News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

3tb che non da segni di vita

Aperto da cane nero, 14 Gennaio 2013, 22:44:56

Discussione precedente - Discussione successiva

cane nero

come da titolo ho acceso il mio xt con i cavi , ci ho fatto circa un paio di km per farlo girare e poi dopo circa due mesi volevo rimetterlo in moto sempre con i cavi per farci un piccolo giro . Come ho girato la chiave per dare contatto non ha dato segni di vita tutto spento il quadro e non arriva corrente al pulsante di avviamento

Aiutoooo??????
La mia anima appartiene al guerriero la cui via antica si è unita alla nuova .

Bushidò

gianfranco1104

il fusibile vicino alla batteria?

cane nero

Citazione di: gianfranco1104 il 14 Gennaio 2013, 22:49:47

Questa del fusibile è nuova , non sapevo domani controllo . Graie Gian

Bushidò

Drag8

Citazione di: cane nero il 14 Gennaio 2013, 22:55:09
Questa del fusibile è nuova , non sapevo domani controllo . Graie Gian

::)

cane nero

Citazione di: Drag8 il 14 Gennaio 2013, 23:02:40

::)

non fate i saputelli , sul 59pere so che c'è ma non sapevo anche del 3tb

Bushidò

Drag8

se se!!!
cmq.anche il fatto che la batteria và giù nn è cosa buona  ::)

gianfranco1104

non faccio il saputello... per colpa di quel fusibile... gus è venuto col carrello a prendermi...
consiglio metti un innesto a baionetta e usa fusibili a baionetta... portane sempre uno con te... per 50 cent rischi di trovarti quasi nella cacca.... a meno che non ponticelli.... ma... te lo sconsiglio...
ah... se è saltato probabile hai qualcosa in corto... quindi mettine uno... s epoi non si accende... riverifica il fusibile

Drag8

se è in corto e mette un fusibile troppo grande a moto je se appiccia.... avoja se se appiccia, nel caso prima di operare sarà mejo procurasse un secchio de sabbia e na coperta  ::)

cane nero

Citazione di: gianfranco1104 il 14 Gennaio 2013, 23:11:44
non faccio il saputello... per colpa di quel fusibile... gus è venuto col carrello a prendermi...
consiglio metti un innesto a baionetta e usa fusibili a baionetta... portane sempre uno con te... per 50 cent rischi di trovarti quasi nella cacca.... a meno che non ponticelli.... ma... te lo sconsiglio...
ah... se è saltato probabile hai qualcosa in corto... quindi mettine uno... s epoi non si accende... riverifica il fusibile

Ari grazie Gian ma il saputello non era per te ma per gli altri che si accodano . Io faccio pizze e affetto prosciutti non sono meccanico provetto

Bushidò

cane nero

Citazione di: Drag8 il 14 Gennaio 2013, 23:16:41
se è in corto e mette un fusibile troppo grande a moto je se appiccia.... avoja se se appiccia, nel caso prima di operare sarà mejo procurasse un secchio de sabbia e na coperta  ::)

o vedi che c'ho ragggione !!!!!!

#friends# #friends# #friends# #friends#

Bushidò

Drag8

come te capisco, pure io odio quelli che se accodeno!!!   :acci:

Drag8

Citazione di: cane nero il 14 Gennaio 2013, 23:20:10
o vedi che c'ho ragggione !!!!!!

#friends# #friends# #friends# #friends#

:-[  la mia osservazione nn era na scemata, se nn sai leggere tra le righe e capisci solo gli "asini" mika è
corpa mia  -ninzo'-

cane nero

Citazione di: Drag8 il 14 Gennaio 2013, 23:26:40

:-[  la mia osservazione nn era na scemata, se nn sai leggere tra le righe e capisci solo gli "asini" mika è
corpa mia  -ninzo'-

si questo del prendere fuoco lo sapevo

Bushidò

Cular

Citazione di: Drag8 il 14 Gennaio 2013, 23:16:41
#risatona# vabè male che và, e non dovesse rimedià coperta e sabbia je rimane sempre er 59pere........... #risatona#

a..e attenti a zecche che si attaccano ai post,anzi si accodano....... :acci: #risatona#

io nun capendoce un gazzo,avrei subito provato a caricà la batteria..........io d ecorente conosco solo batteria scarica,che nun se ripia.......... :-[
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

cane nero

Citazione di: Cular il 14 Gennaio 2013, 23:34:12

io nun capendoce un gazzo,avrei subito provato a caricà la batteria..........io d ecorente conosco solo batteria scarica,che nun se ripia.......... :-[

:ok: :ok:

Bushidò

Drag8

Citazione di: cane nero il 14 Gennaio 2013, 23:28:32
si questo del prendere fuoco lo sapevo

o sapevi xchè da buon pizzettaro"in provetta" te succede pure co le pizze?  #risatona#

MarGio

ciao grande chef ...
anche a me il 3Tb fece uno scherzo simile

purtroppo ci sono dei cavi che passano tra il parafango ant
e la piastra inf, lo spazio è minimo, e struscia oggi, struscia domani ...
si spezzano e non fanno contatto
a me è successo così, prova a dargli un'okkiata
i sintomi sono identici
AUDACES FORTUNA IUVAT ... http://www.facebook.com/mar.gio.3

cane nero

Citazione di: Drag8 il 14 Gennaio 2013, 23:40:11

o sapevi xchè da buon pizzettaro"in provetta" te succede pure co le pizze?  #risatona#

Tana !!!

Bushidò

cane nero

Citazione di: gianfranco1104 il 14 Gennaio 2013, 22:49:47

Controllato il fusibile e sostituito . Moto ripartita , credo che sia saltato per sovraccarico dopo averla accesa con i cavi e batteria auto superiore alle 20A

Grazie Gianfranco , grazie a tutti

Bushidò

Drag8

gianfranco1104

Citazione di: Drag8 il 15 Gennaio 2013, 16:52:08
de gggnente Eugè   #friends#

#risatona#
ahbello!!! io gli ho detto del fusibile!!!
e C.V.D.
HO SEMPRE RAGGGGGGGIONE!!!!
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Drag8

Citazione di: gianfranco1104 il 15 Gennaio 2013, 21:34:21
ahbello!!! io gli ho detto del fusibile!!!
e C.V.D.
HO SEMPRE RAGGGGGGGIONE!!!!
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

manfatti!!  ::)

dag

Citazione di: gianfranco1104 il 14 Gennaio 2013, 23:11:44
Si trovano dello stesso amperaggio?
I LOVE TO PLAN A SUCCESSFUL!!!!

Drag8

dag

I LOVE TO PLAN A SUCCESSFUL!!!!

cane nero

Bushidò

cane nero

Da allora la moto è andata bene partita girato per una settimana ed ora volevo riprenderla batteria carica , moto a folle ma il motorino non gira . Ho provato a fare by pass ma non gira ugualmente 

Bushidò

nux

il fusibile alla mia 3tb non era andato ma si era ossidato e si era ossidato pure il contatto del porta fusibile....

non gira o gracchia?

tieni presente che 3tb/4pt se la batteria è andata/scarica queste noie sono all'ordine del giorno perchè ti incanta anche il relè dell'avviamento fino a farlo saltare... fabiuzzo ne ha cambiati 3 prima di cambiare batteria e risolvere.. pure lui scendeva qui ogni morto di papa ed ogni volta la batteria era a terra

cane nero

Citazione di: nux il 28 Febbraio 2013, 12:49:15
il fusibile alla mia 3tb non era andato ma si era ossidato e si era ossidato pure il contatto del porta fusibile....

non gira o gracchia?

tieni presente che 3tb/4pt se la batteria è andata/scarica queste noie sono all'ordine del giorno perchè ti incanta anche il relè dell'avviamento fino a farlo saltare... fabiuzzo ne ha cambiati 3 prima di cambiare batteria e risolvere.. pure lui scendeva qui ogni morto di papa ed ogni volta la batteria era a terra

Non gira e non cracchia . E veramente la batteria non è al 100%

Bushidò

nux

quindi non si accende neppure il quadro?

cane nero

E' questo il bello il quadro si accende

Bushidò

nux

se non'è un falso contatto al connettore sul manubrio può essere il relè dell'avviamento, potresti provare a bypassarlo o a dargli qualche bottarella

lo fece a Carletto quando veniva a Barletta

cane nero

Bushidò