News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Garmin Montana 600

Aperto da 115X180, 04 Maggio 2013, 19:39:03

Discussione precedente - Discussione successiva

115X180

L'ho acquistato da pochi giorni e per onestà aggiungo anche per il momento gli ho dedicato poco tempo.
Lo gestisco con un MacBookPro ed ho installato BaseCamp 4.1.2, la carta, inserita nell' apparecchio è la City Navigator Italia e Grecia...per il momento non penso di varcare confini.
Per il momento mi accontento di sapere come creare il percorso, tutto su asfalto, su BaseCamp.
In buona sostanza come faccio a dirgli che mi deve portare da quì a li passando per determinati posti?

Dansan

Ah, devo aggiornare baseCamp per Mac.

Prima cosa devi settare le attività,
veicolo, penso che tu lo usi in moto, non ti fa scegliere che tipo di moto, tipo xt600, solo moto.
poi devi scegliere se vuoi evitare autostade, corsi d'acqua, traghetti, sterrati ecet ecet.

Settato le condizioni del veicolo e strade che vuoi fare basta che clikki sull'icona "strumento rotta", poi con il mouse vai sul punto della mappa dove vuoi iniziare il giro, clikki (quello sarà il tuo punto di partenza)
da qui hai diverse scelte, se vuoi che ti calcoli lui, in base ai parametri che gli hai dato, tutta la strada fino al tuo punto di arrivo finale, vai sul punto della mappa del punto di arrivo e clikki, lui ti traccia il percorso dalla partenza all'arrivo che decide lui.
Se invece lungo il percorso vuoi passare da determinati punti, sempre dopo il primo clik del punto partenza vai sul punto mappa dove sicuramente vuoi passare, clikki, lui ti traccia automaticamente il percorso dal punto partenza al primo punto che decidi tu, poi passi al secondo punto al terzo e cosi via fino all'arrivo.
Finito salvi la traccia con il nome che vuoi e trascini il file creato sull'icona del tuo montana in BC, ti troverai il tracciato tra i percorsi nel tuo montana.

Complimenti per il Montana600, il miglior gps, versatile e programmabile attualmente in commercio.
Ti consiglio di usare e settare i comandi dei profili, ad ogni profilo memorizzi i parametri di uso che vuoi. Cosi non devi ogni volta cambiare i parametri per i diversi utilizzi che ti puo dare il Montana.
Certo che se lo usi solo come navigatore con la mappa Citynavigator, usi solo un profilo, ma il Montana ti permette di scoprire nuovi modi per scoprire il mondo.
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
Il mio imprinting: ?

115X180

Grazie Dansan per le info...provo a metterle in pratica.

bissio71

grandissimo strumento il Montana, l'ho preso anche io a dicembre come auto-regalo di natale! :-)
Io però sono ancora alla "vecchia" ed uso  Mapsource.  clap

ciao

bissio