News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

motocavalcata

Aperto da TTFurius, 10 Febbraio 2013, 10:55:51

Discussione precedente - Discussione successiva

TTFurius

Sò già che nessuno di voi ci parteciperà, ma io la butto lì.

http://www.salemiinmoto.com/images/4motocavalcata-locandina.JPG
Se puoi penzarlo,         puoi farlo!            basta solo trovare il modo.......

Libero Cielo

... perchè nessuno parteciperà?... io non sapevo neppure di questo evento... ed adesso che lo hai segnalato ci voglio andare...
e credo che, se ne parlo con gli altri del gruppo, qualcuno ci viene pure...

ovviamente opteremo per i 65 km hard :)
... soffro di attacchi di gioia...

CRIS-TIANO

A me andrebbe partecipare ma sono senza assicurazione
Verrei da Palermo Cn furgone
Un amico mi chiede se è aperto alle maxi enduro bicilindriche e che tipo di percorso dia qll "SOFT"......
Mi dare più norizie
Grazie

54NDR°

Il percorso prevede l'uso del roadbook o è segnato in altro modo?
Comunque sia io ci sto, appena un'oretta di asfalto da Palermo e siamo a Salemi...a meno che non vogliamo partire alle 6 e farcela tutta in off  :sigaro:

Citazione di: CRIS-TIANO il 10 Febbraio 2013, 16:36:18
Un amico mi chiede se è aperto alle maxi enduro bicilindriche e che tipo di percorso dia qll "SOFT"......
Mi dare più norizie
Grazie
Normalmente per questi eventi il modulo d'iscrizione prevede l'inserimento del numero di polizza assicurativa del mezzo.
Nostra patria è il mondo intero

TTFurius

Citazione di: 54NDR° il 11 Febbraio 2013, 16:17:32
Comunque sia io ci sto, appena un'oretta di asfalto da Palermo e siamo a Salemi...a meno che non vogliamo partire alle 6 e farcela tutta in off  :sigaro:
Normalmente per questi eventi il modulo d'iscrizione prevede l'inserimento del numero di polizza assicurativa del mezzo.
io ho partecipato all'edizione del 2011col mio TTE, e più della metà delle moto erano da cross... forse ero l'unico fesso ad avere una moto assicurata, il percorso è totalmente in off tutto su vari sali e scendi da colline che circondano i dintorni di salemi, quando si incrociano le strade asfaltate (davvero poco transitate da quelle parti) c'era sempre qualcuno degli organizzatori in macchina a vigilare.
Citazione di: Libero Cielo il 10 Febbraio 2013, 11:34:06
... perchè nessuno parteciperà?... io non sapevo neppure di questo evento... ed adesso che lo hai segnalato ci voglio andare...
e credo che, se ne parlo con gli altri del gruppo, qualcuno ci viene pure...

ovviamente opteremo per i 65 km hard :)
quando due anni fa misi questo stesso annuncio nessuno mi rispose ma io sono partito lo stesso, alla partenza su 308 partecipanti c'era un solo TT600, il mio, ed un XTe che per problemi elettrici non lasciò nemmeno il piazzale della partenza :acci:
Se puoi penzarlo,         puoi farlo!            basta solo trovare il modo.......

54NDR°

Citazione di: TTFurius il 11 Febbraio 2013, 18:10:26
e più della metà delle moto erano da cross...

Nella locandina ci sta scritto "per moto in regola con il codice della strada" (  :dubbio: )

Citazione di: TTFurius il 11 Febbraio 2013, 18:10:26
alla partenza su 308 partecipanti c'era un solo TT600, il mio

Conoscendomi e conoscendo LiberoCielo ti posso dire che al 99% quest'anno non sarai l'unico con una tt   :adel2:

TTFurius

Citazione di: 54NDR° il 11 Febbraio 2013, 16:17:32
il percorso è segnato con dei pezzetti di fettuccia di diverso colore e marchio, acerbis giallo, ufo bianco ktm arancio, non li puoi confondere con altro, se sul più bello non trovi più fettuccia vuol dire che hai sbagliato strada e devi tornare indietro.

TTFurius

Citazione di: CRIS-TIANO il 10 Febbraio 2013, 16:36:18
Mi dare più norizie
Grazie
credo che anche il soft non sia molto adatto alle maxi enduro bicilindriche, con tt e xt vari si può fare solo il soft, stando a quello che mi ha risposto su facebook uno degli organizzatori... io quando ci andai feci tutto il soft e due passaggi hard e stancai maledettamente a causa delle gomme, le mt21 che mal sopportano l'erba ed il terreno umido ma ci feci ugualmente tutte le salite che mi vennero a tiro senza esitazione  :sigaro:

Libero Cielo

io ci sto... 54ndr• pure e se chiedo a lui che percorso faremo non ho dubbi che mi dira hard senza pieta'! lui con 59x ed io con xr...

54NDR°

Citazione di: Libero Cielo il 11 Febbraio 2013, 22:45:11
io ci sto... 54ndr• pure e se chiedo a lui che percorso faremo non ho dubbi che mi dira hard senza pieta'! lui con 59x ed io con xr...

::) diciamo che se non piove nei tre giorni precedenti ci possiamo provare...ho visto qualche video sul tubo.
Pero` devi prendere stu 59x senno` non vengo  prrrrrrrr  se dovremo soffrire soffriremo ad armi pari  :ciapet:

Libero Cielo

Citazione di: 54NDR° il 11 Febbraio 2013, 23:02:40

::) diciamo che se non piove nei tre giorni precedenti ci possiamo provare...ho visto qualche video sul tubo.
Pero` devi prendere stu 59x senno` non vengo  prrrrrrrr  se dovremo soffrire soffriremo ad armi pari  :ciapet:

dai... vedi che io tra il tt e l'xr non sento differenza... se vuoi vengo con l'africona :)  ;:contamusse:;

zody

Citazione di: Libero Cielo il 12 Febbraio 2013, 09:10:50
se vuoi vengo con l'africona :)  ;:contamusse:;
::)

Ma perchè queste motocavalcate le fanno quando ho l'assicurazione chiusa, la moto mezza smontata e i cerchi da off da preparare...  "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"

XT 600 3TB '91...

Libero Cielo

comunque... ho sentito uno degli organizzatori dell'evento e mi ha detto che il percorso "hard" è veramente molto hard... sostiene che quei 65 km si facciano in 6 ore... adesso le valutazioni personali su quanto un perdorso enduristico possa essere difficile o meno sono veramente ampie... a volte c'è gente che parla di difficoltà elevatissime, di mulattiere impestate... ed invece sono delle passeggiate... altre volte c'è chi dice che "si può fare" ed invece si presenta l'impossibile!!! :)

detto questo... 65 km in sei ore praticamene si fanno a passo d'uomo veloce... e che è sto percorso? Un percorso da trial? sarà... ma io credo che ci andremo a far quello...

Libero Cielo

... dimenticavo: sempre l'organizzatore mi parlava di questo percorso dei 65 km fatto per la maggior parte da canali, entrati nei quali non c'è più possibilità di uscita... insomma, ho trovato un video sul tubo... ci sarà da rifare la frizione dopo questa "motocavalcata"...

http://www.youtube.com/watch?v=eszAPHx-Flw

CRIS-TIANO

ciao ragazzi
io andro con TT350 anno 91 - con 3 uscite in solitaria alla spalle.
giovanni con TT 350 anno 89 -prima uscita ufficiale.
massimo con africa twin 750 tassellata primissima uscitaaaaa -AIUTO---
anonimo -nn conosco nome- con ktm 990 tassellata.
OVVIAMENTE PERCORSO S O F T
volvamo affittare furgone per le moto...
chi si vuole aggiungere per dividere le spese?
potremmo predere ducato passo lungo.
INOLTRE CHI CI DARA UNA SPINTA NEI PERSORSI DIFFICILI???
dai su andiamo tutti insieme
gruppo YAMAHA

CRIS-TIANO

http://www.youtube.com/watch?v=ZNOk2uS1ZTk

ho trovato qst video.....per caso qto e' il percorso SOFT...........se e' cosi nn vengo heheheheh

54NDR°

Immagino che i due percorsi, soft e hard, abbiano lunghi tratti in comune e che ad alcuni bivi puoi decidere se spararti i tratti hard o proseguire sul soft. I ragazzi del video ai bivi hanno sempre deviato verso l'hard.
Secondo me, se non piove troppo duante i giorni precedenti, il percorso soft dovrebbe essere fattibile anche da chi ha poca esperienza. Certo con l'africona alla primissima esperienza sarà tutto un po' più complicato ma probabilmente fattibile.
Da quello che si vede nei video, ti posso dire che ai bivi propenderò verso il facile (non mi va di scassare me e la moto :sciopp: ). Per me potremmo partire tutti assieme ma la motocavalcata, voglio essere sincero, mi piacerebbe farla ad andatura abbastanza spedita ed essere libero, se capita :angel: , di ficcarmi un po'nei guai  :drog:
Comunque...dai, organizzatevi che si va e poi si vede  batt

CRIS-TIANO

Ovviamente possiamo partire tutti insieme ma poi liberi di fare la propria andatura senza creare dosaggi agli altri
Giusto x vederci e dare 4 chiacchiere prima e dopo l arrivo

54NDR°

TTFurius

#disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# Evvai quest'anno per la prima volta in questa motocavalcata avremo una bella rappresentanza di XT600.IT  #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco#

CRIS-TIANO

Non dimenticare le vecchiette TT350......o si offendono sono permalose ad una certa età.....i

valeguns

YAMAHA TT 600 RE, YAMAHA 4DR TT 350, YAMAHA 1TJ TT 350
mi sembra già un sacco sensata e bella come frase

54NDR°

:bttr: :bttr:
Io e Libero Cielo ci saremo.
Confermate anche voi?  ::feste::

Dal sito www.salemiinmoto.com

4^ MOTOCAVALCATA GARIBALDINA - INFORMAZIONI GENERALI PER I PARTECIPANTI

Salve a tutti amici Enduristi!!!
Volevamo dare alcune informazioni generali sulle caratteristiche del percorso attentamente selezionato dal nostro Staff per il miglior svolgimento della 4^Motocavalcata Garibaldina organizzata dal nostro Motoclub.
Innanzitutto volevamo precisare, per sfatare il mito della "durezza" della nostra Motocavalcata , che anche quest'anno e come non mai, possono partecipare TUTTI, dal principiante (con un minimo di esperienza alle spalle) al più sfegatato e insaziabile amante dell'hard estremo....(o quasi..)!!!!
Il percorso quest'anno è caratterizzato da passaggi "Soft", "Hard" e "Very Hard" che si incrociano in diversi punti ma talvolta la scelta dell'uno o dell'altro caratterizzerà in maniera decisiva la vostra motocavalcata!
SOFT: Si tratta sostanzialmente dell'anello principale di tutto il percorso (circa 95 Km) caratterizzato da "trazzere" di campagna, passaggi di fiumi, sentieri e sottoboschi con pendenze non troppo accentuate e passaggi sufficientemente tecnici e suggestivi e quindi percorribili da tutti ma non per questo non gratificanti!....anzi.....
HARD:  Sono tratti per chi vuole dare una scossa alla giornata!!! con difficoltà decisamente più elevata, passaggi tecnici, pendenze e dislivelli lunghi molto accentuati (anche in parallelo), mulattiere viscide e pietraie....da non perdere!!!
VERY HARD: L'essenza dell'Enduro più DURO!!!!!! Assolutamente per i più instancabili e amanti dell'ESTREMO!!! Sono passaggi e tratti più o meno lunghi sostanzialmente come i tratti "Hard" ma caratterizzati da un'elevata difficoltà tecnica (dovuta anche alla lunga distanza del tratto stesso) e soprattutto con la mancanza di vie di fuga...significa "ONE WAY" = "A SENSO UNICO", cioè IMPOSSIBILE TORNARE INDIETRO!!!!!
Naturalmente i tratti "Hard" e soprattutto "Very Hard" sono presidiati da "aiutanti" (Ragazzi con casacche Arancioni e scritta "STAFF") dotati di corde con ganci per velocizzare gli aiuti.
Ricordiamo a chi vuole percorrere i tratti "Hard" e "Very Hard" di munirsi di cinghia di emergenza, (da collocare nelle forcelle anteriori) fornita dallo Staff al momento dell'iscrizione.
Naturalmente raccomandiamo a tutti di seguire le indicazioni del percorso osservando la nostra fettuccia "Salemiinmoto" colore ARANCIO/NERO e le tabelle BLU con punta ROSSA per l'Hard e VERDE per il Soft.
Ricordiamo inoltre che quest'anno la fettuccia è numerata per settori!!!! Ciò significa che per problemi di qualsiasi genere e/o recuperi basta riferire, (telefonando ai numeri indicati nella locandina) il numero sulla fettuccia! Qualcuno dello Staff vi localizzerà in maniera celere rendendo (ove possibile) l'intervento più veloce ed efficace!!!
Buona sgasata a TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!   

Lo Staff di Salemiinmoto!

Libero Cielo

ci sarà anche Maurizio Biologic con la 43F ed un suo amico, Luca con TTR...

TTFurius

:ok:
ricapitolando, a quanta gente ammonta tutta la ciurma???

54NDR°

Noi saremo in 4: Libero Cielo (59x), Biologic (43f), Luca (ttr) e me (59x).          Cristiano, voi che fate :dubbio:

TTFurius, di dove sei?

CRIS-TIANO

Purtroppo mi hanno mollato tutti
Ero rimasto solo e demorizzato e non prenotato il furgone
Qnd passo anche io
Con una lacrima negli okki
Farete tante foto x me
Me lo promettete????
Grazie

54NDR°

A che ti serve il furgone? Vieni con noi, un'ora di bitume e arriviamo. Questo è il bello delle nostre moto  :bttr:

Libero Cielo

Citazione di: 54NDR° il 01 Marzo 2013, 16:28:45
A che ti serve il furgone? Vieni con noi, un'ora di bitume e arriviamo. Questo è il bello delle nostre moto  :bttr:

Sandruzzo... a che ora ci diamo appuntamento e dove?
e la divisione di attrezzi?

TTFurius

Citazione di: 54NDR° il 28 Febbraio 2013, 22:41:42
Noi saremo in 4: Libero Cielo (59x), Biologic (43f), Luca (ttr) e me (59x).          Cristiano, voi che fate :dubbio:

TTFurius, di dove sei?

Sono di Trapani ma dal lato che guarda verso le isole egadi, praticamente a 42km da lì, dovrei venire con un amico su honda cr250 se tutto va bene...

ps ho montato la gomma nuova ieri sera :bttr:

CRIS-TIANO

:zot:sono senza assicurazione nn  mi va di rischiare

Libero Cielo

Citazione di: CRIS-TIANO il 01 Marzo 2013, 22:31:36
:zot:sono senza assicurazione nn  mi va di rischiare

l'assicurazione non serve solo per circolare sul'asfalto, ma anche sulle trazzere.... quindi anche con il carrello non saresti stato in regola! i giri che si fanno in enduro per la maggior parte sono su strade "pubbliche" anche se non asfaltate, quindi l'assicurazione e' obbligatoria anche li! unici posti dove non serve sono i terreni privati o le piste da cross....

54NDR°

Citazione di: TTFurius il 01 Marzo 2013, 21:49:33
Sono di Trapani ma dal lato che guarda verso le isole egadi, praticamente a 42km da lì, dovrei venire con un amico su honda cr250 se tutto va bene...

ps ho montato la gomma nuova ieri sera :bttr:

Bene, allora ci si vede direttamente a Salemi tutti belli e congelati  :riez:

54NDR°

Citazione di: Libero Cielo il 01 Marzo 2013, 17:41:24
Sandruzzo... a che ora ci diamo appuntamento e dove?
e la divisione di attrezzi?

Che strada prendiamo? Io forse preferirei la ss624 (veloce per sciacca) piuttosto che la A29.
Ci sentiamo dopo per divisione attrezzi  :ciao:

zody

Citazione di: 54NDR° il 02 Marzo 2013, 14:39:38
Che strada prendiamo? Io forse preferirei la ss624 (veloce per sciacca) piuttosto che la A29.
Ci sentiamo dopo per divisione attrezzi  :ciao:
si si dai... arrivate pure a Sciacca  :rock: :rock: :rock: :rock:
e mi venite a trovare....  :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr:

Sandrù non te lo do per certo, ma spero di avvicinare domani mattina....
...se non faccio tardi questa sera  :riez:
XT 600 3TB '91...