News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Neve ai Castelli

Aperto da impe01, 26 Febbraio 2013, 10:18:58

Discussione precedente - Discussione successiva

impe01

Ieri, come faccio tutte le mattine, sono andato al lavoro con il mio tt. Nel pomeriggio la pioggia (ad Albano) si stava trasformando in grossi fiocchi e ho quindi deciso di rientrare prima, soprattutto considerando che abito sul Tuscolo a 5-600 metri.

Uscito dal paese i fiocchi si stavano intensificando sempre di più e la strada nel giro di poco è stata ricoperta dal manto nevoso. Il pezzo su cui ho avuto più difficoltà è stato quello che va da Ariccia (Monte Gentile) in direzione ROcca di Papa; per capirsi il tratto che sembra una discesa ed invece è una salita... sì, quello dove tutti gli imbecilli si fermano pericolosamente a lato strada per testare con bottigliette di plastica o altri misuratori artigianali di pendenza questo miracolo della fisica!

In questo tratto ho avuto difficoltà per via del famigerato fondo stradale che è più liscio di una superficie di vetro! In derapata di prima, con piede sinistro appoggiato, sono riuscito a salire superando ingorghi di macchine che avevano perso il controllo.

Poi, dopo questo tratto, la moto ha ripreso aderenza e controllo delle strada. Infine sul tratto che va verso il Tuscolo (dal versante di Grottaferrata), in cui la neve era consistente (5 cm su asfalto) e poco calpestata, la moto saliva come una motoslitta! Aderenza ottima, trazione eccellente! Avrei continuato a divertirmi se non fosse stato per un inizio di assideramento delle mani e dei piedi! Grande TT malgrado un pessimo guidatore come me! Se ci fosse stato uno abile alla guida avrebbe sfruttato questa grande opportunità di divertimento!

Cular

azz sta nevicata m'era sfuggita....da me nulla di nulla.........ma l'ultima volta che ha nevicato c'ho messo sopra i tasselli anch'io.....ho tracciato le prime righe lungo il viale......... ;:juha;:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!