più vecchi (1vj) e quelli più recenti, dovrebbe essere pienamente compatibile tra 3tb, 4pt, 660, tte
carter volano: compatibile per tutti (ovviamente distinguendo tra quelli con avviamento elettrico o senza)
carter frizione: dovrebbe essere compatbile per tutti
frizione: uguale per tutti
ingranaggi primaria/campana frizione: compatibile per tutti (persino quella del 550), le prime xt/xtz/tt avevano la rapportatura corta, le altre lunga
il regolatore di tensione del TTR non va bene sul 4gv per le dimensioni, non entra sotto la sella!

ferrovecchio

Approfitto per avere un conforto... mi confermate quindi che questo regolatore, presumibilmente proveniente da un 3TB, può essere montato su un 2kF?

Un mio amico mi ha regalato un 2KF che intendo restaurare (impresa titanica, viste le condizioni) più un paio di scatoloni di pezzi misti, alcuni provenienti da un 3tb che ha nel frattempo demolito.

Grazie.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.