News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

4GV. Avviamento difficoltoso a bassa temperatura ambiente.

Aperto da gabriele, 29 Dicembre 2012, 17:14:04

Discussione precedente - Discussione successiva

gabriele

Ciao a tutti, con temperatura ambiente di circa 5° C, anche con batteria carica (13,6 Volts), riesco a fare non più di due tentativi di avviamento (tralaltro molto fiacchi), dopodichè la batteria non cela fa più ad azionare il motorino di avviamento. Batteria ora a 12,6 Volts. Rimetto in carica la batteria, poco dopo ritorna carica ma la situazione non cambia. Mettendo in parallelo due batterie (una è della 4GV di mio padre), la moto parte subito e l'avviamento è brioso come in un'automobile nuova!!! Stesse azioni e stessi risultati con un'altra batteria e l'altra 4GV di mio padre. Le batterie sono quelle indicate nel manuale di istruzioni CTX9-BS MF 8Ah 12 V Youasa.
Visto che con le stesse dimensioni di ingombro sono disponibili delle batterie da 11Ah (gli Ampere di spunto è impossibile trovarli come dato...) è possibile che si risova il problema? Premesso, anche da nuove, le batterie avviavano il motore ma con una fiacca tremenda!!! Saluti e grazie.

Gna

dopo che parte la moto, il motore come gira? Giusto per capire se e` solo una questione di avviamento o c'entra la carburazione e il freddo.
:ciao:
Luogo origini: Palermo

gabriele

Ciao, il motore gira bene. Se si ha la fortuna che al primo accenno di rotazione che il motore parta, tutto bene, se non parte subito è fatta, la batteria non cela fa più. Ho dimenticato di dire che in estate, anche se fiaccamente, la batteria riesce a far partire il motore. Saluti.

basa001

controllato la candela?scintilla vigorosa o fiacca?
quanto è avvitata la vite del registro aria\benzina?
anch'io ho il TTE e di solito la moto non parte quando la carburazione è troppo magra.
Una pulitina al carburatore non guasta mai!
Provincia di Milano - Est