News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

KTM EXC200

Aperto da gianfranco1104, 22 Febbraio 2013, 03:58:27

Discussione precedente - Discussione successiva

gianfranco1104

seconda uscita col kappino... ma chiamarlo kappino è abbastanza offensivo...
provato per modo di dire a novembre per 100 metri, ho capito che era la moto che faceva per me... piccola... bella coppia ed erogazione non da sberla in faccia come il 250 o il 125... e cmq il 250 come il 300 erano esclusi a priori a causa della mia statura...
lo compro come regalo di natale... e alla prima occasione lo uso dietro casa....
penso... di sicuro in 1ma impenna... molto probabile anche in seconda.... vabbuò... accellero dlla terza in su...
e si è alzato... bene stavolta non mi freghi... accellero in 4rta... e via dinuovo ad una ruota!
eccheccazz non sta giù sta moto... devo imparare a fare le pinne  :sigaro: :sigaro: :sigaro:
dopo riposo... finchè non facciamo un'uscita il 30 dicembre... niente di che una uscita tranquilla, che mi conferma che è una moto gestibilissima e che ti permette di fare cose che con altre solo ti sogni... o almeno... io mi sogno...
50km... un pò di greto... un paio di pistini... ma essendo la mia prima uscita dopo 1 anno e passa di digiuno... neanche giravo la manopola del gas... memore delle pinne!
il 20 nuova uscita... e il mio giudizio nei confronti della moto rimane sempre altamente positivo... ma la mia visione di quella moto è cambiata...
innanzitutto confermo che è una moto che ti permette di osare ma... bisogna essere di polso fermo... in quanto a differenza del 4T il 2T sembra non digerire molto le accellerate improvvise... o meglio... lui le digerisce... io decisamente meno!
avevo preso il 2T per essere più rilassato nelle uscite o meglio... uscirne più riposato... risultato... è che per tener bada a quel cavallo imbizzarrito sono tutto un dolore... in particolar modo i trapezi e deltoidi posteriori... oltrechè avambracci...
nel greto quando accelleri parte come un razzo... gus mi dice di trovare l'equilibrio.... sarà... ma se non mi attaccavo al manubrio... lei sarebbe partita ed io a guardarla inpiedi a gambe larghe come un mona.... sarà... ma secondo me il 2T è più stancante di un 4T...
ho raggiunto anche il ridicolo in un punto dove per una sgasata sbagliata... sono rimasto attaccato al manubrio disteso nella sella mentre la moto saliva usciva da una rampa per andare in un pezzo impestato di sassi delle dimensioni di meloni...
meno male che sono riuscito a togliere gas e a fermarmi... ma.... in tutta questa scena fantozziana.... NON SONO CADUTO!!!! E LA MOTO MI HA TIRATO FUORI DAL "BUCO" e mi ha fatto fare anche un 3-4 metri sui meloni con me mezzo sdraiato sulla sella....  ::)
tra me e me pensavo ad alcuni che deridono questa cilindrata come cilindrata da "poco dotati" e si rifugiano in 250 o 300....
li vorrei proprio vedere questi piloti sfruttare al massimo questo 200...
ma torniamo a noi... la sicurezza in se stessi aumenta di metro in metro... e in alcuni punti dovrei aver superato gli 70km/h...
:rishock:
ho visto di sfuggita un 68 ma stavo accellerando... e sinceramente... non mi interessa sapere quanto andavo per ritrovarmi poi per terra... meglio guardare la strada e non il tachimetro... negli sterrati invece vado tranquillo oltre i 90... ed è una spada! bella composta e ferma!
la sicurezza aumenta a tal punto che quando gus mi dice se voglio afre il pezzo facile (sassi tra palline da tennis e meloni) e quello difficile (sassi come meloni bianchi e angurie da 10kg) opto per la seconda.... io.... che opto per la seconda.... chissà cosa stavo pensando... ma non solo... una volta uscito... vedo di lato un bel travone alto un 40cm... e che faccio... dico a gus di farmi una foto!!!!!
qui la foto https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=90350.0
che dire... penso di aver trovato la mia moto...
magari più in la la cambierò.... ma prenderò sempre un EXC200
ricapitolando
motore con OTTIMA coppia ai bassi certo non è come un 6004t... ma si divende bene e a differenza del 4t... il 2t non muore facilmente! quando sta per "morire" basta riaccellerare e riprende vigore... in certi casi... anche troppo!  :drog:
erogazione molto lineare ma pur sempre staccabraccia!!!! l'xr650 una cattiveria così se la sogna di notte
peso.... un altro pianeta.... e in guida ti permette di dare la zampata per non cadere... su xr e tt... sarei già stato a terra!
avviamento... non si sente la necessità di un AE, accensioni facili anche in punti critici
telaio: io non ne capisco una sega... ma quando ti trovi a afre 90 in sterrato ed essere tranquillo nella guida... penso sia indice di un buon telaio, sul greto ho fatto oltre 70 quando con l'xr non ho mai superato i 50.... penso sia abbastanza significativo come dato
consumi: attualmente un botto... ma devo controllare bene la carburazione... siamo intorno ai 10km/l  :rishock: :rishock: :rishock:
un compagno di merende dice che dovrebbe stare ben oltre il 15...

che altro dire... nulla se non che sono strasoddisfatto... e un pò amareggiato che case come yamaha... honda... suzuky... e kawa... abbiano abbandonato il 2T.... in particolar modo... la yamaha visto il contesto...

neldubbiogas

sempre piaciuto sto modello di moto. di che anno é la tua?
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

gianfranco1104

2001  >>loved&<< >>loved&<<
in poche parole è un 125 on una termica più grande e la biella pià lunga...

castiglio

Questa m l 'ero persa :acci:
øpaperinoø
ste carote
øpaperinoø
con quella solchi anche l 'everest l 'ha  uno  di un gruppo che ci sono uscito qualche volta
complimenti  :ok:
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

gus

nei pezzi di greto in cui stava davanti il gian, l'ho visto andare meglio che con l'XR e con il TT, tralascio la sua guida sul 3TB  hahaha hahaha hahaha

il 200 aiuta senz'altro molto, deve solo stancare di meno le braccia facendo lavorare di più il busto per tenere sempre una presa leggera sul manubrio, e fare un po' di uscite.... quando lo porterò sulle mulattiere  pazz2

gian, ci sarebbero "la buca, il ruscelletto, il canyon, la mula dell'albero....." e tanti bei luoghi, quando levi la piastra e sei al 100% cominciamo ad alzare l'asticella  :adel2:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

castiglio

Speriamo che un giorno ci riesca a troovarsi   pper una belllla enduratta come si deve.
:rock:
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

gianfranco1104

che asticella?!?! il k200 ha una asticella?!?!? dove non la vedo.....
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Cunningham

moto kekka..........
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

gianfranco1104

Citazione di: Cunningham il 25 Febbraio 2013, 19:07:43
moto kekka..........
parla quello che ancora non l'ha usata perchè prima deve mettere a posto le plastiche altrimenti il benzinaio paesanotto lo prende in giro....
ma quando la userai... la togli dagli scatoloni?!?!?
:ciapa:

MIC7209

Citazione di: gianfranco1104 il 26 Febbraio 2013, 09:53:31
parla quello che ancora non l'ha usata perchè prima deve mettere a posto le plastiche altrimenti il benzinaio paesanotto lo prende in giro....

no no, trascinerà gli scatoloni col pandino su e giù per il campetto  clap
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Morèl

bella moto il k 200 , due anni fa sono andato a vederne una , ero li per vendere il k 400 e prendere quella che avevo visto , il gioco era quasi fatto , poi quello che mi voleva prendere il k 400 ha dirottato su un 310 ed io ho dovuto lasciar perdere il k 200 ,ma è una moto che mi intriga non poco  :mvv:

gianfranco1104

anch'io ero indeiso tra k400 e k200.... ma poi mi son detto... compri un altro 4T che vendi quando arriva il momento di rifare la distribuzione?!?!?
:riez: :riez: :riez:
sul 2T più o meno ci so mettere mano... cambiare una termica non è un problema... sul 4T... non vado oltre smontare la candela....
:sigaro:

Cunningham

Citazione di: gianfranco1104 il 26 Febbraio 2013, 09:53:31
la mia negli scatoloni non ci sta......la tua che è di taglia xxs si............  :ciapa:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin