News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

assicurazione moto storica che fare?

Aperto da anloro, 11 Gennaio 2013, 19:27:32

Discussione precedente - Discussione successiva

nux

Citazione di: fonzy74 il 15 Febbraio 2014, 18:15:20
Assicurazione fatta..... Afammoc...........

dall'ultima parola si denota che l'hai pagata poco  #risatona#

fonzy74

dai scherzavo .... 150 euro,spero che non mi richiamino perchè hanno sbagliato il prezzo.

gianfranco1104

il prossimo anno la mia fa 30 anni....
alla genertel passa in automatico lo sconto.... il problema pero [ in caso di sinistro come ti rimborsano...
quindi.... dovro fare ugualmente l-icrizione......
du palle....

windrob73

ciao a tutti....
sabato mi dovrebbero consegnare la mia 2KF, smontata riverniciata e rimontata...a parte la lucidatura delle plastiche e qualche altro dettaglio, è terminata (posterò qualche foto appena possibile)...una volta fatte le foto e spedite ad FMI (procedura A) la dovrò assicurare...

chi mi consiglia una compagnia su Bari? economica, ovviamente...

:bttr: :bttr: :bttr:
Rob

AngeloFarina

Se fai la domanda all'FMI adesso, avrai l'iscrizione ad ottobre, ben che ti vada, o forse addirittura nel 2015... Da qui a la' fan tempo a cambiare tante cose in termini di offerte assicurative.. Ne riparliamo il prossimo inverno...
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

fonzy74

Angelofarina ma cosi dicendo lo smonti a questo ragazzo. e che ci vuole un anno x l FMI ?

AngeloFarina

8 o 9 mesi ci vanno tutti!
Inutile illuderlo che riesca ad usare la moto in primavera o quest'estate, se aspetta l'iscrizione e non ha ancora inviato i moduli con le foto...
Meglio muoversi e cercare un'alternativa per l'assicurazione, se non si vuol rimandare il tutto all'anno prossimo...
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

Cular

Citazione di: fonzy74 il 16 Febbraio 2014, 16:44:40
Mi dovete pagare x le informazioni. :sederi:
cci tua! Brutto ferocio!  :  :frustalo: verrai sodomizzato da mutrumbu per questo!
:riez:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

windrob73

Citazione di: AngeloFarina il 01 Marzo 2014, 18:51:27
8 o 9 mesi ci vanno tutti!
Inutile illuderlo che riesca ad usare la moto in primavera o quest'estate, se aspetta l'iscrizione e non ha ancora inviato i moduli con le foto...
Meglio muoversi e cercare un'alternativa per l'assicurazione, se non si vuol rimandare il tutto all'anno prossimo...
:-[
sigh...

vabbè, ora vedo un po'...nel frattempo vi mostro il risultato...c'è ancora da lavorare, adesivi, freccia, specchietti e qualche malestro montaggio da mettere a posto...
Rob

jj747

Moto assicurata  ;cinghialedance; ;cinghialedance; ;cinghialedance; ;cinghialedance; per 55€in più rispetto il mio budget stabilito senza inscrizione al cartello dei registri storici...l' UISP assicura i ventennali in tutta Italia tranne Campania Calabria e Puglia.
Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali.
O' ciucc buon s' ver ngopp a sagliut!!!

fonzy74

Citazione di: jj747 il 06 Marzo 2014, 21:57:38
Moto assicurata  ;cinghialedance; ;cinghialedance; ;cinghialedance; ;cinghialedance; per 55€in più rispetto il mio budget stabilito senza inscrizione al cartello dei registri storici...l' UISP assicura i ventennali in tutta Italia tranne Campania Calabria e Puglia.
Tutta Italia tranne le tre regioni?  Ma si puo' fare? Non sono perseguibili?

jj747

le assicurazioni sono società private praticamente "ponn fà e **zz loro" in semi libertà. Aggiungo se avevamo un associazione che tutela i consumatori questo non sarebbe mai accaduto....

nux

delle convenzione per le tre regioni ci sono, tipo per napoli e salerno ce n'è una specifica, sta di fatto che alla fine sono polizze che nelle altre regioni le fanno anche alle moto my 2014, perchè si aggirano alla fine sulle 350 compresa l'iscrizione al loro registro,

a livello di tempi d'attesa come sono messi? hai dovuto tribolare?

li avevo iniziati a contattare 2 mesi prima della scadenza della polizza per ricevere una chiamata quando la polizza era scaduta da 1 mese e 1/2 e già mi ero assicurato

jj747

Venerdì scorso ho fatto il bonifico 5 giorni dopo mi è arrivata la mail con il cedolino dell assicurazione. Nux Ti stai confondendo con il FIVS

nux

Citazione di: jj747 il 10 Marzo 2014, 20:15:09
Venerdì scorso ho fatto il bonifico 5 giorni dopo mi è arrivata la mail con il cedolino dell assicurazione. Nux Ti stai confondendo con il FIVS

:acci: "sbemm"  vero..., che stordimento!  ormai leggo una cosa e penso ad un'altra  êlagnoccaê  øpaperinoø

si la Uisp è un'altro mondo, confondevo con FIVS,   alla fine quanto è costata? il prino anno la assicurai da loro e in tutto spesi 110 euro!  :cry:   quando le rivedrò queste cifre!  :cry:

jj747

50 la tessera 205 l'assicurazione ,circa tre anni fa assicurai con loro la Panda 750 del '89 a 100€ con residenza a Napoli è stato l' ultimo anno in cui ho avuto un auto e un assicurazione intestata  ....
Bei tempi rimpiango di aver venduto la Panda.

Cular

Citazione di: windrob73 il 05 Marzo 2014, 22:43:13
:-[
sigh...

vabbè, ora vedo un po'...nel frattempo vi mostro il risultato...c'è ancora da lavorare, adesivi, freccia, specchietti e qualche malestro montaggio da mettere a posto...
bellizzima...! :sbavav:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

windrob73

grazie Cular, ma mi sa che ora che la metto a posto me la vendo...  :embarassed:
Rob

MarGio

Moto assicurata .... senza inscrizione al cartello dei registri storici ... l' UISP assicura i ventennali in tutta Italia ...

bella dritta, vediamo se ci riesco anchio ...quanto hai speso in tutto ?
AUDACES FORTUNA IUVAT ... http://www.facebook.com/mar.gio.3

jj747

50 la tessera 205 l'assicurazione, sto attendendo la raccomandata  da una settimana ma il problema sono le poste che spediscono tramite  pony express con cavalli e fattorini esausti...

nux

Citazione di: jj747 il 16 Marzo 2014, 22:05:08
50 la tessera 205 l'assicurazione, sto attendendo la raccomandata  da una settimana ma il problema sono le poste che spediscono tramite  pony express con cavalli e fattorini esausti...

le poste si sono inventati la raccomandata 24 ore e per questo le raccomandate semplici le fanno arrivare dopo una settimana, se ti fai mandare il codice della raccomandata potrai verificare dole le lasciano fermentare

CRIS-TIANO

PROCEDURA PER L'ACCESSO ALLA CONVENZIONE RC AUTO STORICHE PER SOCI UISP
La convenzione è riservata esclusivamente a Soci UISP.
Chi fosse sprovvisto di tessera dovrà richiederla al Comitato territoriale di appartenenza .
Il mezzo deve essere stato immatricolato da almeno 30 anni e deve essere usato prevalentemente come "auto o moto d'epoca"
(partecipazione a manifestazioni, raduni, etc.).
La convenzione è riservata esclusivamente a Soci UISP ed è operante per auto, camper, fuoristrada anche immatricolati
Autocarri (non furgonati e cassonati) e motociclette.
Copertura assicurativa: RCA € 5.000.000
(limite di 4.000.000,00 € per persone e 1.000.000,00 € per danni a cose) franchigia assoluta di € 250
condizione integrativa "Rivalsa" compresa nel premio
Guida Libera - Polizza senza tacito rinnovo
Condizioni di polizza: Prima dell'adesione leggere attentamente:
- le condizioni generali di polizza consultabili dal sito internet di Carige Assicurazioni www.carigeassicurazioni.it
o scaricabili dal seguente link in formato .pdf: www.carigeassicurazioni.it/sites/default/files/risorse/prodotti/condizioniassicurative.pdf
- le condizioni particolari di polizza disponibili presso la Lega Nazionale Automobilismo Uisp

MarGio

Citazione di: CRIS-TIANO il 17 Marzo 2014, 12:02:38
PROCEDURA PER L'ACCESSO ALLA CONVENZIONE ....
La convenzione è riservata esclusivamente a Soci UISP ....

quella che riporti non è l'unica procedura, anzi ...

http://www.uisp.it/automobilismo/index.php?idArea=10&contentId=1

http://www.uisp.it/automobilismo/index.php?idArea=26&contentId=38
io sono interessato alla proposta n.4

Cular

Citazione di: MarGio il 17 Marzo 2014, 18:59:23
quella che riporti non è l'unica procedura, anzi ...

http://www.uisp.it/automobilismo/index.php?idArea=10&contentId=1

http://www.uisp.it/automobilismo/index.php?idArea=26&contentId=38
io sono interessato alla proposta n.4
e poi quella che dice cristiano deve avere 30 anni,e a 30 anni di immatricolazione la trovo abbastanza facilomente anch'io....il problema è rivolto all'età del mezzo inferiore ai 30 anni.... -ninzo'-

CRIS-TIANO

Scusate non volevo portare scompiglio o paure per le moto under 30
La mia tt350 e del 91 quindi ha " soli 23 " anni
Sarei interessato anche io alla polizza 4 ma non ho capito xke ho letto distrattamente dal cellulare l allegato.
Chi mi da maggiori informazioni al riguardo?
Grazie

CRIS-TIANO

Leggendo meglio nn trovo riferimenti ai PREZZI......
Ci avete capito nulla?

MarGio

ho telefonato ai numeri indicati e mi ha risposto una signora gentilissima,
ho chiesto per la mia ST 750 del 1990, dopo qualche ora mia ha mandato
per email il preventivo che riassumo in breve

130 euro la polizza assicurazione
40 euro per la storicità
10 euro per la loro tessera
più i documenti della moto e due foto della stessa
i documenti del proprietario
come optional non obbligatorio il soccorso stradale a 30 euro

amici miei per me va bene così se non si vuole cedere al cartello FMI/ASI
e non si vuole aspettare dai 4 ai 8 mesi per una risposta

CRIS-TIANO

Grazie fratello forum ......!!!!!

nux

Citazione di: MarGio il 20 Marzo 2014, 09:05:57
ho telefonato ai numeri indicati e mi ha risposto una signora gentilissima,
ho chiesto per la mia ST 750 del 1990, dopo qualche ora mia ha mandato
per email il preventivo che riassumo in breve

130 euro la polizza assicurazione
40 euro per la storicità
10 euro per la loro tessera
più i documenti della moto e due foto della stessa
i documenti del proprietario
come optional non obbligatorio il soccorso stradale a 30 euro

amici miei per me va bene così se non si vuole cedere al cartello FMI/ASI
e non si vuole aspettare dai 4 ai 8 mesi per una risposta

MarGio dove risiedi? ti riferisci alla polizza Uisp vero?

MarGio

Citazione di: nux il 20 Marzo 2014, 09:18:05
MarGio dove risiedi? ti riferisci alla polizza Uisp vero?

si, mi riferisco alla UISP e sono residente a Roma

jj747

che formula hai scelto ? il mio preventivo era di 255€

Cular

Citazione di: jj747 il 20 Marzo 2014, 22:16:54
che formula hai scelto ? il mio preventivo era di 255€
che culo...! i miei superavano i 500.......... :acci: :acci:

MarGio

la formula credo sia la 4' della loro pagina web
la moto è del '90 quindi rientra nelle semplici ventennali
la residenza a roma

mi correggo per il costo indicato dell'assistenza stradale
è di 20 euro e non 30 come avevo scritto

forse le differenze sono per l'età dell'assicurato o della città
di residenza, non saprei

nux

Citazione di: Cular il 20 Marzo 2014, 23:37:11
che culo...! i miei superavano i 500.......... :acci: :acci:

son cambiate le convenzioni

la cosa positiva e che pare ora accettano le ventennali.... chissà se fanno storie per le regioni del sud

lo_zarro

se posso dare il mio contributo, racconto la mia esperienza!
Yamaha 900 classe 1987.
Iscritto FMI dopo averlo reimmatricolato (era radiato per esportazione). con incredibile fortuna mi è arrivata la conferma dell'iscrizione al registro dopo DIECI giorni dall'invio della raccomandata!

Assicurazione fatta con Groupama, 80€ annui. senza franchigia e senza limiti di utilizzo. in più mantengo l'attestato di rischio e continuo a scalare di classe ogni anno.

Groupama ovviamente richiede l'iscrizione FMI. ho passato settimane a cercare alternative per non dover dipendere dalla federazione ma alla fine è indubbio che avere l'iscrizione apre un sacco di porte, tra le quali l'esenzione dal bollo. e passare da 180€ a 10€ di bollo vale da solo i soldi spesi per l'iscrizione al RS.
Cloudless everyday you fall upon my waking eyes, inviting and inciting me to rise.
And through the window in the wall, come streaming in on sunlight wings a million bright ambassadors of morning. (P. F.)