News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

nuovo impianto audio per alta fedeltà

Aperto da gianfranco1104, 16 Gennaio 2013, 20:02:44

Discussione precedente - Discussione successiva

gianfranco1104

ops....... avanzavano ad una persona......
sansui del 1977...  |discreseg| |discreseg| |discreseg|

casse acoustical nota 1 sempre anni 70...

|discreseg| |discreseg| |discreseg| |discreseg| |discreseg|

chevvedevodì........ volete sapere il prezzo?!?!?!
se non mi sputate addosso ve lo dico....
:sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro:

54NDR°

Citazione di: gianfranco1104 il 16 Gennaio 2013, 20:02:44
ops....... avanzavano ad una persona......
sansui del 1977...  |discreseg| |discreseg| |discreseg|

casse acoustical nota 1 sempre anni 70...

|discreseg| |discreseg| |discreseg| |discreseg| |discreseg|

chevvedevodì........ volete sapere il prezzo?!?!?!
se non mi sputate addosso ve lo dico....
:sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro:
:sbavav: gia lo hai ascoltato?

Riguardo allo sputo non ti assicuro nulla ma dalla tua contentezza direi che puoi cominciare a prenderel'ombrello  :frustalo:

Nostra patria è il mondo intero

Drag8

seconno me l'unica spesa che hai dovuto affrontare è quella della lavanderia, ma è comprensibile dal momento che pe tirà fora quer grammofono te sei dovuto immerge ner cassonetto della spazzatura.

::)

gianfranco1104

Citazione di: 54NDR° il 16 Gennaio 2013, 20:56:52
:sbavav: gia lo hai ascoltato?

Riguardo allo sputo non ti assicuro nulla ma dalla tua contentezza direi che puoi cominciare a prenderel'ombrello  :frustalo:
domani pomeriggio lo provo... l'ho ritirato oggi pomeriggio....

prima di dire il prezzo c'è da dire che il sansui è pari al nuovo... era stato preso all'epoca da un collezionista e usato solo una volta... quando hai amplifiatori migliori questi li prendi per sfizio e li lasci in un angolo... ha anora la sua copertina della casa... questo per farti capire com'è stato conservato... non ha il benchè minimo graffio...

le casse esternamente hanno qualhe graffietto... ma se si guardano i coni e il tweeter... sono NUOVI!!!
i graffi sono dovuti ai vari traslochi... anche queste usate poco e nulla...
nel 92... ma mi han detto che risalgono a molto prima... costavano 720.000 lire.... fate un pò voi la proporzione...
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/acoustical-nota-1/acoustical-nota-1.htm

bene l'ampli 150 non trattabili.... ma è anhe troppo che lo vende... io un ampli simile non lo darei via a meno di 6/700€
sono pezzi rari made in japan fatti a mano! le manopole sono in alluminio tornite dal pieno!!!!
potenziometri regolazioni a scatti.... non so se li facciano ancora...

le casse 200€ ma sto trattando per 150..... a facia da culo....
:the_finger: :the_finger: :the_finger: :the_finger:

gianfranco1104

Citazione di: Drag8 il 16 Gennaio 2013, 22:11:30
seconno me l'unica spesa che hai dovuto affrontare è quella della lavanderia, ma è comprensibile dal momento che pe tirà fora quer grammofono te sei dovuto immerge ner cassonetto della spazzatura.

::)
non immagini quanta gente si disfa di gingilli simili... pensando che non valgano nulla....
se poi tu conosci cassonetti dove buttano cose simili... segnalameli....
qui si parla anora di amplifiatori fatti a mano... altro mondo....
è come comprare una ferrari dino... diresti mai che è roba racattata dallo sfasciacarrozze?

Drag8

Citazione di: gianfranco1104 il 16 Gennaio 2013, 23:10:54
non immagini quanta gente si disfa di gingilli simili... pensando che non valgano nulla....
se poi tu conosci cassonetti dove buttano cose simili... segnalameli....
qui si parla anora di amplifiatori fatti a mano... altro mondo....
è come comprare una ferrari dino... diresti mai che è roba racattata dallo sfasciacarrozze?

x i cassonetti, della tua zona nn sono pratico ma se passi ti insegno quelli quì vicino dove li prelevo io,
anche x i pezzi della Dino se ti occorrono fammi sapere  :ok:

Cular

i cassonetti quà da me non sono generosi come i vostri,ma ogni atnto me c efermo pur'io e mi è capitato di trovare cose funzionali e anche utili ,di cui la gente se ne libera.......!beh,che ve devo dì, meglio per noi....! :riez: :mvv:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

gianfranco1104

le casse le ho restituite......... non mi piaceva il suono....
dinuovo alla ricerca delle chario hiper I mk2.........
:indif:

Gna

forse le casse andavano rodate un po`...a maggior ragione che in 35 anni i coni si sono mossi poco
Luogo origini: Palermo

meritene

Citazione di: Gna il 19 Gennaio 2013, 16:11:48
forse le casse andavano rodate un po`...a maggior ragione che in 35 anni i coni si sono mossi poco

Riguardo alle case (che non conosco) penso anch'io che avrebbero meritato un buon rodaggio. Tanto per rimanere in tema di affari e di gente che non sa quello che svende, mio cognato qualche settimana fa ha comprato a un mercatino dell'usato una coppia di Tannoy a 180 euro: sui siti le trovi a non meno di 600...

Passando all'ampli...so che ampli di quel tipo anni '70 erano considerati "ben suonanti", senza contare il "piccolo" particolare che sia fatto a mano: solo per quello sarebbe da tenere come oggetto da collezione --> un oggetto del genere fatto a mano!!!

Sarei curioso di ascoltarlo anche se c'è chi sostiene che gli ampli a transistor moderni di pari livello suonino meglio (sarà vero?). Eppoi io preferisco le valvole ...
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

gianfranco1104

non so.... so soltanto che non mi davano il senso di profondità... e quando ho asoltato un quartetto d'arhi di mozart.... la viola... uno dei più bei strumenti.... era.... soffocata... piatta... non profonda....
mi son asate le balle per terra....
mentre quando avevo asoltato lo stesso cd (con un ampli di caca) con le chario hyper I mk2.... mi sembrava di essere dentro la cassa della viola....
in un concerto di inizio anno della filarmonica di vienna... sentivo le persone che bisbigliavano dietro... uno che tossiva da un lato... redetemi che sembrava di essere nella sala....
non so... anche perchè delle hario hyper non ne parlano un granchè bene...
eppure  a me mi hanno esaltato....
pazienza... aspetterò..... anche se.... è molto diffiile trovarne un paio originali....

Gna

quello che fa la qualita` dei coni e` la loro sensibilita` e la pressione acustica che possono sviluppare a prescindere dalla potenza che possono gestire. Un altro fattore e` il loro diametro, a parita` di range di frequenze i coni con diametro maggiore danno piu` corposita`, forse le casse che non ti erano piaciute erano un po` piu` piccole di quelle che cerchi adesso?
Luogo origini: Palermo

gianfranco1104

Citazione di: Gna il 20 Gennaio 2013, 11:04:42
quello che fa la qualita` dei coni e` la loro sensibilita` e la pressione acustica che possono sviluppare a prescindere dalla potenza che possono gestire. Un altro fattore e` il loro diametro, a parita` di range di frequenze i coni con diametro maggiore danno piu` corposita`, forse le casse che non ti erano piaciute erano un po` piu` piccole di quelle che cerchi adesso?
sulla carta erano identiche... anzi secondo il mio amico sarebbero dovute essere migliori in quanto in medium density e non in massello...

c'è da dire che poi le abbiamo provato con musica stile palco tipo jazz e simile... è il loro effetto di profondità frontale... era quasi perfetto.... ma.... io non asolto jazz o simili....