News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

mi scappa la seconda

Aperto da malaspina, 21 Gennaio 2005, 23:47:45

Discussione precedente - Discussione successiva

malaspina

:shock: hai! hai! mi scappa la seconda.......appena forzo con il gas, e ritorna in folle....... :sob:

quant'è il danno?  :dietr:

YureW

Ma ti capita ogni volta he forzi il gas?
Perché a me è capitato qualche volta che la seconda scappasse e andasse in  folle.
Poi per un po' non è successo niente, poi si mi è successo che la seconda, uscendo, diventasse prima invece di folle.
Tempo, ed un paio di volte recentemente, la quinta è saltata in seconda.
Però è una cosa che capita di rado.
Anzi, dopo un periodo, un paio di mesi fa, che la seconda usciva spesso, da un paio di settimane va tutto alla perfezione.
Boh.
Forse non è niente di grave.
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

malaspina

Citazione di: YureW il 22 Gennaio 2005, 00:39:38
Ma ti capita ogni volta he forzi il gas?
Perché a me è capitato qualche volta che la seconda scappasse e andasse in  folle.
Poi per un po' non è successo niente, poi si mi è successo che la seconda, uscendo, diventasse prima invece di folle.
Tempo, ed un paio di volte recentemente, la quinta è saltata in seconda.
Però è una cosa che capita di rado.
Anzi, dopo un periodo, un paio di mesi fa, che la seconda usciva spesso, da un paio di settimane va tutto alla perfezione.
Boh.
Forse non è niente di grave.

:nooo: Purtroppo ormai è una triste certezza. Le prime volte (circa 1 settimane fa) lo avevo imputato ad un mio errore nella guida, ma ora lo fà tutte le volte che tiro la seconda. Mi sa che ci vuole il mecca.  :vomit:

vinz

la maggior parte dei sistemi di ritenzione degli ingranaggi dei rapporti del cambio i pratica e una mollettina che spinge una sferetta d'acciaio in una gola predeterminata in base al rapporto selezionato, può essere che nel tuo caso si sia consumato questo meccanismo o parte di esso...
..è comunque  difficile da dire così bisogna smontare  :'(.

595

a me lo fa da sempre. non tutte le volte che metto la seconda, la marcia esce.
secondo me è solo che il cambio delle nostre motine non è granchè; rimpiango il cambio suzuki....

robo

A me succedeva quando avevo la leva del cambio regolata male:
prima era tarata per gli stivali e con le scarpe normali saltava la 2a...ora il contrario!!!L'ho regolata per le scarpe e la scorsa domenica ho fatto piu' o meno 20 sfollate in salita... :incx:
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

malaspina

Citazione di: robo il 22 Gennaio 2005, 19:57:38
A me succedeva quando avevo la leva del cambio regolata male:

avevo sperato fosse una cosa del genere, ma ho provato ad accellerare in seconda togliendo il piede dalla leva del cambio.
è una sentenza irrevocabile :nooo:  :sob:   

Larenz

.......dovrebbe essere l'ingranaggio della seconda.....(dovrebbe)...!!! :confuso: :confuso:

mi sà che il mecc. è proprio indispensabile!!!! :vomit: :vomit:

certo è che il motore dev'esere aperto :dietr: :dietr:

...nel frattempo che viene aperto, comincia a vedere per un cambio usato(uno di un qualsiasi xt-tt anche 350 DOVREBBE andare), poi magari se sei fortunato può anche essere che si è solo storto l'alberino del cambio, e magari te la cavi con poco :1: :1:

cmq, per le guarnizioni, prendile di concorrenza: il kit completo io l'ho pagato 120€ (con quella cifra originali prendi si e no solo quelle della testa)

ciao e buona fortuna!!! :bye: :bye: :bye:

frasca

Attento vecchio mio che non finisci in lacrime come me!!! Io quel "problemino " lo avevo con la 4° ed ora mi ritrovo con un motore da buttare!!! :fing: Non ti scrivo così per abbatterti ma solo per avvisarti che prima di fare passi troppo grandi ....(smontare il motore doc) accertati bene che il problema non sia una stupidaggine diversa, risolvibile solo con qualche registrazione!!!
PS... sono ancora alla ricerca di un motore "nuovo"(usato)  per la mia piccolina! :sob:
Buon lavoro!!!

malaspina

Citazione di: frasca il 24 Gennaio 2005, 12:46:20
Attento vecchio mio che non finisci in lacrime come me!!! Io quel "problemino " lo avevo con la 4° ed ora mi ritrovo con un motore da buttare!!! :fing: Non ti scrivo così per abbatterti ma solo per avvisarti che prima di fare passi troppo grandi ....(smontare il motore doc) accertati bene che il problema non sia una stupidaggine diversa, risolvibile solo con qualche registrazione!!!
PS... sono ancora alla ricerca di un motore "nuovo"(usato)  per la mia piccolina! :sob:
Buon lavoro!!!

Ma ci hai messo mano tu o il mecca ti ha distrutto motore?
comunque ti ringrazio per il consiglio...valuterò con attenzione  :ok:

Larenz

ah frasca, ma hai parlato con ercarrozza?

ho visto uno dei suoi ultimi post e voleva 200e per il motore.......
poi cmq, sul form c'è enche un motore x XT550, e il cambio credo ci vada sia a te, che all'amico malaspina.........(un mio amico lo ha montato sul motore del 59x, e a suo dire ci ha guadagnato perchè le marce sono più ravvicinate)

...dai ragazza, FORZA E CORAGGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ??? ???