News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

cambiato! ufoplast ultralight e altro

Aperto da gianfranco1104, 21 Febbraio 2013, 13:33:18

Discussione precedente - Discussione successiva

gianfranco1104

http://www.zero-7.it/home-zerosette.html
cercate la roka vest
che ne pensate?!?!?
ci sarebbe da aggiungere dei paraavambracci....
ma il prodotto sembra valido...
mi sono rotto di vestirmi come un ufo... tanto... poi cado e mi rompo lo stesso....
almeno cerco di vestire comodo...

castiglio

si ma sempre ufo sei -ninzo'-
l'ingombro sara' lo stesso credo,magari sara' piu' leggero e da quello che dice piu' resistente,
inmagino che i prezzi siano altini
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

gianfranco1104

Citazione di: castiglio il 21 Febbraio 2013, 14:23:35
si ma sempre ufo sei -ninzo'-
l'ingombro sara' lo stesso credo,magari sara' piu' leggero e da quello che dice piu' resistente,
inmagino che i prezzi siano altini
l'ho vista online a 60€.... sicuramente andando dal mio spacciatore preferito... qualcisa spundo e dovrei cavarmela meno di quella online...

castiglio

vai gianfranco
se la prendi  ed e' come dicono la prendo anche io, :ok:

pero' la devi testare con qualche picchio messo bene hahaha

Cunningham

Citazione di: gianfranco1104 il 21 Febbraio 2013, 14:34:47
l'ho vista online a 60€.... sicuramente andando dal mio spacciatore preferito... qualcisa spundo e dovrei cavarmela meno di quella online...
Gianfri.....il jaket ce l'ha il mio amico benzinaio........fa cagare !!!

o ti compri una come la mia della Spidi a 240 euri  ::) o ti compri quella con quel materiale flessibile di cui non ricordo mai il nome  :acci:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

gianfranco1104

Citazione di: Cunningham il 21 Febbraio 2013, 20:10:36
Gianfri.....il jaket ce l'ha il mio amico benzinaio........fa cagare !!!

o ti compri una come la mia della Spidi a 240 euri  ::) o ti compri quella con quel materiale flessibile di cui non ricordo mai il nome  :acci:
mabaffff 240 euri!?!?!?
sai quante casse mi compro?!?!?
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
poi il fa cacare... tanto buona o cattiva mi rompo uguale... allora viaggio leggero...
ho un cavallo pazzo da domare.... porcatrota....
non voglio fare come mic che cade ogni 2x3....
:ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapa:

F8

io e PolverosoXTZ la usiamo da circa 2 anni, collaudate alla grande....  clap

personalmente uso anche la Roka Belt
e le ginocchiere IDK1, comprate (obbligatoriamente) dopo una botta presa con le classiche ginocchiere risultate scarsamente protettive.... barellaæ

purtroppo le gomitiere invece non sono studiate altrettanto bene, le sconsiglierei.
cmq le avevo già recensite, cerca tra i miei post.

Alex
:ciao:

gianfranco1104

Citazione di: F8 il 22 Febbraio 2013, 14:29:18
io e PolverosoXTZ la usiamo da circa 2 anni, collaudate alla grande....  clap

personalmente uso anche la Roka Belt
e le ginocchiere IDK1, comprate (obbligatoriamente) dopo una botta presa con le classiche ginocchiere risultate scarsamente protettive.... barellaæ

purtroppo le gomitiere invece non sono studiate altrettanto bene, le sconsiglierei.
cmq le avevo già recensite, cerca tra i miei post.

Alex
:ciao:
non trovo nulla....
riguardo alle ginocchiere... tu pensa che le idk1 le sto vendendo....
troppo ingombranti... sicuramente molto protettive... ma alla fine per mia esperienza.... forse troppo protettive e molto limitati nei movimenti...

F8

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=74998.msg976455#msg976455

purtroppo il compromesso protezione/movimento delle ginocchiere ha il suo limite, ma dopo 4 mesi col ginocchio dolorante mi  sono "dovuto" abituare   :girrrr:

castiglio

ci sono delle ottime ginocchiere della acerbis che ho preso qualche mese fa,
non danno fastidio,sono leggere e proteggono a sufficenza,hanno la chiusura a strappo che passa intorno al polpaccio,
se lo trovo metto la foto
computer;:

Libero Cielo

io tre giorni fa ho acquistato questa:

http://www.sixs.biz/prodotti/sixs-pro-tech/pro-ts2-t-shirt-manica-lunga

costosina... ma veste davvero come una maglietta, è leggera, non impedisce i movimenti... e sopratutto le protezioni sono morbide se non sollecitate ma si induriscono agli impatti... meraviglie dei materiali tecnoligici!... da non credere, toccandole sembrano di gomma piuma... ho provato a dare botte di gomiti su uno spigolo di un muro... assorbono tutto...
... soffro di attacchi di gioia...

castiglio

la pettorina a mio avviso deve avere una protezione completa,
lo scorso anno io in una caduta su una pietraia se non avevo
la protezione oltre ai gomiti e spalle,anche nell'avambraccio,
me lo sarei spezzato ,la plastica rigida si e' ciombata di brutto
ma ha tenuto e il braccio si e' salvato,un po' meno la costola
dove  la protezione non e' arrivata a coprirla :stamplllll:

Libero Cielo

Citazione di: castiglio il 22 Febbraio 2013, 17:19:35
la pettorina a mio avviso deve avere una protezione completa,
lo scorso anno io in una caduta su una pietraia se non avevo
la protezione oltre ai gomiti e spalle,anche nell'avambraccio,
me lo sarei spezzato ,la plastica rigida si e' ciombata di brutto
ma ha tenuto e il braccio si e' salvato,un po' meno la costola
dove  la protezione non e' arrivata a coprirla :stamplllll:

... c'è chi fa enduro serio... da sempre... solo con il giubotto con protezioni incorporate... e non faccio nomi...

castiglio

Citazione di: Libero Cielo il 22 Febbraio 2013, 17:53:58
... c'è chi fa enduro serio... da sempre... solo con il giubotto con protezioni incorporate... e non faccio nomi...

si ma se casca malamente si fa male anche chi e' bravo e fa enduro da sempre -ninzo'-
io non essendo bravo, ragion di piu' per  proteggermi bene,a volte si cade anche nell'inpensabile.
i soldi spesi nelle protezioni non son mai buttati via a mio parere.
poi ogniuno la vede come vuole logicamente.
:rock:

Cunningham

Citazione di: Libero Cielo il 22 Febbraio 2013, 16:59:48
io tre giorni fa ho acquistato questa:

http://www.sixs.biz/prodotti/sixs-pro-tech/pro-ts2-t-shirt-manica-lunga

costosina... ma veste davvero come una maglietta, è leggera, non impedisce i movimenti... e sopratutto le protezioni sono morbide se non sollecitate ma si induriscono agli impatti... meraviglie dei materiali tecnoligici!... da non credere, toccandole sembrano di gomma piuma... ho provato a dare botte di gomiti su uno spigolo di un muro... assorbono tutto...
ecco !!! è popo questa che intendevo......leggera e comoda
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Libero Cielo

Citazione di: Cunningham il 22 Febbraio 2013, 18:55:27
ecco !!! è popo questa che intendevo......leggera e comoda

... è davvero una meraviglia... e poi protegge, altro se protegge... unico inconveniente... il prezzo...

Cunningham

Citazione di: Libero Cielo il 22 Febbraio 2013, 19:05:50
... è davvero una meraviglia... e poi protegge, altro se protegge... unico inconveniente... il prezzo...
il costo è relativo a mio parere............se vuoi roba bella !!!

gianfranco1104

Citazione di: F8 il 22 Febbraio 2013, 15:03:49
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=74998.msg976455#msg976455

purtroppo il compromesso protezione/movimento delle ginocchiere ha il suo limite, ma dopo 4 mesi col ginocchio dolorante mi  sono "dovuto" abituare   :girrrr:
grazie!!!
ma a cosa serve la inta aggiuntiva?!?!

Marchinovis

Citazione di: Cunningham il 22 Febbraio 2013, 19:14:51
Quanto costa???
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Libero Cielo

Citazione di: Cunningham il 22 Febbraio 2013, 19:14:51

... non lo dire a me... avevo (ho) una Ufo Plast... classica a maglia traforata con protezioni... mi ha sempre ben protetto, anche dando belle botte su pietroni niente male... ma tre giorni fa sono entrato nel negozio di Crosshop... e l'ho vista li... la Six pro Tech... l'ho provata e sembrava di avere una maglietta addosso...

e sono uno spendaccione maledetto... me la sono comprata!
La Ufo andava benissimo... certo più ingombrante, più scomoda e più pesante... ma andava benissimo (fatta eccezione per la chiusura finale della lampo che da un fastidio infinito sul collo)... ma questa della Six è un altro pianeta...

Libero Cielo

Cunningham

Citazione di: Libero Cielo il 22 Febbraio 2013, 19:27:56
... non lo dire a me... avevo (ho) una Ufo Plast... classica a maglia traforata con protezioni... mi ha sempre ben protetto, anche dando belle botte su pietroni niente male... ma tre giorni fa sono entrato nel negozio di Crosshop... e l'ho vista li... la Six pro Tech... l'ho provata e sembrava di avere una maglietta addosso...

e sono uno spendaccione maledetto... me la sono comprata!
La Ufo andava benissimo... certo più ingombrante, più scomoda e più pesante... ma andava benissimo (fatta eccezione per la chiusura finale della lampo che da un fastidio infinito sul collo)... ma questa della Six è un altro pianeta...
io ho comprato la Spidi 5 anni fa e non mi sono mai pentito di aver speso 200 euro

gianfranco1104

dal mio puto di vista... non esiste nessuna protezione che ti scongiura l'infortunio... neanche lo stare a casa ti preserva dall'incidente...
questo non vuol dire che non bisogna proteggersi....
ora per esperienza personale... nelle cadute che ho fatto me la sono sempre cavata con protezioni mediocri...
ma l'infortunio l'ho avuto dove ero meglio protetto..... e nessua protezione mi avrebbe salvato...
ma ripeto è un mio pensiero...
quindi cerco la roba pià vestibile e omoda possibile ed economica!
non sarà certo una protezione da 300€ a salvarmi un braio o un caso da 1000 euro a tenermi in vita...
a parte le corsette sul greto... voglio incominciare a praticare un enduro un pò "impestato" e quindi le velocità sono molto basse... e se pensiamo che protezioni usano nel trial... non vedo perchè io devo andare in giro ome robocop...

Libero Cielo

Citazione di: gianfranco1104 il 22 Febbraio 2013, 19:34:05
dal mio puto di vista... non esiste nessuna protezione che ti scongiura l'infortunio... neanche lo stare a casa ti preserva dall'incidente...
ora per esperienza personale... nelle cadute che ho fatto me la sono sempre cavata con protezioni mediocri...
ma l'infortunio l'ho avuto dove ero meglio protetto..... e nessua protezione mi avrebbe salvato...
non sarà certo una protezione da 300€ a salvarmi un braio o un caso da 1000 euro a tenermi in vita...
a parte le corsette sul greto... voglio incominciare a praticare un enduro un pò "impestato" e quindi le velocità sono molto basse... e se pensiamo che protezioni usano nel trial... non vedo perchè io devo andare in giro ome robocop...

... più veloce vai meno cadi... è la regola... le cadute più brutte si fanno nel cattivo, tra i pietroni mente vai piano...

Cunningham

Citazione di: gianfranco1104 il 22 Febbraio 2013, 19:34:05
gian...io mi riferisco alla comodità delle protezioni oltre che alla solidità

gianfranco1104

Citazione di: Libero Cielo il 22 Febbraio 2013, 19:58:04
... più veloce vai meno cadi... è la regola... le cadute più brutte si fanno nel cattivo, tra i pietroni mente vai piano...
come dovrebbero andar vestiti allora i trialisti?!?!

gianfranco1104

Citazione di: Cunningham il 22 Febbraio 2013, 20:04:27
gian...io mi riferisco alla comodità delle protezioni oltre che alla solidità
infatti lo scopo del topic era per chiedere se qualcuno le aveva provate e se risultavano comode...
e per comode intendo anche sudorazione e bla bla bla
poi se le compro passo d ate per la Penedizzione....

Libero Cielo

Citazione di: gianfranco1104 il 22 Febbraio 2013, 20:13:04
infatti lo scopo del topic era per chiedere se qualcuno le aveva provate e se risultavano comode...
e per comode intendo anche sudorazione e bla bla bla
poi se le compro passo d ate per la Penedizzione....

... comunque le Roka Vest non sono di certo leggere e comode... neanche lontanamente leggere e comode come le Six pro Tech.

castiglio

Citazione di: Libero Cielo il 22 Febbraio 2013, 19:58:04

Dipende da dove vai veloce
se affronti una mula che ti richiede una  uona velocita ' allora il discorso non quadra,
i trialisti affrontano percorsi tosti,ed hanno gli stivali senza protezioni alle noccole e in punte,
hanno il casco aperto, questi dettagli fanno riflettere credo :ciapet:

Libero Cielo

Citazione di: castiglio il 22 Febbraio 2013, 20:18:41
Dipende da dove vai veloce
se affronti una mula che ti richiede una  uona velocita ' allora il discorso non quadra,
i trialisti affrontano percorsi tosti,ed hanno gli stivali senza protezioni alle noccole e in punte,
hanno il casco aperto, questi dettagli fanno riflettere credo :ciapet:

... ma io non parlo di certo di velocità da trial!!!! certo che se cadi a 3 all'ora... o da fermo... non sei a rischio di grave infortunio... se ti vai a fare una passeggiata a piedi in montagna non metti protezioni!
... io mi riferisco ad andature basse.. dove il rischio di cadere è maggiore... a differenza di velocità sostenute che stabilizzano la moto... se poi cadi a 120 all'ora su una pista... mbe... non c'è protezione che ti salva....

castiglio

Citazione di: Libero Cielo il 22 Febbraio 2013, 20:27:45
... ma io non parlo di certo di velocità da trial!!!! certo che se cadi a 3 all'ora... o da fermo... non sei a rischio di grave infortunio... se ti vai a fare una passeggiata a piedi in montagna non metti protezioni!
... io mi riferisco ad andature basse.. dove il rischio di cadere è maggiore... a differenza di velocità sostenute che stabilizzano la moto... se poi cadi a 120 all'ora su una pista... mbe... non c'è protezione che ti salva....

E ' soggettivo
dipende da che enduro facciamo,
per me affrontare una mula impestata a 30 all 'ora e un alta velocita,poi certo se parliamo di stradoni o strade bianche
allora e ' un altro discorso.
:rock:

gianfranco1104

30 allìora in una mula impestata.... è una veloità supersonica!!!!
sui sassi anguriosi forse ero a 5km all'ora.... forse.... se cadi ti fai siuramente male... ma sono anhe sicuro che nessuna protezione ti salva se un osso si impunta da una parte e gli si fa forza...
ne sa qualosa il mio malleolo...
una osa è andare in anottiera e ciabatte... l'altro proteggere un pò i punti delicati... quali shiena e collo...
se mi rompo un bracio un bel hi cavolo se ne frega... se mi rompo una vertebra... insomma...
ma anche li per chi orre non pensi che una protezione alla olonna lo salvi.... una forte ma neanche poi tanto forte torsione alla colonna... e il crack è assiurato...

Cunningham

vero Gian che non la vuoi paragonare a quella postata da te ?  ::)

http://www.spidi.com/it/it_it/protezioni-motociclisti/armor-160-170.html

gianfranco1104

Citazione di: Cunningham il 22 Febbraio 2013, 20:42:50
vero Gian che non la vuoi paragonare a quella postata da te ?  ::)

http://www.spidi.com/it/it_it/protezioni-motociclisti/armor-160-170.html
sai la differenza tra questa e l'altra? che se cadi e ti rompi... hai 250€ in più in tasca... ahah

gianfranco1104

ho provato questa
http://www.ufoplast.com/en/product-details/mx-enduro/protectors/PE02277
veramente ma veramente comoda...
il dubbio... ma nenache più di tanto che le protezioni non sono rigide...
mentre per le ginocchiere....
http://issuu.com/acerbis/docs/offroad_gear_2013/89
pagina 89 quelle in alto morbide...
ho dato un paio di pugni al pavimento e non ho sentito nulla...
due belle ginocchiate nulla....
non so.....
so solo che vestito in quel modo mi sentivo veramente comodo...
mi dovrebbe lasciare 160 la pettorina e 60 le ginocchere...

sulle ginocchiere non sono proprio convinto siano quelle............
::)