News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

dubbio acquisto moto

Aperto da subzer0, 04 Settembre 2007, 22:06:39

Discussione precedente - Discussione successiva

subzer0

dunque ragazzi, non appena sto crociato è sistemato, vorrei prendermi una motorella, budget massimo 3000-3500, le moto che prendo in considerazione sono:

xr 600 motard (poca spesa (manco tanto poca) ma tanta resa)
ttr/e 600 motard (poca spesa, anche se x renderla motard qualche soldo ci và, un pò meno resa)
husqvarna 610 >2005 (mi piace ma è fuori budget, si parte da 5000)
monster 900 carbu

che mi consigliate? sò bene che le tipologie sono abbastanza diverse, ma il motard mi è rimasto nel cuore, e nel caso delle prime 2 riuscirei anche spendere qualcosa meno, che non fà mai male...
ah, di moto ne h avuto a iosa (rsv 1000, yamaha raptor 660, xt660x, tt600r, hornet 600) difatti, quella che ho tenuto di più è stata la xt660x, e quella anch con cui mi sono divertito maggiormente.
il kick starter è per uomini veri (giovani,forti e vogliosi di sudare)

robo

Io pizzicherei una XR600 doppia omologazione (1500€ circa) e spenderei su qualche soldino per gomme(200\250€)e freni un po' più prestanti(200\300€),magari un'occhiatina all'olio e molle della forcella (100€ circa) e qualcosina per il motore (scarichello usato a 100€ circa)
Poi l'estetica vedi tu,ma con 100\150 rifai le plastiche (20€ parafango ant, 40\50€ mascherina - pure meno se torvi qualcosa d'usato- fianchetti 30€, copertina sella 40€...poi vedi tu)

Omologare un 595 invece mi pare che sia diventata davvero dura...
L'Husky mi pare delicata,mentre con l'Honda e il 595 trovi tanti ricambi ,anche usati!

TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

AdrianoTTR

Io al TTR preferirei di molto l'XR650. L'XR600 invece non la vedo molto superiore. Dipende molto dalle occasioni che ti capitano.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

robo

Però l'XR 600 lo trovi per un bainco e un nero... ::)
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

simon666

per quel budget li' trovi anche un k640

Gasolina76

adrix

...tempo fa avevo adocchiato qualche modello di moto con doppia omologazione, questa mi piaceva parecchio:
KTM LC4 620 Supercompetition.
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1280674

Si trovano tra i 2000 e 4000 euro usate, a seconda dell'anno.
Il mio mekka concorda che siano buone moto abbastanza affidabili, anche grazie alla doppia pompa olio (correggetemi se sbaglio), il motore è robusto e pur non avendo a che vedere con l'indistruttibile 595, non richiede  nemmeno una manutenzione assidua come su Husky510, Husaberg, o anche le KTM racing.
:ciao:

simon666

Citazione di: adrix il 05 Settembre 2007, 11:44:14
...tempo fa avevo adocchiato qualche modello di moto con doppia omologazione, questa mi piaceva parecchio:
KTM LC4 620 Supercompetition.
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1280674

Si trovano tra i 2000 e 4000 euro usate, a seconda dell'anno.
Il mio mekka concorda che siano buone moto abbastanza affidabili, anche grazie alla doppia pompa olio (correggetemi se sbaglio), il motore è robusto e pur non avendo a che vedere con l'indistruttibile 595, non richiede  nemmeno una manutenzione assidua come su Husky510, Husaberg, o anche le KTM racing.
:ciao:

in piu' il 620 supercomp viaggia come una belvetta

subzer0

mha, ho sentito pareri discordanti riguardo l'affidabilità delle ktm (di vecchia generazione intendo) certo, ad aver i soldi, prenderei un bel 690 (che mi fà cagare di estetca) e lo trasformerei simile a quello di Giant (chi bazzica il frum di ultramotard sà di quale parlo).
cmq diciamo ch anche x una ragione di budget sarei orientato verso un xr600, il problema è che avrei in lista una serie di pezzi da montarci, e i costi aumentano, poi conoscendomi, non riesco a fare un pò x volta, e quando ordino, ordino tutto e poi mi chiudo in garage (che diciamocelo, è anche la parte più bella, odio le moto nuove proprio xche sono già xfette)

Lu90

Citazione di: simon666 il 05 Settembre 2007, 12:58:48
in piu' il 620 supercomp viaggia come una belvetta

Infatti!!! Dai de supercomp!!!!

Prezzo ottimo e moto pure! Solo che ha la leva della messa in moto a sinistra e se non sei pratico rischi di bestemmiare un po' le prime volte...

Ma viaggia come un razzetto e ha la doppia omologazione
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

FOLCO

tra qll da te proposte nn avrei dubbi :

e me la farei popo così !  :sbavav:

FOLCO

magari con la doppia omologazione...

Lu90

Bella davvero la XR 650.

Se non avessi preso il KLX avrei optato per quella lì... Proprio bella bella...
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

subzer0

si, ma la quotazione di un xr650 è molto divera...

angelott

Il Folco ci ha preso in pieno!

La Xr 650 a quel prezzo non penso che tu la possa trovare, ma una bella Xr 600 si!

Il top sarebbe un bel 59x motard (con l'omologazione però c'è da penare) che spara fiamme!  :rock:  :sigaro:  batt

Lu90

Speed limit?

subzer0

Citazione di: Lu90 il 07 Settembre 2007, 20:36:26
Beh, guarda qui...

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1266163

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1281384

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1246756

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1239334

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1280009

con uno sforzo in più vedi che ti esce....

vabbè, cercando in tutta italia è facile, ma non ho voglia di andare dall'altra parte d'italia a prenderla. e cmq 3500 è già il limite massimo.
xr 600 a 2000 euro e passa la paura

Xtx 660

Salve ragazzi riuppo questo topic per dirvi che anche io sono in cerca di moto... Giorno diciotto dicembre ho l'esame pratico per l'A3 e penso che il mezzo più indicato si un motard... Parto col presupposto che amo le naked ma un motard non mi dispiace per cominciare penso sia un ottimo compagno... Ho letto in giro che parecchie persone parlano bene dell'xtx 660, poca manutenzione e se ritoccata ottima resa... Vedi filtro scarico centralina corona e pignone... Non lo so consigliatemi voi...  :bikki:

luke76r

Io personalmente l'xt660 non lo prenderei, lo trovo goffo e pesante ed inoltre il motore non che sia una scheggia e per farlo andare dovresti spendere un pò di soldini
Ovviamente poi dipende dai gusti e da che razza di carattere vuoi abbia la moto, se fai un giro nel web trovi altri motard con caratteristiche simili ma più leggeri e performanti, vedi xr650 e lc4 640....io al momento di fare questa scelta mi sono fatto comandare dal cuore e ho acquistato un husaberg 650 e ne sono starfelice, come ho più volte postato sfato il mito della manutenzione maniacale e della scarsa affidabilità, non la uso in pista ma ci faccio sgroppate di centinaia di km e la uso spesso in città anche per andare al lavoro, quanto al motore non ci sono parole è da provare. Tornando al topic se ho capito bene cosa cerchi tu, comprerei un xr650, leggera affidabile e potente (forse come prima moto anche un pelo troppo) :bye:
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

giacomof

figuriamoci se uno alle prime armi si mette a guidare un supermotard racing.. ma volete veder schiantare la gente ?
quasi meglio una sportiva, che tanto i giri alti non li riesci a vedere all'inizio.

L'xt 660x mi sembra ottimo.
Se vuoi una motina per iniziare facile facile e divertente prendi il beta motard400.
Divertentissima e il motore e' superaffidabile.

Con meno di 2000 euro ti fai la moto e capisci se il supermotard ti piace.
L'unica cosa portare dietro la ragazza e' un dramma.
Pero' ricompensa in divertimento, restando molto facile.

luke76r

Citazione di: giacomof il 16 Novembre 2012, 18:07:16
figuriamoci se uno alle prime armi si mette a guidare un supermotard racing.. ma volete veder schiantare la gente ?

Assolutamente no, infatti non gli ho consigliato una racing

FOLCO

Citazione di: giacomof il 16 Novembre 2012, 18:07:16
quasi meglio una sportiva, che tanto i giri alti non li riesci a vedere all'inizio.

L'xt 660x mi sembra ottimo.
Se vuoi una motina per iniziare facile facile e divertente prendi il beta motard400.
Divertentissima e il motore e' superaffidabile.

Con meno di 2000 euro ti fai la moto e capisci se il supermotard ti piace.
L'unica cosa portare dietro la ragazza e' un dramma.
Pero' ricompensa in divertimento, restando molto facile.

non ci s'ammazza se collega il cervello al sistema nervoso...

la beta 400 è talmente un chiodo piantato che credo possa competere solo coi liberty delle poste e la XTx è una vergogna e come tale va scartata.

avanti il prossimo ...

AdrianoTTR

Se proprio deve essere un 400cc, meglio un Sukuki DRZ400. E nella vesione Valenti va come le nostre 600.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

luke76r

Citazione di: AdrianoTTR il 17 Novembre 2012, 10:10:43
Se proprio deve essere un 400cc, meglio un Sukuki DRZ400. E nella vesione Valenti va come le nostre 600.

straquoto :rock:

altrimenti mi orienterei veso xr o lc4 (ci sono anche il 625 e il 660 smc che sono un pò più spinti)

giacomof

il beta 400 non e' assolutamente un chiodo come prima moto. L'hai provata? o leggete sui giornalini?
Il valenti e' bellissimo ma costa uno stonfo. Se uno gli piace anche la suzuki dr 400 va piu' che bene.
Ma allora perche' non un ktm 690? o un tm 450? o un husquarna sm r?
ma dai.

un altra moto veramente divertente e' il wr 250 nuovo ma ancora costano.

Io non prenderei come prima moto una nuova, o molto costosa perche' all'inizio non puoi avere le idee chiare.
Dipende cosa ci vuoi fare. Se ti vuoi divertire e imparare prendi piu' leggere. Se vuoi fare tratti piu' lunghi anche in coppia anche l'xt 660 va bene.
Poi se vuoi cose piu' sportive secondo me devi avere piu' padronanza.

FOLCO

No vabbe' ... Se dal beta 400 passiamo al wr 250 allora siam messi male...

Fidati di zio Folco, se non hai almeno una 50ina di cv, non è un motard, ma un endurina con gomme lisce, ben altra cosa.

Nessuno dice "pompone megaracing o nulla"  ma almeno che sia qualcosa di decente, guidabile con un minimo di gusto, che delle pegperego ci si dovrebbe stufare ben prima dell'adolescenza.

200r

gianfranco1104

io punterei su un drz400.... con AE ovvio....
motore decisamente affidabile... per il passeggero.... decisamente scomodo...
l'xr650 con AE in versione motard è rara... per non dire rarissima....
il motardaro pensa solo a togliere grammi.... figuriamoci se vuole 2-3 kg in più per motorino e batteria...
non solo i modello AE non ha la doppia omologazione...
più facile trovare una enduro AE ma poi bisogna comprare i cerchi... e ci partono tranquilli 500€ oltre a rifare il collaudo dopo aver chiesto il nulla osta a dall'ara...
xtx definirla motard è ardua....

luke76r

eraunanotte

Con quella non arriva nemmeno a 5000 km

luke76r

credenze popolari ;-)
io la ho da 3 anni e mai un problema....solo cambio olio e filtri e una volta la candela e la batteria
l'ho usata ovunque strada e off e non gli ho risparmiato gite da 500km in due giorni, quindi scusami ma che non ci arrivi a 5000km è proprio una grossa bufala

eraunanotte

Sei uno dei pochi fortunati, o semplicemente sono cambiate le moto

luke76r

le moto sono cambiate dalla serie del 2005, ridotto i cc a 628, ridotto il rapporto di compressione aggiunta una pompa olio ed altre migliorie tese ad aumentare l'affidabilità....da quella data in poi i fortunati sono aumentati a dismisura :adel2: ricordati che da diversi anni husaberg è ktm
Ovviamente poi se la prendi per strapazzarla in pista le cose cambiano radicalmente ed allora si che si potrebbe andare incontro a manutenzione esasperante e a qualche rottura ma questo è comune a tutte le moto utilizzate in quel modo
Per il resto io non posso che riportare la mia esperienza con questa moto ed è solo positiva, io la uso per andare al lavoro per andare in giro con la êlagnoccaê per andare per monti e per fare gite in giro per la sardegna....il gas non l'ho mai risparmiato se non nei primi 500km, per andare a cannone non è necessario spremere le marce a limitatore (ha 64cv alla ruota per 115kg) consumo circa 18 km/l ...rispetto ai K lc4 ha solo la sella più scomoda e il fatto che è consigliabile cambiare l'olio (1L) ogni 1500 km ma per l'uso che ne faccio e che ne farebbe il 95% degli utenti del forum l'affidabilità non è un problema....e poi provate ad accenderla e farci un giro, non vorrete più scendere :bttr:

eraunanotte

Quanti km hai fatto con il toro?
L'hanno. Ree civile.. Disgraziati!