News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Forcelle steli rovesciati RX 50 su TT 350 del 94

Aperto da CRIS-TIANO, 25 Gennaio 2013, 12:39:13

Discussione precedente - Discussione successiva

CRIS-TIANO

Salve ho una forcella rx50 completa e vorrei montarla su tt350
Cosa dovrei modificare a parte cambiare le piastre
Aiutoooooo

gianfranco1104

domanda.... perchè la cambi?
cosa ti fa pensare che la forca di un cinquantino sia migliore di quella originale?

ad ogni modo... oltre le piastre dovrai vedere se il perno va bene nel canotto...
procurarti un nuovo mozzo per la ruota e quindi fare una nuova ruota... con disco e pinza freno.... trovare il perno ruota...
dopodichè una molla con un K maggiore... vista la differenza di 30-40 kg tra le due moto...
quindi una volta aperto... ambio olio e revisione...

una volta fatto questo.... quelle forche hanno regolazioni in estensione compressione e precarico?
se la risposta è no.... la scia le forche dove stanno...

neldubbiogas

lasci perdere!!! le forche di un 50ino sono delle schifezze. oltretutto hanno delle molle tarate per un peso inferiore. capisco vorresti mettere quelle di un TTs: maggior escursione, diametro maggiore, molle più rigide. ma togliere le tue, che vanno benissimo, per mettere delle schifezze.......................
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

TTgreat!

Trova quelle dell'RX 125 che vanno benissimo.

Franco_64

Cunningham

mio figlio sul RX50 ha montato quelle del 125  ::)
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

59x

Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

neldubbiogas

le forche dell' rx 125 (prima serie) non sono regolabili, o sbaglio? della II serie non so. so solo che quando ne ho provato uno pensavo di filarle dalle botte che prendevano a fine corsa in estensione.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Cunningham

Citazione di: neldubbiogas il 30 Gennaio 2013, 18:11:53
le forche dell' rx 125 (prima serie) non sono regolabili, o sbaglio? della II serie non so. so solo che quando ne ho provato uno pensavo di filarle dalle botte che prendevano a fine corsa in estensione.
noi abbiamo montato quelle dell'ultima serie e sono regolabili SU e GIU'   hahaha
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

TTgreat!

Citazione di: Cunningham il 30 Gennaio 2013, 19:19:38
noi abbiamo montato quelle dell'ultima serie e sono regolabili SU e GIU'   hahaha
Come sarebbe? Hai dimenticato che puoi anche ruotare ogni singolo stelo? Sia a destra che a sinistra!   hahaha hahaha hahaha hahaha

Citazione di: neldubbiogas il 30 Gennaio 2013, 18:11:53
Scherzi a parte, probabilmente era senza olio. Tieni presente che quelle forche hanno l'idraulica in uno stelo e la molla nell'altro.