News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Rifare motore 43f

Aperto da simo43f, 13 Febbraio 2013, 23:29:23

Discussione precedente - Discussione successiva

simo43f

Salve a tutti mi chiamo simone e sono nuovo del forum..
sono gia anni che possiedo una 43f  dell 84...
ragazzi che moto..una bici e me la godo da matti...comprata nuova da mio zio ebpoi passata a me da 5 anni or sono..
il mio problema e': ormai e' ora di rifarla da testa a piedi e parlo di motore...qualcuno mi sa dire la spesa e dove potrei essere sicuro di non farmi fregare??? vorrei dargli un po piu' di grinta tipo pistone piu' compresso asse a camme piu sport...
accetto consigli di qualsiasi tipo dite pure la bostra e saro' ben.lieto di leggere con attenzione..
sono della zona di parma,,ma x poter trovare il"mago" delle xt sono disposto a fare anche km purche' mi faccia diventare sta bella  bestiolina una piccola birba bastona motard...
grazie a tutti
Pregooo

Morèl

Ma scusa questo motore è completamente fuso che lo devi rifare da testa a piedi ? perchè se cosi fosse tra albero motore albero a camme , pistone cilindro , cambio , più varie ed eventuali credo che un mecca non ci stia dentro con meno di 2000 euro . Inoltre a mio parare questi sono motori che andrebbero tenuti per come sono , poi ovvio tutto si può fare, ma ne andrebbe dell affidabilità che è la caratteristica per cui sono cosi tanto apprezzati .  :ciao:

Giova25

Morel ha ragione, su entrambi punti:
-costo
-affidabilità

Se vuoi dargli qualcosina du brio in piu, magari agisci sul carburatore con un kit dino jet, filtro aria piu aperto tipo k&n, scarico e poi agisci sulla rapportatura in base ai tuoi bisogni.
Io sul 4pt ho fatto cosi e sono soddisfatto, certo cambiando cammes, cilindro, pistone e carburatore cambierebbe radicalmnente, ma il mecca mi ha confermato spesa sui 2 mila euro.... e poi a livello ciclistica (freni in primis) non è fatta per essere una sorta di dragster :girrrr:

simo43f

Infatti non avete tutti i torti ma ha su 50mila km e li a fatti ttti solo con gran rabbocchi olio...mai cambiato e nemmeno il filtro..mio zio la usava da cani xo' io ci sojo affezzionato e volevo metterla in grado di non lasciarmi a piedi visto che gli faccio fare un 10mila km all anno...logico se devo.spendere sui 2000 euro mi cokpro un motard o adirittura il 660 tenere...cmq grazie x le risposte ragazzi
Pregooo

simo43f

:ok:ragazzi risolto tutto...ho trovato un mecca super...e` uno del nostro forum...si chuama andrea 3112... l ho sentito telefonicamente stasera...be solo a parlargli....ne sa una piu' del diavolo.....se avevte problemi chiedete a lui e ve li risolvera'..grazie a tutti a presto magrebtzx
Pregooo

Morèl

andrea 3112 ? mò me lo segno  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha clap clap clap

simo43f

;:bananasaluta:;consiglio vivamente
Pregooo

Morèl

andrea 3112  , può solo ringraziare che non gli abito li vicino altrimenti maledirebbe il giorno che mi ha conosciuto , sarei sempre da lui a cercare di imparare qualche cosa  :mvv: :ok:

Franco_64

Chi è? uno nuovo del forum? hahaha hahaha hahaha øpaperinoø

PS sei capitato in mani giuste!!!

lquadro

Citazione di: Morèl il 14 Febbraio 2013, 19:58:16
andrea 3112  , può solo ringraziare che non gli abito li vicino altrimenti maledirebbe il giorno che mi ha conosciuto , sarei sempre da lui a cercare di imparare qualche cosa  :mvv: :ok:
Peccato che non abita neanche vicino a me!!

Giova25

Andrea, figurati che io appena iscritto mi era stato consigliato di chiamarlo per sapere se aveva qualche xt in vendita, non l'ho fatto perchè non conoscendolo mi sembrava brutto chimarlo e chiedere se aveva in vendita qualcosa. Ma se :ciao:nza dubbio è un vero guru in materia, da quando sono iscritto ne ho letto solo bene, se gli abiti vicino è una gran fortuna! :ciao:

simo43f

Io sono stato una 40ina di minuti al telefono con lui senza conoscerlo ed e' uno alla mano simpatico e di competenza assoluta...cmq di essendo di parma mi viene a prendere la moto xche passando dalle mie parte  (va milano in assistenza gara) me la carica e gia  pronta x essere smontata  in mille pezzi...ragass nin vedo l ora... che sia pronta
Pregooo

Cular

quoto quoto su andrea è uno che la sa lunga.....e tutta.......! è l'unico insieme a drag8 a cui affiderei ad occhi chiusi il mio amato 595......... :ok: :mvv:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

ciapo

eccone un'altro che ha abboccato!! un'altro futuro cornuto !!! ahime'!! la dura legge del forumme !!!

andrea3112

e come sempre W la Topa
hahaha hahaha hahaha
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

Marley

:opazzoo:  Ragazzi ma chi è quest Andrea un nuovo utente ?  :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:
zr750  xt 600E (4pt)  TT600 r Xt 600 (2kf) Gas Gas ec 300

lquadro

Citazione di: simo43f il 15 Febbraio 2013, 19:29:57
Io sono stato una 40ina di minuti al telefono con lui senza conoscerlo ed e' uno alla mano simpatico e di competenza assoluta...cmq di essendo di parma mi viene a prendere la moto xche passando dalle mie parte  (va milano in assistenza gara) me la carica e gia  pronta x essere smontata  in mille pezzi...ragass nin vedo l ora... che sia pronta
Guarda io lo considero un grande, però a quanto pare il suo aiuto è con il doppio fine...ti ciula ragazza, moglie, sorelle, ect...quindi fai attenzione. Il mio contatto con lui è stato a distanza però se posso darti un consiglio fai come me metti una bella mazza chiodata dietro alla porta così quando arriva  #hammer# . Purtroppo ha il mio indirizzo  :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii:
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

ciapo

iquadro ma lui la mazza ce l'ha chiodata !! :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

andrea3112

un saluto a tutti !

era il 1989 è già vi pensavo  hahaha hahaha hahaha
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...