News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Hai un PDF? E non sai come fare per modificarlo? No problem (MAC)

Aperto da zody, 03 Febbraio 2013, 11:29:23

Discussione precedente - Discussione successiva

zody

Ciao ragazzi, oggi finalmente metto a disposizione quello che e' frutto delle mie ricerche/disperazioni/sbattimenti di testa....
anche se creo il post pure come promemoria di quello che ho fatto  :riez:
iniziamo con le cose serie...

1- DECRITTARE: Abbiamo dimenticato la password del nostro bel PDF e non sappiamo proprio come fare per trovarla... stamattina navigando in rete trovo un bel programmmino freeware per mac che si chiama "GuaPDF"... solo che stamattina nell'usarlo mi converte solo le prime pagine del documento...  :( sto cerando un programma che mi faccia questa operazione..
Trovato  :riez: e si chiama PDF Unlock, e funziona alla grande  :riez: :riez: :riez: :riez:

2- UNIRE: Abbiamo tanti file pdf da unire, vogliamo creare un unico file, dobbiamo mettere assieme tante immagini da mettere assieme... no problem... ci viene in aiuto il programmino "PDFMergeX". Apro il programma, seleziono i file da unire, clicco il pulsante Combine, et voilà.... il file PDF è creato.

3- DIVIDERE: abbiamo un file che e' composto da tante pagine, e noi vogliamo dividere le pagine in tanti singoli file pdf quanti sono il numero di pagine, ci viene in aiuto il programmino "PDF Split and Merge". Basta mettersi sulla funzione "dvidi", selezioni il file da dividere, selezioni la cartella di destinazione e poi vai su esegui... et voilà... ecco nella cartella di destinazione il documento che dovevi dividere, crea tanti pdf quante sono le pagine del pdf. In realta' questo programmino ha molte piu' funzioni, ma io ho provato solo la funzione che mi permette di dividere i pdf.

4- CREARE: in realta' ci sono diversi modi per creare un pdf.... abbiamo open office, libre office, che ti permettono di creare un documento e poi convertirlo in pdf.... poi se abbiamo un file che e' visualizzabile mediante il programma "Anteprima", lo apriamo ed andiamo su Stampa pagine selezionate (dopo avere selezionato le pagine da stampare). scendiamo in basso dove c'e' il pulsante PDF,  ci andiamo e clicchiamo su Registra come PDF . Creera' il bel pdf. posso creare il pdf anche di vari file immagini (jpg e altri che non ricordo).

5- CONVERTIRE: ho trovato un programmino in versione Demo che mi convertiva i pdf in file con estenzione.doc per poterlo poi modificare. il programmino non lo ricordo in quanto istallato, convertito un manuale, e poi disistallato il programma. e' stato efficace, ma non ricordo quale fosse.

Spero di avere dato delle dritte a coloro che intemdono sistemare i propri PDF (come sto facendo io )
:sigaro:

Ragazzi se testate dei programmini che "funzionano perfettamente" e che avete testato, potete aggiungerli in questo Post.
:rock: :rock:

XT 600 3TB '91...

Gna

Per Linux:

Decriptare: pdf2ps nome.pdf nome.ps, ps2pdf nome.ps nome2.pdf e la password non c'e` in nome2.pdf

Unire e splittare: pdftk

Convertire: uso google documents e a volte funziona.
Luogo origini: Palermo

zody

Stamattina ho scoperto una bella funzione di Libre Office per modificare direttamente i pdf.
basta semplicemente aprire un file pdf con libre office e modificare cio' che c'e' scritto.
:riez:
XT 600 3TB '91...